Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/06/2018 alle 15:12:38
Sono appena rientrato e solo il pensiero che tornerò appena possibile lenisce un pò il dispiacere. Sebbene sono di estrazione Siciliana, l'unica zona che conoscevo (e che ho frequentato fino all'adolescenza) è il Trapanese:innegabilmente bella, ma solo una piccolissima parte di quanto offre l'intera regione. L'abbiamo raggiunta in nave da Genova e sono state due settimane piene di sensazioni e profumi, piene di colori e suoni impossibili da descrivere. Due settimane in cui abbiamo avuto a che fare con persone a dir poco meravigliose, di una disponibilità più unica che rara, mosse da gentilezza assolutamente disinteressata... Abbiamo visitato Palermo, Siracusa, Noto, Marzamemi, Portopalo di Capo Passero, Modica, Donnafugata, Marina di Ragusa, Porto Empedocle/Agrigento, Mazara del Vallo, Marsala, Trapani e San Vito Lo Capo. Le località sulla carta erano tante, ma abbiamo scelto di non strafare, consapevoli appunto del fatto che sicuramente torneremo in futuro: del resto la composizione del nostro equipaggio (tra cui un adolescente ed un bambino) doveva essere un mix tra cultura e relax assoluto. Cosa che ci è riuscita benissimo. So che per molti è solo una conferma, ma quanto scritto vuol essere uno stimolo per quanti sono indecisi o semplicemente desiderano ulteriori dettagli per programmare un eventuale viaggio... Alla luce di quanto sopra mi preme ringraziare Franco che si è prodigato prima della mia partenza, fornendomi il materiale che molti di voi conoscono, così com'è stato disponibile giunti a destinazione, aggiungendo telefonicamente ulteriori dettagli a quanto già in mio possesso. Unico rammarico è stata l'impossibilità di incontrarlo personalmente, ma sarà per la prossima volta... Buona Sicilia a tutti: la Sicilia di Franco, la mia Sicilia ... p.s. appena possibile pubblicherò il diario, ma se necessitate di info al volo non esitate a contattarmi Seguimi su: ...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/06/2018 alle 15:12:38Alla luce di quanto sopra mi preme ringraziare Franco.
Sono appena rientrato e solo il pensiero che tornerò appena possibile lenisce un pò il dispiacere. Sebbene sono di estrazione Siciliana, l'unica zona che conoscevo (e che ho frequentato fino all'adolescenza) è il Trapanese:innegabilmente bella, ma solo una piccolissima parte di quanto offre l'intera regione. L'abbiamo raggiunta in nave da Genova e sono state due settimane piene di sensazioni e profumi, piene di colori e suoni impossibili da descrivere. Due settimane in cui abbiamo avuto a che fare con persone a dir poco meravigliose, di una disponibilità più unica che rara, mosse da gentilezza assolutamente disinteressata... Abbiamo visitato Palermo, Siracusa, Noto, Marzamemi, Portopalo di Capo Passero, Modica, Donnafugata, Marina di Ragusa, Porto Empedocle/Agrigento, Mazara del Vallo, Marsala, Trapani e San Vito Lo Capo. Le località sulla carta erano tante, ma abbiamo scelto di non strafare, consapevoli appunto del fatto che sicuramente torneremo in futuro: del resto la composizione del nostro equipaggio (tra cui un adolescente ed un bambino) doveva essere un mix tra cultura e relax assoluto. Cosa che ci è riuscita benissimo. So che per molti è solo una conferma, ma quanto scritto vuol essere uno stimolo per quanti sono indecisi o semplicemente desiderano ulteriori dettagli per programmare un eventuale viaggio... Alla luce di quanto sopra mi preme ringraziare Franco che si è prodigato prima della mia partenza, fornendomi il materiale che molti di voi conoscono, così com'è stato disponibile giunti a destinazione, aggiungendo telefonicamente ulteriori dettagli a quanto già in mio possesso. Unico rammarico è stata l'impossibilità di incontrarlo personalmente, ma sarà per la prossima volta... Buona Sicilia a tutti: la Sicilia di Franco, la mia Sicilia ... p.s. appena possibile pubblicherò il diario, ma se necessitate di info al volo non esitate a contattarmi Seguimi su: ...
https://vimeo.com/274363987
In risposta al messaggio di franco1945 del 27/06/2018 alle 16:49:05Vorrei approfittare della tua esperienza recentissima e disponibilità per chiederti se puoi consigliarmi delle aree sosta o anche campeggi provati durante la tua vacanza che abbiano contemporaneamente come caratteristiche pulizia+vicinanza con il mare (raggiungibile a piedi)+ombreggiamento (artificiale o naturale).
