In risposta al messaggio di Grinza del 15/04/2021 alle 08:05:41..magari...a noi piacerebbe moltissimo tornarci..vedremo
Non si legge nulla eppure prenotare é già complicato. Io quest’anno non lo so ancora, intanto farò un paio di settimane in Toscana e poi si vedrà ... Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di salla del 15/04/2021 alle 09:15:28Il camping on board lo fa solo Anek-Superfast, io ho prenotato con loro da Bari che ha lo sconto anche in Agosto, da Ancona non c'è lo sconto.
con quale compagnia hai prenotato, se posso chiedere?
https://www.adnkronos.com/covid...
In risposta al messaggio di pischellino del 15/04/2021 alle 10:45:54Telefona e troverai posto ma direttamente alla compagnia, oppure il mitico Spiros che mi ha sempre trovato tutto
comunque, se provi a simulare un ancona-igou camping on board early booking non ci sono più posti, solo tariffa piena oppure associazioni
In risposta al messaggio di Grinza del 15/04/2021 alle 12:07:54Infatti io ho mandato un msg al mitico Spyros che dopo 10 minuti mi ha chiamato!!
Telefona e troverai posto ma direttamente alla compagnia, oppure il mitico Spiros che mi ha sempre trovato tutto
In risposta al messaggio di pischellino del 15/04/2021 alle 10:45:54Chiama Spyros o direttamente l'agenzia generale in Italia la F.lli Morandi di Ancona 071202033 (è qualche anno che non faccio più con loro, sempre con Spyros)
comunque, se provi a simulare un ancona-igou camping on board early booking non ci sono più posti, solo tariffa piena oppure associazioni
In risposta al messaggio di bafomax del 15/04/2021 alle 12:24:44Ho scoperto che quella che sembra l’agenzia ufficiale Anek in realtà è una normale agenzia che non ha l’accesso diretto con Anek o superfast ma che, come tutte, ha delle quote, l’amico invece contatta direttamente le case madri...
Chiama Spyros o direttamente l'agenzia generale in Italia la F.lli Morandi di Ancona 071202033 (è qualche anno che non faccio più con loro, sempre con Spyros) La tessera di associazioni varie fa avere uno sconto ulteriore, che anche se uno non ce l'ha conviene farla. Ciao
In risposta al messaggio di Sax del 15/04/2021 alle 21:10:22Carlo, tampone negativo : va bene anche quello fatto in farmacia?
Io ho prenotato già a febbraio con Minoan e andrò come di consueto a luglio. Unica pecca di quest'anno per Minoan è che ha dirottato sulla tratta Ancona-Igoumenitsa delle navi più piccole e lente e quindi si parte lasera per arrivare nel tardo pomeriggio, senza possibilità di allaccio corrente ne sconti al ristorante. Come già detto per l'ingresso in territorio ellenico sarà sufficiente un certificato attestante il tampone negativo (fatto minimo 72 h prima) o di essere stati vaccinati.  Buona Grecia a tutti coloro che ci andranno!!
In risposta al messaggio di Sax del 15/04/2021 alle 21:10:22Sei sempre presente all'appello tutti gli anniÂ
Io ho prenotato già a febbraio con Minoan e andrò come di consueto a luglio. Unica pecca di quest'anno per Minoan è che ha dirottato sulla tratta Ancona-Igoumenitsa delle navi più piccole e lente e quindi si parte lasera per arrivare nel tardo pomeriggio, senza possibilità di allaccio corrente ne sconti al ristorante. Come già detto per l'ingresso in territorio ellenico sarà sufficiente un certificato attestante il tampone negativo (fatto minimo 72 h prima) o di essere stati vaccinati.  Buona Grecia a tutti coloro che ci andranno!!
In risposta al messaggio di Sax del 15/04/2021 alle 21:10:22Ho letto anch’io ma non capisco se quelle che vanno a Patrasso si fermano anche a Igoumenitza.
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 15/04/2021 alle 22:50:55Ciao Franco,
Carlo, tampone negativo : va bene anche quello fatto in farmacia? Ciao Franco
In risposta al messaggio di Grinza del 16/04/2021 alle 09:13:09Hanno modificato le rotte.
Ho letto anch’io ma non capisco se quelle che vanno a Patrasso si fermano anche a Igoumenitza. L’assurdo è che la Florentia (nave che fino allo scorso anno faceva Brindisi-Patrasso) arriva ad Igumenitza alle 17,30 ela Europa Palace arriva a Patrasso alle 13,30... A me non piace la formula della Minoans dopo la prima volta ho sempre preso Anek-Superfast o via terra...
In risposta al messaggio di Sax del 16/04/2021 alle 16:55:21Mi sono gia imbattuta per altre trasferte in questa cosa del test molecolare. Il problema e', che loro vogliono il test non piu vecchio di 72 cioe 3 gg da quando l'hai fatto il tampone non da quando ti rilasciano il certificato. CIoe dal momento che l'hai fatto non devono essere passati piu di 3 gg effettivi 3x24 ore. Dato che difficilmente avrai il risultato del test prima di gg dopo, hai 2 gg di tempo per presentarti al confine Greco. Inoltre non tutti, non so quali rilasciano il certificato in inglese, se non si sono adeguati perche io non sono riuscita averlo all'epoca, poi per passare il confine che dovevo passare sono riuscita ottenere un'eccezione dal ministero per i motivi miei e non me ne sono occupata piu. Il mio caso non c'entra con la grecia ma la procedura si. Guarda, secondo me e' da mettersi al piu presto in lista per il vaccino perche poi ci sono ancora 12 settimane per la seconda di astrazeneca. se ti fanno Pfizer si fa prima.Â
Ciao Franco, non penso... questo è quello che è previsto (dal sito dell'Ambasciata): Test di laboratorio (in inglese) col metodo PCR tramite tampone laringofaringeo o rinofaringeo, avente esito negativo, effettuato nelle72 ore precedenti all’arrivo in Grecia. Il certificato con il risultato negativo del test Covid deve essere scritto in inglese e indicare gli estremi del documento di identità del viaggiatore. Inoltre io ho la fortuna che qua a Bz già da maggio hanno in programma di vaccinare la mia fascia di età ... In ogni caso in un centro privato si fà con circa 50 euro
In risposta al messaggio di tusmac del 16/04/2021 alle 16:31:48Dimitrakakis Spyros
come si fa a contattare spyros ?Â