In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 12:34:27e ma... ''loro stanno lavorando'' , non come noi che andiamo a spasso
salve, capita spesso di percorrere strade statali,provinciali con limite di 50 su striscie continue con divieto di sorpasso e arriva da dietro il solito autotrasportatore sul suo mezzo che inizia a suonare e lampeggiare,in questo caso nonostante che gli faccio notare dallo specchio laterale che viaggio al limite di velocità consentito lui continua a suonare e lampeggiare ... trovandomi in questa situazione vedo pure che il camionaro fa gesti con il dito e manda a fanchiulo e la cosa si protrae per diverso tempo e non vi era una piazzola o insenatura sulla strada da poterlo farlo passare ,alla fine non c'e' l'ho fatta più e ho iniziato a rispondere alle provocazioni dallo specchio con cui ci vedevamo lui sempre più arrabbiato ed io sempre più inkazziato alle sue provocazioni ,mia moglie e figlia gridavano di lasciare perdere ,ma era più forte di me ,mi aveva fatto partire l'embolo ... fatto stà che mi ha voluto superare su linea continua in situazione di estremo pericolo per poi mettersi davanti ed iniziare a rallentare si è fermato ed ha iniziato a fare retromarcia come se volesse farmi tamponare fortunatamente dietro non avevo nessuno ed ho potuto indietreggiare evitandolo , il tutto sotto gli okki impauriti della mia famiglia poi è ripartito per la sua strada ... giuro che se fosse sceso dal mezzo per venirmi incontro ero già pronto ad uscire dal camper con il mattarello da 70 cm di legno pieno che tengo in camper come difesa personale , preciso che il tutto è stato filmato dalla dash cam che ho sul parabrezza e sarei quasi intenzionato ad andare presso le forze dell'ordine per fare una denuncia nonostante mia moglie e figlia siano contrarie asserendo che fortunatamente non è successo nulla e di lasciare perdere perchè vedendo il comportamento del soggetto non sai mai con chi hai a che fare e visto che è andata liscia meglio lasciare perdere ... il problema serio è che potrebbe succedere nuovamente con questi autotrasportatori che vanno sempre di fretta fregandosene di limiti e segnaletica ... carpe diem ...... Luca
In risposta al messaggio di morodirho del 01/01/2020 alle 13:17:42sicuramente ai loro okki siamo visti così ,ma questo non li giustifica al non rispetto della segnaletica sulle strade
e ma... ''loro stanno lavorando'' , non come noi che andiamo a spasso
In risposta al messaggio di morodirho del 01/01/2020 alle 14:05:08Credevo fosse chiaro... Il limite sulla strada era di 50 ed io andavo ai 50..e sulla strada vi era la segnaletica del controllo velocità con velox
ho lavorato per oltre 40 anni con i camionisti, nessuna novità , tranne qualche eccezione sono cosi
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 14:06:48...che fa la foto/ contravenzione se si supera il limite dei... ?
Credevo fosse chiaro... Il limite sulla strada era di 50 ed io andavo ai 50..e sulla strada vi era la segnaletica del controllo velocità con velox
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 14:06:48Se fossi in te andrei dai carabinieri/polstrada e farei vedere il filmato della dashcam.
Credevo fosse chiaro... Il limite sulla strada era di 50 ed io andavo ai 50..e sulla strada vi era la segnaletica del controllo velocità con velox
In risposta al messaggio di Clint del 01/01/2020 alle 14:41:28sarebbe una saggia decisione ma mia moglie non vuole e non vorrei che poi mi spingano a fare la denuncia o credi che possano prendere dei provvedimenti di loro iniziativa senza sporgere denuncia ?
Se fossi in te andrei dai carabinieri/polstrada e farei vedere il filmato della dashcam.
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2020 alle 14:15:58certo con quella segnaletica ,ci poteva essere velox mobile o fisso e ti arriva a casa una bella multa..
...che fa la foto/ contravenzione se si supera il limite dei... ?
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 14:53:28
certo con quella segnaletica ,ci poteva essere velox mobile o fisso e ti arriva a casa una bella multa..
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 14:51:27Concordo con Clint.
sarebbe una saggia decisione ma mia moglie non vuole e non vorrei che poi mi spingano a fare la denuncia o credi che possano prendere dei provvedimenti di loro iniziativa senza sporgere denuncia ?
