In risposta al messaggio di alatbaq del 03/01/2017 alle 19:57:15
può succedere che qualcuno si impressioni ma in genere sono episodi isolati. a me un bambino mi ha rubato un portafogli praticamente vuoto. a svuotarmelo ci aveva pensato un adulto un paio di mesi prima. quasi niente soldima documenti spariti. era la settima volta che andavo in marocco. probabilmente il tuo amico camionista non era abituato a frequentare questi posti.
Hai ragione,il personaggio in questione non si sarà mai trovato in quella situazione perché non è mai espatriato, poi ha una certa età in oltre è di bassa coltura;,però bisognerà evirare certi luoghi e prendere degli accorgimenti particolari per doc.e soldi.
In risposta al messaggio di oscar12 del 04/01/2017 alle 13:27:27
Hai ragione,il personaggio in questione non si sarà mai trovato in quella situazione perché non è mai espatriato, poi ha una certa età in oltre è di bassa coltura;,però bisognerà evirare certi luoghi e prendere degliaccorgimenti particolari per doc.e soldi. In oltre ho saputo che si può sbarcare un due porti o luoghi diversi e uno sembra meno affollato;.in piu se uno lo richiedesse specificatamente quando fa i biglietti dal Tipo dietro il Carrefour( mi sfugge il nome) potrebbe chiedere un accompagnatore per i primi km in terra Marocchina? Scusami se viaggio di fantasia ma si potrebbe fare? Devo essere sincero io mi sono un po preoccupato pur parlando il francese ma i nord africani non sono per niente della gran gente preferirei in nero nero(se dovessi scegliere). Ok per la risposta che mi darai anticipo il grazie oscar12
il tizio di cui parli è l'agenzia Gutierrez e non so se procura anche guide per il Marocco, personalmente sono stato in Marocco due volte per diversi mesi, arrivando fino al Tropico del Cancro ed ancora oltre ma non mi è mai capitato nulla di particolare, anche nell'interno meno frequentato, certamente per chi è da solo è più facile essere importunato da ragazzini che chiedono qualcosa, in questi casi sarebbe meglio trovare compagni di viaggio, avere una guida per i primi chilometri servirebbe a niente, non so quando è andato ma prima si sbarcava al porto di Tangeri ed era veramente un assalto (in senso buono) al turista, ora si sbarca molro più in là ed è tutta un'altra cosa
In risposta al messaggio di coopincamper del 04/01/2017 alle 13:51:10
il tizio di cui parli è l'agenzia Gutierrez e non so se procura anche guide per il Marocco, personalmente sono stato in Marocco due volte per diversi mesi, arrivando fino al Tropico del Cancro ed ancora oltre ma non mi èmai capitato nulla di particolare, anche nell'interno meno frequentato, certamente per chi è da solo è più facile essere importunato da ragazzini che chiedono qualcosa, in questi casi sarebbe meglio trovare compagni di viaggio, avere una guida per i primi chilometri servirebbe a niente, non so quando è andato ma prima si sbarcava al porto di Tangeri ed era veramente un assalto (in senso buono) al turista, ora si sbarca molro più in là ed è tutta un'altra cosa
Ecco vedi e quello che ho sentito dire,che c'è un posto più tranquillo da sbarcare è già buono perché quando si è da soli bisogna pensarle a tutto.
In risposta al messaggio di Max 59 del 04/01/2017 alle 18:26:34
ciao a tutti oscar12 mi associo al 1000% a quanto ha scritto Gino personalmente ho molte attenzioni quando si visita una grande citta' del sud Europa usando metro e bus x spostamenti!! Anche in Marocco ,ritengo comunqueche nelle citta' piu grandi un poco di attenzione ci voglia, e' normale! Girando con il piccolo marsupio con portafoglio e documenti davanti al pantalone mai avuto problemi saluti max59
Anche troppo disinvolte a girare semi nude in mezzo a loro coperte fino alle caviglie: avevi magari anche un bella collana magari in oro con un bel crocefisso o no ?
