In risposta al messaggio di camperusc del 16/04/2018 alle 11:21:44buongiorno, ma da dove parti perchè un tratto in Umbria di circa 50 KM vicino Umbertide - Perugia fa veramente .agare
salve, a breve dovrei percorrere la E45 fino a Cesena, in che condizioni è, qualcuno dice che è tremenda, altri che è percorribile con attenzione
In risposta al messaggio di camperusc del 16/04/2018 alle 15:01:49Si, fino all'abitato di Rimini ed esattamente alla rotatoria dove la via Marecchiese (SP258) si incrocia con la SS16.
cioè, mi dici da Sansepolcro di prendere la SP258 Viamaggio, Badia Tedalda ecc. fino al bivio con la SS16?
In risposta al messaggio di camperusc del 16/04/2018 alle 14:20:13Non si possono dare notizie sullo stato della E45...nel senso che passi di mattina in direzione sud ed è tutto ok(a parte il manto stradale).Ci passi il giorno dopo,o addirittura il pomeriggio,e ti trovi la deviazione.Decidono in base ai lavori.Con il traffico che c'è è in continua manutenzione.Direi di dar retta a "ebbocaic",almeno andata o ritorno così vedi altri panorami e puoi fare un paragone per il futuro.Quanto al manto stradale,come già scritto,non è dissimile da tante strade nazionali (Raccordo autostradale Comacchio-Ferrara/Transpolesana/Circondaro romano...in certi tratti l'E45 mi sembrava olio...).Io la percorro spesso in camper ed auto e ci ho fatto l'abitudine.Poi ci sono i limiti e bisogna stare all'acchio.Trattieniti dal pigiare sull'acceleratore specie nella zona di Verghereto/San Piero in Bagno...
Ok, grazie, invece di guardare il panorama terrò gli occhi sulla strada, quella strada l'ho fatta altre volte (anche quando a Verghereto c'era la deviazione) e non mi sembrava proprio tragica, poi non ci sono molte alternative per raggiungere l'Adriatico (a meno che non si prenda qualche statale interna)
In risposta al messaggio di ebbocaig del 16/04/2018 alle 14:31:26Anche noi spesso percorriamo questa, ottimo consiglio.
Il mese scorso da Cesena ad andare in giù, era un cantiere continuo con diversi km. di strada ad una sola corsia. Dalla parte opposta e cioè da Sansepolcro a Cesena, bisognava uscire al Verghereto. Oggi.... non saprei!Scusa ma perchè non fai la via Maggio da Sansepolcro ed arrivi sulla statale adriatica che ti porta a Torre Pedrera in un attimo? La strada anche se di montagna è abbastanza messa bene di tornanti ce ne sono veramente pochissimi e il traffico è inesistente quasi. Considera anche che risparmi almeno una 30 di km. ed inoltre ti rilassi e ti gusti la natura.
In risposta al messaggio di masivo del 17/04/2018 alle 14:42:52Non te lo so dire perchè non ci sono passata anche se ci abito vicino, ma seguirei il commento di Orsolento, per certo so che in un mese può cambiare la situazione per esperienza personale.
Siccome l' ho fatta un anno fa e avevo intenzione di farla per il ponte del 25, volete dire che è notevolmente peggiorata?