In risposta al messaggio di clay50 del 24/01/2017 alle 22:17:39
Qualcuno sa qualcosa sulla nuova vignette per circolare a Parigi ( Vignette anti-pollution Crit'Air ) Grazie Claudio
E' un bollino come quello già in uso ad esempio in Germania o Londra per la classificazione dei veicoli.
https://www.certificat-air.gouv...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/02/2017 alle 09:22:09
ok mi rispondo da solo: l' esposizione della vignette e' volontaria e non e' sanzionabile la mancata applicazione l' entrata in una zona vietata alla propria classe euro e' sanzionabile con 68 euro di ammenda attualmentee' solo verbalizzabile dale forze dell' ordine .... in futuro sono previsti varchi automatici con telecamera Enjoy the journey, not only the destination
Fatta pure io, sia mai che poi mi dimentico. Però che rottura di marones, tra vignetta Austriaca, LEZ di Londra, Air Quality Certificate Francia: e poi parliamo di UE?
In risposta al messaggio di brrizza del 02/02/2017 alle 14:20:43
Buon pomeriggio, chiedo cortesemente a quelli che hanno già fatto la vignette per circolare in francia nelle aree verdi, una volta pagato i 4,18 € come funziona con l'invio del bollino per dimostrare a eventuali controllidi averlo lo spediscono per posta elettronica? o per posta ordinaria. perchè io francamente non ho ben chiaro dal link allegato per accedere al loro sito se bisogna inserire l'indirizzo e mail oppure l'indirizzo di casa. grazie a tutti coloro che mi daranno informazioni in tal senso saluti B......
Viene spedito a casa.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2017 alle 21:20:34
Fatta anch'io proprio ora, la meterò a fianco di quella della Germania. Speriamo che non ne serva una in ogni paese europeo, altrimenti beato chi ha il MH con vetro grande Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nordkap del 02/02/2017 alle 21:59:46
Nella seconda videata su Immatriculation - Veichule 1 cosa bisogna mettere della nostra carta di circolazione? Grazie
Se non ricordo male alla casella Veicolo c'è una tendina da scegliere e io ho scelto auto privata (vado a memoria) perchè è M1 e nessuna delle altre voci ci azzecca. Poi se vai dove si fa la simulazione, si capisce meglio che è proprio così.
In risposta al messaggio di nordkap del 03/02/2017 alle 23:20:51
Almeno per me è più complicata di quanto pensavo. Premesso che i camper sono M1, su marchio, nome commerciale del modello e emissioni CO2 cosa mettete? Bisogna fare riferimento alla motrice per il marchio e modello o alla casa allestitrice? Ciao
Come marchio ho messo cio che c'è sul libretto alla voce (D.1) , da me c'è scritto Hymer.
https://www.certificat-air.gouv.fr/demande-ext/cgu/
In risposta al messaggio di nordkap del 03/02/2017 alle 23:20:51
Almeno per me è più complicata di quanto pensavo. Premesso che i camper sono M1, su marchio, nome commerciale del modello e emissioni CO2 cosa mettete? Bisogna fare riferimento alla motrice per il marchio e modello o alla casa allestitrice? Ciao
Io ho messo la motrice che ha il motore e che è proprio quello che emette fumi nocivi