In risposta al messaggio di oscar12 del 04/01/2017 alle 19:54:29
Anche troppo disinvolte a girare semi nude in mezzo a loro coperte fino alle caviglie: avevi magari anche un bella collana magari in oro con un bel crocefisso o no ? Poi magari se vi rapivano facevamo la colletta alla Farnesinaper pagare il riscatto. Al mio amico a Sharm per girare col catenone con il crocefisso d oro si e beccato una coltellata e il crocefisso non c è più è già buono che non gli hanno messo un candelotto di din .nel c.... Per adesso andate avanti voi che io vi seguo. oscar12
ciao oscar
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 04/01/2017 alle 14:20:26
Ancora con queste storielle Ancora con questi luoghi comuni Ma come è possibile ,perseverare Ancora su queste storielle . Essere borseggiati , Purtroppo, NON è una Brutta Esperienza che può capitare Solamente in Marocco. Ogni giorno ,in OGNI parte del Mondo ,può capitare di incorrere in questo (ed altri ) spiacevole Incidente . Ogni giorno ,vengono derubati ,scippati ,borseggiati ,centinaia di persone ,in special modo Turisti . I commissariati di polizia ,sono troppo spesso tappa di sfortunati a cui è stato sottratto qualcosa ,continuamente vengono sporte denuncie di borseggi avvenuti . Addirittura ,quel signore si è lasciato intimorire al punto che , appena sceso in terra marocchina ,alla vista di bambini che elemosinavano , IMMEDIATAMENTE ha deciso e a preferito di FUGGIRE cercando riparo nella Tranquillissima Europa . Personalmente ,sono stato 2 volte in Marocco ,e NON mi sono Mai Trovato in Nessun Problema , e come me ,altri Frequentatori più Assidui . Non più di qualsiasi altra parte del mondo . Il Buono e il Cattivo , Abitano OVUNQUE . Gino
Dovevi esserci quando al mio amico in una oasi vicino a Marakesch mentre filmava la corsa dei berberi a cavallo il cavallo gli è piombato con lo zoccolo sulla faccia fracassandola e rimasto sfigurato per sempre( Grande esperienza dei chirurghi) i luoghi comuni si vanno a far friggere caro mio.
In risposta al messaggio di Max 59 del 04/01/2017 alle 20:09:57
ciao oscar Anche troppo disinvolte a girare semi nude in mezzo a loro coperte fino alle caviglie eravamo al mare non ci andare lascia perdere saluti max59
Ci sono stato tante volte Marakesch Casablanca, Scharm,Dakar,Isola delle conchiglie ma bisogna comportarsi come quelli del luogo non fare gli sbor.....
In risposta al messaggio di ledzep del 04/01/2017 alle 20:09:29
Mio padre va per gli 84 anni. Parte domenica e torna ad Aprile, come ha fatto anche gli anni scorsi. Sosta nella zona di Essaouira. Mai avuto problemi di sicurezza e devo dire che le volte che sono stato in Marocco non homai avuto il minimo sentore di pericolo. Molto peggio Londra In più il rispetto per le persone anziane che c'è in quei paesi da noi ce lo siamo giocato da molti anni.
Mi fa molto piacere e spero di andarci con il camper ma certi italiani sono sicuro che hanno sputannato l'ambiente
In risposta al messaggio di oscar12 del 04/01/2017 alle 19:37:24
Ecco vedi e quello che ho sentito dire,che c'è un posto più tranquillo da sbarcare è già buono perché quando si è da soli bisogna pensarle a tutto. Ho dato una occhiata sul mio primo passaporto è datato 1 luglio65 quindi ci siamo capiti: ho girato tutto il mondo ma una cosa sono i grandi alberghi con macchine importanti veloci un conto è il camper voluminoso lento ingombrante che se ti fregano il cupolino di non so cosa, già in un posto come quello ti può mettere in difficoltà. Comunque sarebbe meglio andare in compagnia vero? oscar12
guarda hai più probabilità che ti freghino il cupolino a Sanremo che in Marocco, di sicuro hai tantissime probabilità che qualcuno ti freghi qualcosa in costa azzurra che in Marocco, in ogni caso per chi come te ha delle remore abbastanza evidenti ti conviene andare in compagnia, ma questo vale per ogni viaggio
In risposta al messaggio di iustonfree del 05/01/2017 alle 14:14:44
Vedo che ancora bisogna scontrarsi su questo forum di camperonline e non mi sembra proprio il caso, ogni volta c'è sempre qualcuno che va fuori dalle righe. Criticare chi mette le sue esperienze al servizio di altri nonè giusto, specialmente quando si entra nel personale. Credo che in un forum uno partecipa per chiedere o trovare risposte, come hai fatto, aprendo questo trend. Invece, hai dispensato solo negatività. Credo invece che ognuno è libero di partecipare a una discussione decente, poi certamente trae le sue conclusioni, organizzandosi al meglio il suo viaggio, senza denigrare nessuno. E mi firmo, come sempre, Felice Buoni KM a tutti.
Scusate ma perché quando uno chiede una informazione tutti devono rispondere che tutto va bene che è tutto a posto che non c e niente di strano che non può succedere niente mi sembrate tutti promotori di una agenzia di viaggi.
Ti ringrazio per la risposta che mi hai dato e "non sei caduto in nessun tranello" io non voglio sviare il turista dal marocco per inserirlo non so in quale paese( pensa questa testa svitata qui sotto) a me non interessa niente ho fatto delle domande per avere delle risposte vicino alla verità ma la verità in nessuna risposta me l'hanno data, mi sembra di leggere dei depliantes publicitari.