In risposta al messaggio di morodirho del 20/07/2018 alle 13:50:21Mah, continua a rasar aiuole Moro, che è meglio...
non stravolgere quello che ho detto, semplicemente non mi sembra di aver trovato tutta questa ''vita'' all'estero, io non ho mai avuto problemi nemmeno in Italia , addirittura posso dirti di aver parcheggiato a due passidal centro storico in diverse citta' italiane senza subire nessuna conseguenza Poi preferisco i paesi tipo Turchia ,Grecia, Siria ( anche Egitto , girato senza camper con i mezzi locali) alla Germania , Danimarca e via dicendo Ognuno ( si scrive senza la i) ha i propri gusti e non mi interessano le opinioni degli altri ,finchè posso continuero' a dire la mia
In risposta al messaggio di chorus del 19/07/2018 alle 14:13:35Beh, milioni, non esageriamo... e poi che c'entra lo stato?
Frustrati ... azzeccagarbugli, mentalità dell'antiprogresso! Parole grosse Ho soltanto messo nero su bianco il testo della norma perché in merito ci sono troppe leggende metropolitane e per rispondere a chi aveva scrittoche se c'è un'area di 10 mila mq ci deve essere il camper service. Ribadisco, sono camperista da pochi anni e forse non ho ben acquisito la giusta mentalità, ma io scarico nelle strutture a pagamento (camping, aree attrezzate e nel rimessaggio dove c'è il mio camper) e non pretendo che lo Stato mi agevoli in queste operazioni, non pretendo che lo Stato spenda milioni di euro per soddisfare mie esclusive esigenze, questi soldi che li spenda in servizi più essenziali e utili a tutti i cittadini, non a qualche centinaio di migliaia di loro.
In risposta al messaggio di bruno it del 24/08/2018 alle 13:03:37Non pretendo di fare statistica, visto che in genere non ho bisogno del CS autostradale e non lo cerco mai.
Non è possibile basarsi sulla fortuna. Negli anni quelli funzionanti li ho trovati anch'io, mosche bianche! Non ho capito chi gestisce (dovrebbe gestire) i camper service autostradali: società autostrade o marchio petrolifero dell'area? Bruno
In risposta al messaggio di Belugo del 24/08/2018 alle 10:23:44Avrei qualcosa da ridire proprio su quel CS di Campogalliano, dove casualmente sono passato ieri 02-09-2018 nel viaggio di ritorno dalla Norvegia (dove c'erano dei signori CS progettati come Cristo Buddha e Allah comandano), e l'ho utilizzato, in quanto era libero e apparentemente "perfettamente funzionante"...
Nell'area di servizio su A22, Campogalliano Ovest, seconda metà di agosto, ho trovato il camper service pulito e perfettamente funzionante, impianto moderno, con pulizia automatica. Inoltre in alcuni degli stalli riservatiai camper erano disponibili anche 2 colonnine con l'energia elettrica, 4 prese (max 800W) per colonnina, il tutto gratis. Per non parlare male e basta...
In risposta al messaggio di salito del 03/09/2018 alle 21:43:46Quote:
Io uso la retromarcia ...cosi evitò di entrare per subito uscire con le ruote. La mia cassetta ha il tubo di scarico snodato cosi come tutte le thetfofd immagino Le colonne dell 220v ,dopo un paio di ore di viaggio nonne vedo la loro neccesita'a meno di non essere senza batteria . Angolo camper da sogno rispetto a quelle sulla tirrenica ...un coperchio e sotto il buco le riconosci dalla mira sbagliata di chi ti ha preceduto nessun problema di schizzi d acqua...non esistono i rubinetti
In risposta al messaggio di Dash del 04/09/2018 alle 09:45:02
Quote: Io uso la retromarcia ...cosi evitò di entrare per subito uscire con le ruote. Mi consentirai che questo è un workaround a un difetto progettuale... Non s'è mai visto che uno debba entrare a retro da una corsiache è prevista per l'ingresso a marcia avanti La mia cassetta ha il tubo di scarico snodato cosi come tutte le thetfofd immagino Anche la mia (ma la mia è thetford, sarà quello?), però l'automatismo dell'acqua che parte con gli ugelli mal progettati se non sei più che veloce a tirar via la cassetta (e, come già detto, si ovviava con una piccola prolunga da 10 cm del costo di 1€) con acqua e melma e disgregante che arrivano in faccia è una vera boiata Le colonne dell 220v ,dopo un paio di ore di viaggio non ne vedo la loro neccesita'a meno di non essere senza batteria. Ovviamente in quel contesto le prese non servono a nulla, lo vedo come un modo per creare dei posti riservati ai camper, ma almeno li facessero di lunghezza decente...e con i cartelli che si capisca che le auto non devono stare lì a occupare gli stalli. Ripeto, progetto buono, ma di molto migliorabile e con spesa pari quasi a zero. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di salito del 05/09/2018 alle 14:51:24Ci rinuncio. Vai a Campogalliano di domenica col piazzale pieno di TIR e poi capisci
..ma l italica fantasia suggerisce che e' inutile entrare prima con le ruote anteriori e poi con le posteriori nella gronda raccogli m.erda quando si ha lo scarico posteriore alle ruote e non si ha un tubo prolunga per leacquegrigie tale gronda a larghezza totale serve per chi ha i serbatoi wc nautici cosi no sbagliano buco. in germania non esistono chi non ha ancora il wc a cassetta sicompera il roller tank e lo svuota come con la cassetta non capisco da dove arrivino tutti quelli schizzi immondi prolunghe ? Chi ha detto che non ci fossero in origine ? Magari e' come la 220 la prendono comunque tanto e' gratis ke auto ? Cosi come i camper si mettono davanti all ingresso...le auto di nascondono dietro... magari loro si che hanno bisogno della 220 .
