In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 16/01/2020 alle 20:29:15Per il controllo della lunghezza non lo fanno sistematicamente, ma può capitare. Ricorda che la misura deve essere non quella a libretto, ma quella reale, comprensiva del porta-bici aperto, se presente.
ciao a tuttti, secondo voi con il camper: - controllano la lunghezza mezzo? se faccio biglietto mettendo camper lungo 700 e invece il mio è 730? - controllano numeri passeggeri? grazie SDR
In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 16/01/2020 alle 20:29:15La scorsa primavera tornando dalla Sardegna con imbarco a Golfo Aranci al gate la polizia ha controllato i documenti , è salita sul camper per controllare se c’era qualcuno nascosto nel bagno o nel gavone e mi hanno chiesto l’autorizzazione a passare un rilevatore di droga sul volante, e ti assicuro che io e mia moglie abbiamo facce assolutamente raccomandabili. Per la misura del mezzo nessun controllo all’andata e al ritorno
ciao a tuttti, secondo voi con il camper: - controllano la lunghezza mezzo? se faccio biglietto mettendo camper lungo 700 e invece il mio è 730? - controllano numeri passeggeri? grazie SDR
In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 16/01/2020 alle 20:29:15Ma ci sei o ci fai? Vergogna zero. Digli che ti mando io. Non mi meraviglio più di chi fa queste domande, ma di chi risponde. Prima volevi viaggiare in 6 anche se omologato per 5 ora vuoi fare il furbo, poi vi lamentate se i camperisti vengono tartassati. E' meglio che resti alla roulotte, tanto dove andrai sicuramente farai fare brutta figura a tutta la categoria.
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/01/2020 alle 23:38:12Visto che io sono una di quelle che hanno risposto, sinceramente non capisco il tuo atteggiamento contrariato.
Ma ci sei o ci fai? Vergogna zero. Digli che ti mando io. Non mi meraviglio più di chi fa queste domande, ma di chi risponde. Prima volevi viaggiare in 6 anche se omologato per 5 ora vuoi fare il furbo, poi vi lamentate se i camperisti vengono tartassati. E' meglio che resti alla roulotte, tanto dove andrai sicuramente farai fare brutta figura a tutta la categoria.
In risposta al messaggio di cucciolotto del 17/01/2020 alle 10:51:32Ciao,
Visto che io sono una di quelle che hanno risposto, sinceramente non capisco il tuo atteggiamento contrariato. Domandare è lecito, rispondere è cortesia. E poi l'argomento potrebbe interessare anche ad altri, che leggendo ricevono infirmazioni senza bisogno di scrivere a loro volta. A meno che tu non sappia di persona che chi ha postato la domanda è un troll...??
In risposta al messaggio di cucciolotto del 17/01/2020 alle 10:51:32Nulla di personale, se vedi ho scritto "queste domande". Ti ha spiegato bene Cavallino74. Sorry
Visto che io sono una di quelle che hanno risposto, sinceramente non capisco il tuo atteggiamento contrariato. Domandare è lecito, rispondere è cortesia. E poi l'argomento potrebbe interessare anche ad altri, che leggendo ricevono infirmazioni senza bisogno di scrivere a loro volta. A meno che tu non sappia di persona che chi ha postato la domanda è un troll...??
In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 16/01/2020 alle 20:29:15Vai tranquillo, non controllano nulla …
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 17/01/2020 alle 15:00:56concordo
Vai tranquillo, non controllano nulla … La misura del mezzo la chiedono per fare una stima della lunghezza media dei camper in Italia … Anche il numero dei passeggeri è solo indicativo: serve per avere un'idea approssimativadei cornetti da infornare per la colazione del mattino seguente ... Perdona l'ilarità ma … domandare è sempre lecito (il forum serve anche a questo) se però la domanda lascia intuire la volontà/possibilità dell'utente verso una possibile via di fuga qualunque essa sia (in questo caso a pagare il dovuto) allora ti esponi al pubblico giudizio: forse sommario, ma da mettere in conto
In risposta al messaggio di alligator del 17/01/2020 alle 11:43:19alligator...sai che in qualche modo i "fenomeni" devono sempre dare aria alla bocca :-)
visto a settembre 2019 un belga rimasto a terra per via dell'altezza aveva dichiarato 290 ma non entrava dove volevano metterlo misurato 309 e rimandato a terra,anni fa visto su un altra tratto mezzo non caricato per la lunghezzanon conforme,forse e' meglio dichiarare la giusta misura e non rischiare e se poi non hai 50 euro in piu da spendere per traghetto e' meglio che rimani a casa da camperistacon piu di 40 anni d'esperienza ho visto la categoria rovinata e s******ata da gente come voi che pensa di essere padroni del mondo perche possessori di camper ,chiedere un informazione e lecito ma chiedere per truffare no
In risposta al messaggio di Tramy del 17/01/2020 alle 20:58:28si si ma infatti leggo tutte le risposte e sorrido..mica mi offendo :-)
concordo saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 16/01/2020 alle 20:29:15i soliti italiani
In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 17/01/2020 alle 21:47:44...mai detto di voler fare il furbo
alligator...sai che in qualche modo i fenomeni devono sempre dare aria alla bocca :-) Preciso: x me è un modo totalmente nuovo, 1) mai detto di voler fare il furbo, 2) mai detto di voler viaggiare in 6...detto questo grazie a chi educatamente risponde solo alle mie domande lecite. Grazie
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 17/01/2020 alle 15:00:56X ilcamaleonte : Vai tenquillo, non controllano nulla...Non lo direi. Un mio amico ha dichiarato 7mt ed ha fatto il biglietto...All'imbarco gli hanno chiesto il libretto e costatato che il mezzo era 7,25 lo hanno rimandato a rifarlo...e ha pure pagato una multa !
Vai tranquillo, non controllano nulla … La misura del mezzo la chiedono per fare una stima della lunghezza media dei camper in Italia … Anche il numero dei passeggeri è solo indicativo: serve per avere un'idea approssimativadei cornetti da infornare per la colazione del mattino seguente ... Perdona l'ilarità ma … domandare è sempre lecito (il forum serve anche a questo) se però la domanda lascia intuire la volontà/possibilità dell'utente verso una possibile via di fuga qualunque essa sia (in questo caso a pagare il dovuto) allora ti esponi al pubblico giudizio: forse sommario, ma da mettere in conto
In risposta al messaggio di galelo del 18/01/2020 alle 17:10:26Pensavo fosse ovvio l'intento ironico del mio intervento ...
X ilcamaleonte : Vai tenquillo, non controllano nulla...Non lo direi. Un mio amico ha dichiarato 7mt ed ha fatto il biglietto...All'imbarco gli hanno chiesto il libretto e costatato che il mezzo era 7,25 lo hanno rimandato a rifarlo...e ha pure pagato una multa ! Io non ci proverei. Fate voi.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...