In risposta al messaggio di ergosum del 27/06/2018 alle 18:11:05Bellissimo.... Dovevo esserci anch'io ma il piano ferie della mia ditta da quest'anno mette solo 1 settimana nel periodo giugno settembre.peccato avevo già preso traghetto liv.pa a dicembre x 440 compresa assicurazione.ciao e saluti a franco per la sua guida che non ho potuto usare
Alla luce di quanto sopra mi preme ringraziare Franco. Lo faccio qua, pure io, per l'ennesima volta. Ho fatto un piccolo foto-diario del mio ultimo viaggio. Non certo una documentazione dei posti visitati ma un ricordo e un invito a scoprirli ancora meglio . Per i prossimi report video-fotografici in Sicilia, terrò conto dei suggerimenti di Franco.
In risposta al messaggio di panzersiluro del 30/06/2018 alle 15:39:48Hai citato Franco, ma forse parlando di "esperienza recentissima" fai riferimento al mio post iniziale ...
Vorrei approfittare della tua esperienza recentissima e disponibilità per chiederti se puoi consigliarmi delle aree sosta o anche campeggi provati durante la tua vacanza che abbiano contemporaneamente come caratteristiche pulizia+vicinanza con il mare (raggiungibile a piedi)+ombreggiamento (artificiale o naturale). Grazie mille!
Seguimi su:
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 30/06/2018 alle 23:00:00Sì volevo chiedere a te ma a volte con il telefono si clicca nel posto sbagliato! Eucalyptus e Carratois le conosco, ottime veramente da tutti i punti di vista a parte un po' l'aspetto dell'ombra soprattutto per noi che non abbiamo il tendalino.
Hai citato Franco, ma forse parlando di esperienza recentissima fai riferimento al mio post iniziale ... Se così fosse, fermo restando il suggerimento dello stesso Franco (e la considerazione circa il fatto che ci sono innumerevolipossibilità di sosta), ti confermo che noi non ci siamo appoggiati a nessun campeggio, preferendo le AA. Tra le diverse utilizzate, quelle che soddisfano tutti i tuoi criteri di selezione ci sono: EUCALYPTUS PARK a Noto Marina (n.b. la descrizione parla di docce in comune, ma ti confermo che il blocco servizi è stato appena rifatto ed è bello e funzionale) e CARRATOIS a Portopalo di Capopassero. L'ombreggiatura è naturale, ma ad onor del vero non completa (dipende da dove ti posizioni): è altrettanto vero che la brezza del mare rende gradevole la temperatura e non abbiamo sofferto il caldo. Neanche quando parcheggiati in pieno sole ...
In risposta al messaggio di panzersiluro del 01/07/2018 alle 22:17:30Aggiungo, nel caso non conoscessi, AA Piccadilly che risponde alle caratteristiche da te richieste: ben curata e pulita, attaccata alla spiaggia.
Sì volevo chiedere a te ma a volte con il telefono si clicca nel posto sbagliato! Eucalyptus e Carratois le conosco, ottime veramente da tutti i punti di vista a parte un po' l'aspetto dell'ombra soprattutto per noi chenon abbiamo il tendalino. Speravo in qualche altra dritta in questa zona della Sicilia, magari su una nuova, poco conosciuta area sosta perché anche noi di gran lunga preferiamo questo tipo di sistemazione.Quando hai il mare a pochi passi e una zona per sostare confortevole e pulita hai tutto! Grazie mille ancora a te e a Franco
https://goo.gl/maps/SAvQmZkm3tR2
In risposta al messaggio di ergosum del 02/07/2018 alle 16:36:07Link non funzionante, copiato o inserito in modo sbagliato ...
Aggiungo, nel caso non conoscessi, AA Piccadilly che risponde alle caratteristiche da te richieste: ben curata e pulita, attaccata alla spiaggia.
In risposta al messaggio di panzersiluro del 01/07/2018 alle 22:17:30Quando hai il mare a pochi passi e una zona per sostare confortevole e pulita hai tutto!