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2020 alle 15:16:27ti sbagli, il mio tacchimetro misura addirittura qualcosa in meno della velocità reale ,lo noto dai dissuasori in citta che segnalano la velocità e che mi segnalano sempre che il mio segna 3-4 km in meno , poi anche fosse ti pare normale che io per qualche camionista schizofrenico debba rischiare una multa superando il limite poi ti fanno gesti e si mettono davanti per farti tamponare solo perchè hanno fretta per strada ? ma stiamo scherzando? non può passare il tuo messaggio come una regola perchè per strada diventerebbe un far west
...ti arriva la multa se superavi i 50+5 km/h effettivi mentre in realtà viaggiavi ai 39 e il tuo tachimetro segnava i 49km/h Volenti o dolenti bisogna adeguarsi al fatto che i nostri tachimetri segnano. 8/10 km/hin in piùdella velocità reale e va ricordato che si prende la multa se si supera di +5km/h quindi anche in autostrada non va dimenticato che esiste l errore del nostro tachimetro e dei +5 km/h per prendere la multa. Indisciplinati chi ? Brutta razza chi ? Buon proseguimento...
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 14:58:58Credo poco e niente di quello che hai scritto.
credo che questo accaduto sia un problema sentito un po da tutta la categoria di noi camperisti ,succede anche in autostrada quando si viaggia ai 90 km sulla prima corsia dove la velocità rimane moderata e ti arrivaun camionista che non vuole toccare i comandi avendo il regolatore ad una certa velocità superiore ai 90 km ed inizia a lampeggiare ,non hanno nemmeno la voglia di pigiare sull'acceleratore per superarti e spesso li vedo a smanettare al cellulare eh, ma prima o poi lo trovano per strada un camperista che non ha nulla da perdere e gli rompe la mascella ...
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2020 alle 15:16:27Opppssss dimenticato di dire che in autostrada tu credi di viaggiare a 90 e invece vai a 80 .
...ti arriva la multa se superavi i 50+5 km/h effettivi mentre in realtà viaggiavi ai 39 e il tuo tachimetro segnava i 49km/h Volenti o dolenti bisogna adeguarsi al fatto che i nostri tachimetri segnano. 8/10 km/hin in piùdella velocità reale e va ricordato che si prende la multa se si supera di +5km/h quindi anche in autostrada non va dimenticato che esiste l errore del nostro tachimetro e dei +5 km/h per prendere la multa. Indisciplinati chi ? Brutta razza chi ? Buon proseguimento...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/01/2020 alle 15:29:19credici perchè è vero non avrei nessun motivo per dire cose non vere , io viaggio in autostrada ai 90km spaccati in prima corsia e succede quello da me descritto , i più disciplinati ti sorpassano ,altri ti lampeggiano e li vedo a smanettare al cellulare ,molto probabile siano presi dal cell per non volerti superare e ti obbligano ad andare più veloce a te ,questo è quanto...
Credo poco e niente di quello che hai scritto. I camion hanno dei limitatori tarati al massimo a 89 km orari (per i veicoli superiori alle 12 ton) Quindi non possono accelerare oltre ((almeno per i camion dell'Europadell'ovest) Sicuramente ci sono camion taroccati, ma si contano sulle dita di una mano. È molto più veritiero che i tachimetri degli altri veicoli non siano tanto precisi Non voglio far polemica, voglio solo esporre aspetti che molti non del settore non conosconi
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2020 alle 15:29:43Sicuro è morto da un pezzo....
Opppssss dimenticato di dire che in autostrada tu credi di viaggiare a 90 e invece vai a 80 . cosi quelli che accusano i camion di viaggiare ai 100km/...
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 15:33:32Non ho detto che menti. Ma fidati, se viaggi a 90 di tachimetro, realmente stai andando a 85
credici perchè è vero non avrei nessun motivo per dire cose non vere , io viaggio in autostrada ai 90km spaccati in prima corsia e succede quello da me descritto , i più disciplinati ti sorpassano ,altri ti lampeggianoe li vedo a smanettare al cellulare ,molto probabile siano presi dal cell per non volerti superare e ti obbligano ad andare più veloce a te ,questo è quanto...