In risposta al messaggio di CamperSaronno del 08/11/2018 alle 14:09:11Grazie per essere intervenuto e grande ammirazione per quello che fai.
Prendo spunto dall’intervento di Chorus. Sì è da anni, 18 per la precisione, che mi occupo volontariamente, gratuitamente della pulizia e manutenzione del CS. Normalmente passo una volta al giorno ma nei periodi piùtrafficati anche 2 o 3 volte. Purtroppo i camperisti sono strani. Scarico delle grigie: Da noi la griglia delle grigie è 0,50x2,50 m è chiusa con dei coperchi di alluminio. È scritto di togliere i coperchi, ma la maggior parte non lo fa! (La scusa: intanto è acqua, peccato che poi resti tutto sporco!) Tolti i coperchi, viste le dimensioni, è anche difficile non riuscire a fare centro. Purtroppo succede spessissimo il contrario! Tuttavia esistendo un sistema di lavaggio gratuito che spara acqua in abbondanza, magari aiutandosi con la scopa che è lì a disposizione si pulisce, però manca sempre la buona volontà di farlo. (Nota: la scopa è già stata asportata non si sa bene da chi più volte) Per esempio oggi sono passato alle 11 è ho …. dovuto pulire! Scarico delle nere: Apposita colonnina dove, in caso di un eventuale intasamento, c’è anche uno scovolino per pulire, ma se succede nessuno lo fa e telefonano perché si intervenga subito. C'è anche un sistema per disinfettare le cassette, ma siccome l’uso costa 0,20€ pochissimi lo usano. Per non dire poi chi scarica la cassetta nella griglietta sotto il rubinetto dell’acqua potabile lasciando tutto in bella vista, e si che è indicato di non farlo (ma molti camperisti sembra non sappiano leggere!). Immondizia: esistono i bidoni per la differenziata, ma tutto viene buttato assieme e allora ... devo provvedere a farla io tutti i giorni! Rifornimento idrico: si chiedono 0,20€ per 40 litri ma c’è chi protesta perché, a loro dire, dovrebbe essere gratis; ma a casa loro l’acqua che esce dal rubinetto e dallo sciacquone del bagno scende gratis? Per Bruno it se vuoi proprio farti una cultura, a fronte delle problematiche dette, lascerei a te la gioia di provare a curare il CS di Saronno e vediamo alla fine come la pensi. Spazi di manovra: Ne abbiamo in abbondanza ma c’è chi si complica la vita con manovre assurde per entrare nella corsia. Veniamo ora capitolo progettazione. Ritengo che il CS di Saronno sia fatto in maniera più che discreta, è lì da 18 anni ed è quasi come nuovo! È anche sempre funzionante in inverno. Ora la maggior parte dei CS sono progettati senza cognizione di causa (posizionamento, spazi di manovra, dimensioni dei pozzetti, sistemi di pulizia ecc.) e così si hanno esempi come quelli delle foto. Se a questo aggiungiamo i comportamenti del tipo indicati sopra la conclusione è una sola. Per quelli della A22 potrei scrivere un trattato sulla gara e capitolato di appalto ecc. e di come sia andata a finire e forse anche il perché. Cordialmente CS di Saronno: Immagine tratta da Google
In risposta al messaggio di bruno it del 08/11/2018 alle 21:03:42premetto che rispetto le opinioni di tutti, in un camper service dove non si scaricano rose e fiori mi vien da pensare che ci siano diritti e doveri: ho il diritto di usufruire di un servizio per tutto quello che giustamente asserisci, ho il dovere di lasciare pulito.
..lascerei a te la gioia di provare a curare il CS di Saronno e vediamo alla fine come la pensi. ...che dopo una settimana mando tutti a remengo, Saronno non avrà più un cs e...fine. L'argomento riguarda comunque icamper service autostradali, non i cs a conduzione volontaria, e la mia discussione là casca. Se per regolamento o ordinamento o che so io sei obbligato ad aprire un service in area autostradale, sei anche obbligato a renderla funzionante e tenerla pulita, punto. Non vedo proprio perchè il sottoscritto per colpa di zozzoni, menefreghisti e negligenti non possa usufruire in diversi casi di un sacrosanto servizio che peraltro, fra costo maggiorato della benzina, del bar e del pedaggio, paga salato. Per essere più chiaro, davanti all'ennesimo scarico trovato chiuso o inagibile non ho nessuna intenzione di indossare un cilicio e fustigarmi giaculando un mea culpa. Chi ha voglia di pagare per colpe non sue ma dell'imbecille di turno che sparpaglia i suoi liquami in ogni dove, si accomodi, c'è spazio per tutti, personalmente non la penso così, a me pare troppo comodo risolvere un problema di servizio semplicemente eliminandolo.