Sì volevo chiedere a te ma a volte con il telefono si clicca nel posto sbagliato! Eucalyptus e Carratois le conosco, ottime veramente da tutti i punti di vista a parte un po' l'aspetto dell'ombra soprattutto per noi chenon abbiamo il tendalino. Speravo in qualche altra dritta in questa zona della Sicilia, magari su una nuova, poco conosciuta area sosta perché anche noi di gran lunga preferiamo questo tipo di sistemazione.Quando hai il mare a pochi passi e una zona per sostare confortevole e pulita hai tutto! Grazie mille ancora a te e a Franco
Seguimi su:
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 02/07/2018 alle 18:46:51Eccolo
Quando hai il mare a pochi passi e una zona per sostare confortevole e pulita hai tutto! Concordo! Tieni presente che ho volutamente escluso quelle che in qualche modo avrebbero disatteso le tue premesse. Ad esempio quelladi Porto Empedocle (AA Punta piccola park) ha una posizione invidiabile, è pulita e ben gestita ma haimè in pieno sole: noi non abbiamo patito grazie al vento sostenuto, ma immagino che tra qualche settimana il caldo la renderà decisamente rovente... Per fortuna gli estimatori della Sicilia sono tanti e in tuo soccorso ne arriveranno più preparati di me
https://goo.gl/maps/SAvQmZkm3tR2
In risposta al messaggio di panzersiluro del 01/07/2018 alle 22:17:30
https://goo.gl/maps/NuF5jLzBh7t
In risposta al messaggio di franco1945 del 27/06/2018 alle 16:49:05ciao a tutti
In risposta al messaggio di franco1945 del 07/07/2018 alle 18:48:02ci fosse il pollicione come su altri social l'avrei messo.Metto questo.
il primo consiglio e aiuto che mi sento sempre di dare a quanti progettano il loro primo viaggio in Sicilia è di tenere ben presente che la Sicilia è tra le più vaste regioni d'Italia e che propone ai suoi estimatori unainfinita varietà di siti di interesse turistico dei più disparati. Da qui discende che il voler progettare inutili quanto ripetuti e stressanti spostamenti è inutile e controproducente. Scegliete, anche con il mio aiuto, una o due provincie e lì troverete decine e decine di modi magnifici per passare la vostra breve vacanza e nel contempo arricchire il vostro patrimonio personale di conoscenze. Fare la scelta iniziale non è facile e io sono sul forum per questo. All'amico Simoh901 devo dire che non ho memoria della sua mail per cui lo prego di riproporsi nuovamente usando la bustina di COL. Potrebbe anche darsi sia stato cestinato se ha scritto in maniera frettolosa, fredda, o, peggio che mai, anonima firmandosi con il solo nikname. Personalmente non considero simili comportamenti come il massimo delle buone maniere, ma tanti purtroppo si ostinano ancora a usare. Io non sono un robot e neppure un ufficio turistico, quello che faccio lo faccio per il piacere di agevolare il turismo verso la Sicilia e nel contempo realizzare contatti umani che nel tempo si consolidano e si trasformano in durature amicizie. I tanti interventi su queste pagine e in tantissime distribuite sul forum lo testimoniano. ho preso la decisione di cestinare o rimbrottare chi si presenta più abbottonato del cappotto di Napoleone durante la ritirata di Russia. buona Sicilia.
In risposta al messaggio di franco1945 del 07/07/2018 alle 18:48:02Salve Franco,
il primo consiglio e aiuto che mi sento sempre di dare a quanti progettano il loro primo viaggio in Sicilia è di tenere ben presente che la Sicilia è tra le più vaste regioni d'Italia e che propone ai suoi estimatori unainfinita varietà di siti di interesse turistico dei più disparati. Da qui discende che il voler progettare inutili quanto ripetuti e stressanti spostamenti è inutile e controproducente. Scegliete, anche con il mio aiuto, una o due provincie e lì troverete decine e decine di modi magnifici per passare la vostra breve vacanza e nel contempo arricchire il vostro patrimonio personale di conoscenze. Fare la scelta iniziale non è facile e io sono sul forum per questo. All'amico Simoh901 devo dire che non ho memoria della sua mail per cui lo prego di riproporsi nuovamente usando la bustina di COL. Potrebbe anche darsi sia stato cestinato se ha scritto in maniera frettolosa, fredda, o, peggio che mai, anonima firmandosi con il solo nikname. Personalmente non considero simili comportamenti come il massimo delle buone maniere, ma tanti purtroppo si ostinano ancora a usare. Io non sono un robot e neppure un ufficio turistico, quello che faccio lo faccio per il piacere di agevolare il turismo verso la Sicilia e nel contempo realizzare contatti umani che nel tempo si consolidano e si trasformano in durature amicizie. I tanti interventi su queste pagine e in tantissime distribuite sul forum lo testimoniano. ho preso la decisione di cestinare o rimbrottare chi si presenta più abbottonato del cappotto di Napoleone durante la ritirata di Russia. buona Sicilia.
In risposta al messaggio di Simoh901 del 08/07/2018 alle 18:31:29gentile amica,
Salve Franco, le ho appena inoltrato di nuovo il messaggio inviato in data 21 Giugno. Spero di aver scritto in maniera gradita P:S.: mi ero già firmata con Nome e Cognome...Sono una LEI