In risposta al messaggio di Dash del 06/09/2018 alle 16:43:54Ci sono già passato.La A22 e' la mia via obbligata sia se vado a nord sia se vado a sud Quelle dalla A22 le uso tutti i we.
Ci rinuncio. Vai a Campogalliano di domenica col piazzale pieno di TIR e poi capisci Prova a vuotare una cassetta nell'apposito buco senza flangia di prolunga e poi capisci Ciao da Dash, riprendiamo il discorso dopo che avrai fatto la prova sul campo...
In risposta al messaggio di salito del 06/09/2018 alle 17:30:29A me non interessa che tu faccia una lista anche di 100 pagine di aree che sono anche peggio di questa, sto parlando di questa specifica area e visto che sembra relativamente nuova ho evidenziato tre problemi ai quali con un po' di testa e spesa pari a ZERO si poteva ovviare. Mi sembra che il problema sia sufficientemente sviscerato, non capisco la difesa a spada tratta.
Ci sono già passato.La A22 e' la mia via obbligata sia se vado a nord sia se vado a sud Quelle dalla A22 le uso tutti i we. .Se una volta entrato e sm.rdate le ruote anteriori poi anche le posteriori e riesci adandartene fuori si può bessimo entrare in retro sia da una che dalla altra parte a scelta o no ? Allora con quella a Laimburg ? Con entrata/ uscita in curva pendente ? Se vuoi sperimentare una minimalista USA quella dopo Ferrara direzione Padova griglietta neanche tutta larghezza su rampetta in pendenza , di collegamento da zona camion a zona uscita auto due metri prima o due metri dopo tutto in piano non riesci centrarla nemmeno per la sola acqua. Come già detto sulla tirrenica coperchio del tombino da alzare centrare e vai... Per mia fortuna ho la cassetta e pure un serbatoio/tanica
In risposta al messaggio di Dash del 06/09/2018 alle 18:11:25probabilmente perchè tutto ciò che si potrebbe migliorare, la vede come un'ulteriore privilegio che va a beneficio della razza camperizzata e la cosa lo irrita, ancor di più se concessa ad uso gratuito!....e allora giù e di nuovo giù con gli approfittatori, gli scrocconi, gli immondiziai, i tirchi che non spendono perchè si portano tutto da casa, i furbi, i furbetti, i parcheggiatori, ecc ecc...
A me non interessa che tu faccia una lista anche di 100 pagine di aree che sono anche peggio di questa, sto parlando di questa specifica area e visto che sembra relativamente nuova ho evidenziato tre problemi ai quali conun po' di testa e spesa pari a ZERO si poteva ovviare. Mi sembra che il problema sia sufficientemente sviscerato, non capisco la difesa a spada tratta. Con questo chiudo definitivamente. Ciao da Dash Transmission ends.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 06/09/2018 alle 18:39:17Non mi sembra che salito abbia una visione pessimistica, sottolinea spesso, anche con delle iperboli, i comportamenti di noi camperisti.
probabilmente perchè tutto ciò che si potrebbe migliorare, la vede come un'ulteriore privilegio che va a beneficio della razza camperizzata e la cosa lo irrita, ancor di più se concessa ad uso gratuito!....e allora giùe di nuovo giù con gli approfittatori, gli scrocconi, gli immondiziai, i tirchi che non spendono perchè si portano tutto da casa, i furbi, i furbetti, i parcheggiatori, ecc ecc... Che visione pessimistica del Mondo!!