In risposta al messaggio di bruno it del 08/11/2018 alle 21:03:42"""" "...che dopo una settimana mando tutti a remengo, Xyzgqpfw non avrà più un cs e...fine"""""""
..lascerei a te la gioia di provare a curare il CS di Saronno e vediamo alla fine come la pensi. ...che dopo una settimana mando tutti a remengo, Saronno non avrà più un cs e...fine. L'argomento riguarda comunque icamper service autostradali, non i cs a conduzione volontaria, e la mia discussione là casca. Se per regolamento o ordinamento o che so io sei obbligato ad aprire un service in area autostradale, sei anche obbligato a renderla funzionante e tenerla pulita, punto. Non vedo proprio perchè il sottoscritto per colpa di zozzoni, menefreghisti e negligenti non possa usufruire in diversi casi di un sacrosanto servizio che peraltro, fra costo maggiorato della benzina, del bar e del pedaggio, paga salato. Per essere più chiaro, davanti all'ennesimo scarico trovato chiuso o inagibile non ho nessuna intenzione di indossare un cilicio e fustigarmi giaculando un mea culpa. Chi ha voglia di pagare per colpe non sue ma dell'imbecille di turno che sparpaglia i suoi liquami in ogni dove, si accomodi, c'è spazio per tutti, personalmente non la penso così, a me pare troppo comodo risolvere un problema di servizio semplicemente eliminandolo.
In risposta al messaggio di bruno it del 13/11/2018 alle 02:09:19Il tuo rimessaggio non ha il CS?
D'accordo, in questo momento mi trovo davanti al secondo cs chiuso, closed, fermè, insomma inservibile. Dire deluso sarebbe riduttivo, diciamo pure che sono parecchio inca..zato e d'istinto me la prendo col gestore. Poiperò la ragione prevale e mi fa riflettere, meno male...e si, forse hanno ragione quelli del forum che per colpa di pochi sozzoni ci va di mezzo l'intera categoria, insomma, 'sta cosa ce la meritiamo, ce la siamo voluta! Sono tutto preso da strani sensi di colpa che quasi quasi mi dimentico del mio nautico strapieno! Porca miseria a venti km da casa dove lo trovo un'altro scarico!? Sull'ultimo tratto di tangenziale teoricamente dovrebbero essercene un paio..già, teoricamente, nella pratica ne l'uno ne l'altro sono mai entrati in funzione. Probabilmente sapevano della categoria sudiciona e non li hanno mai terminati, ben ci sta! Vabbè, mi sa che devo portarmi la merce a casa..però...tra mezz'ora è buio e in quell'area c'è quasi nessuno..sapete che faccio? Arrivo là, mi fermo sopra il pseudo-cs, scendo tiro la pseudo-maniglia e gli scarico la mia pseudo-m... Saluti
In risposta al messaggio di bruno it del 13/11/2018 alle 02:09:19purtroppo la triste realtà è questa.
D'accordo, in questo momento mi trovo davanti al secondo cs chiuso, closed, fermè, insomma inservibile. Dire deluso sarebbe riduttivo, diciamo pure che sono parecchio inca..zato e d'istinto me la prendo col gestore. Poiperò la ragione prevale e mi fa riflettere, meno male...e si, forse hanno ragione quelli del forum che per colpa di pochi sozzoni ci va di mezzo l'intera categoria, insomma, 'sta cosa ce la meritiamo, ce la siamo voluta! Sono tutto preso da strani sensi di colpa che quasi quasi mi dimentico del mio nautico strapieno! Porca miseria a venti km da casa dove lo trovo un'altro scarico!? Sull'ultimo tratto di tangenziale teoricamente dovrebbero essercene un paio..già, teoricamente, nella pratica ne l'uno ne l'altro sono mai entrati in funzione. Probabilmente sapevano della categoria sudiciona e non li hanno mai terminati, ben ci sta! Vabbè, mi sa che devo portarmi la merce a casa..però...tra mezz'ora è buio e in quell'area c'è quasi nessuno..sapete che faccio? Arrivo là, mi fermo sopra il pseudo-cs, scendo tiro la pseudo-maniglia e gli scarico la mia pseudo-m... Saluti
In risposta al messaggio di salito del 13/11/2018 alle 19:29:46scusa, è un delitto comperare il camper ''per risparmiare''? Avevo una BMW a benzina che consumava come un aereo, ho deciso di comperare un furgonato , che ho usato come macchina ogni giorno, che mi ha permesso di viaggiare senza spese folli e che mi ha fatto ''risparmiare'' soldi visto che l'ho tenuto per 26 anni ,cosa c'è di male? Ho sostato molto in libera ,e scaricavo nelle AA oppure mettevo i rifiuti nei cassonetti,una volta presenti ovunque, pensi che sia stato un inquinatore?
...cioè quelli che il camper ...e' per non spendere soldi...