In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2023 alle 17:53:56La Grecia è sempre la Grecia
Non ho letto nulla al riguardo, ma non c’è andato nessuno? Io, è la seconda estate che non ci vado, con tre nipoti è grassa se mi danno una settimana di ferie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Armando del 05/10/2023 alle 20:04:28Scusa ma non so a quando risale il tuo testo citato, la Vittoria assicurazioni copre anche l'Albania, e non credo sia l'unica, e per i biglietti Open deck sé ci si rivolge a Spyros si trova quasi sempre tutto e a prezzi ufficiali.
Ciao Grinzaki, avevo messo qualcosa in real time su ../Hymer. Riporto qui per comodità: <<< Siamo scesi dalla costa dalmata, poi in Albania siamo passati all'interno entrando in Grecia presso Girocastro, poi goladi Vikos e quindi sul mare via Igoumenitsa. Però mi fa incavolare che le nostre assicurazioni non coprano l'Albania e che con quella che si fa alla frontiera (solo RC!) il massimale sia 30000, dopo di che si pagherebbe di proprio. Invece svizzeri e tedeschi hanno le loro assicurazioni che comprendono anche quella (verificato). Siamo proprio i più scemi, noi? Tornando al giro, turismo in generale ne abbiamo trovato meno dell'anno scorso a pari periodo, sia in Grecia sia a Creta, dove siamo stati a Palaiòchora, a Soùgia e presso Ieràpetra. Ora, ormai di ritorno, siamo a Mytikas e qui vediamo parecchi italiani, come sempre. Stasera ci portiamo presso Igoumenitsa. Minore disponibilità di posti in open deck: per la prima volta non siamo riusciti ad averlo al ritorno all'ufficio SF di Igou 20 gg fa, mentre amici che dopo di noi si sono rivolti al consueto bagarinaggio l'hanno trovato. Vabbé >>> A Creta: Beh .. ci siamo capiti, la voglia di tornarci è tanta. Nelle tue zone, siamo passati un po' di fretta al ritorno, è diventata veramente annoiante la strada dell'ovest del Peloponneso (Patra - Kiparissia), piena di tratti con paletti spartitraffico e parecchi semafori. Come dicevo sopra, poca gente ma c'è da dire che noi andiamo a inizio giugno. Στο καλό
Enzo Giangy Camper Grecia Altro
","GRECIA IN CAMPER ( una faccia, una razza )
" e altre.Enzo Giangy Camper Grecia Altro
","GRECIA IN CAMPER ( una faccia, una razza )
" e altre.In risposta al messaggio di kukosg del 21/10/2023 alle 09:33:46Vero anche i peperoni e le patate, le bamies le ho viste per la prima volta in Grecia, mi piace la scordaglià col baccalà, pite, souvlakia, dolmades, non mi piace il cibo dove mettono cannella e chiodi di garofano come il Mussaka, le spezie le usano troppo in Grecia.
Non devono mancare i peperoni verdi perche danno il profumo.Noi mettiamo anche zucchini e adesso ci sono quelli tondi.Mio figlio preferisce i peperoni lunghi rossi di Florina.Mia moglie poi aggiunge senza naturalmente riempirle delle Bamies.Poi nel ripieno stano molto bene i pinoli e l'uva passa.E poi la variante con l'aggiunta delle carne tritata nel ripieno.