In risposta al messaggio di Dash del 06/09/2018 alle 18:11:25Hai ragione hanno buttato i soldi facendo la caditoia trasversale ,che tutti si forniscano di cassetta .
A me non interessa che tu faccia una lista anche di 100 pagine di aree che sono anche peggio di questa, sto parlando di questa specifica area e visto che sembra relativamente nuova ho evidenziato tre problemi ai quali conun po' di testa e spesa pari a ZERO si poteva ovviare. Mi sembra che il problema sia sufficientemente sviscerato, non capisco la difesa a spada tratta. Con questo chiudo definitivamente. Ciao da Dash Transmission ends.
In risposta al messaggio di salito del 07/09/2018 alle 07:00:10Visto che insisti, insisto anch'io...
tale e quale questa. i camion posteggiati uno sopra (hanno proibizione di viaggiare i festivi prefestivi e orari di sosta obbligatori e devono sostare li e non proseguire alla ricerca di posteggio piùlibero più bello piùcomodopiù panoramico ... e sono troppi) l altro ma lasciano un corridoio.corsia libera le ctre ctorrete sono sulla dx io per caricare l acqua e per non passare con le ruote entro in retro la 1sx carico acqua 2 comando automatico+manuale spruzzi tramoggia, 3 scarico cassetta e rubineto acqua risciaquo casetta . se torretta3 sozza.impraticabile da chi ha scaricato con tubo in pressione del maceratore (visto quello davanti a me che si e' smer.dato aveva troppa pressione e mano tremula ...)nessuno proibisce di svuotare la cassetta nella gronda e far partire spruzzi in manuale o usare proprio tubo in germania niente gronda .tramoggia al suo posto griglia come nkstri tombini per scarico acqua ma torrette simili quella scarico cassetta foro a 40/50cm da terra praticamente ti pieghi e non stai tutto ritto come con questa.Torretta attacco carico acqua con museruola per impedire appoggio.contatto cassetta ,ci passi con la mano per avvitare il proprio tubo (e gettoniera per euro.)
In risposta al messaggio di lakelake del 04/11/2018 alle 15:59:11anche noi, risalendo dalla puglia, ci siamo fermati in autostrada, e come hai detto anche tu, era sporchissima, ecco perchè molte autostrade dicono che è rotto...Abbiamo impiegato 10 minuti a sciacquare il tutto e poi naturalmente abbiamo lasciato tutto pulito...Lo potrei capire se non ci fosse stata la fontanella funzionante..., ma evidentemente, attaccare il proprio tubo per pilire, porta via troppo tempo...
sono appena rientrato da un bellissimo weekend a Cesenatico per la festa del pesce. Ho fatto CS in autostrada, sulla A1 poco dopo piacenza in direzione Milano. Mi fermo sempre a quella area di sosta, mi piace ed il CS èsempre funzionante. Credo si debba essere più che incivili per conciare un CS nel modo in cui l'ho trovato, una cosa da non credere. troppi utilizzatori di camper sono tutto fuorchè camperisti; non lamentiamoci poi se ci tolgono i servizi. scusate la vena polemica.
In risposta al messaggio di bruno it del 07/11/2018 alle 16:00:56Spero che l'utente Campersaronno legga questo topic e ci porti la sua testimonianza di gestore (volontario, tengo a sottolinearlo, in via estemporanea e assolutamente gratuita) del CS di Saronno, in provincia di Varese.
Se c'è lo scarico deve esserci la necessaria manutenzione per mantenerlo efficiente. Non so esattamente a chi è demandata la custodia (società autostrade, benzinaro dell'area,..), fattostà che in molti casi è inesistente,l'impianto dà chiari segni di trascuratezza. Ora, secondo me, statisticamente ci sta l'inciviltà di alcuni camperisti, ma ciò non giustifica lo stato di degrado (e chiusura) di molti service autostradali che, sempre secondo me, chi dovrebbe curare non cura minimamente risultandogli più semplice chiudere baracca, si toglie un fastidio ed evidentemente sa benissimo che non avrà nessuna noia per la sua negligenza. A questo punto mi vien da pensare che la colpa sia in buona parte nostra, naturalmente ad iniziare dal sottoscritto, che poco sappiamo sulla conduzione di tali impianti, e da associazioni di categoria (campeggiatori, camper club, turisti pleinair, nonchè costruttori, allestitori, ecc.) che molto si attivano su manifestazioni ludiche, dimostrando però scarso interesse dove servirebbe, perchè, se mi permettete, uno scarico efficiente eviterebbe anche l'imbrattamento di chissà quanti innocenti pratini e fossi a lato strada. Bruno
https://www.corriere.it/dataroo...
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 08/11/2018 alle 14:09:11Leggo con interesse ed ammirazione il tuo post: COMPLIMENTI per quello che fai e anche per quello che dici.
Prendo spunto dall’intervento di Chorus. Sì è da anni, 18 per la precisione, che mi occupo volontariamente, gratuitamente della pulizia e manutenzione del CS. Normalmente passo una volta al giorno ma nei periodi piùtrafficati anche 2 o 3 volte. Purtroppo i camperisti sono strani. Scarico delle grigie: Da noi la griglia delle grigie è 0,50x2,50 m è chiusa con dei coperchi di alluminio. È scritto di togliere i coperchi, ma la maggior parte non lo fa! (La scusa: intanto è acqua, peccato che poi resti tutto sporco!) Tolti i coperchi, viste le dimensioni, è anche difficile non riuscire a fare centro. Purtroppo succede spessissimo il contrario! Tuttavia esistendo un sistema di lavaggio gratuito che spara acqua in abbondanza, magari aiutandosi con la scopa che è lì a disposizione si pulisce, però manca sempre la buona volontà di farlo. (Nota: la scopa è già stata asportata non si sa bene da chi più volte) Per esempio oggi sono passato alle 11 è ho …. dovuto pulire! Scarico delle nere: Apposita colonnina dove, in caso di un eventuale intasamento, c’è anche uno scovolino per pulire, ma se succede nessuno lo fa e telefonano perché si intervenga subito. C'è anche un sistema per disinfettare le cassette, ma siccome l’uso costa 0,20€ pochissimi lo usano. Per non dire poi chi scarica la cassetta nella griglietta sotto il rubinetto dell’acqua potabile lasciando tutto in bella vista, e si che è indicato di non farlo (ma molti camperisti sembra non sappiano leggere!). Immondizia: esistono i bidoni per la differenziata, ma tutto viene buttato assieme e allora ... devo provvedere a farla io tutti i giorni! Rifornimento idrico: si chiedono 0,20€ per 40 litri ma c’è chi protesta perché, a loro dire, dovrebbe essere gratis; ma a casa loro l’acqua che esce dal rubinetto e dallo sciacquone del bagno scende gratis? Per Bruno it se vuoi proprio farti una cultura, a fronte delle problematiche dette, lascerei a te la gioia di provare a curare il CS di Saronno e vediamo alla fine come la pensi. Spazi di manovra: Ne abbiamo in abbondanza ma c’è chi si complica la vita con manovre assurde per entrare nella corsia. Veniamo ora capitolo progettazione. Ritengo che il CS di Saronno sia fatto in maniera più che discreta, è lì da 18 anni ed è quasi come nuovo! È anche sempre funzionante in inverno. Ora la maggior parte dei CS sono progettati senza cognizione di causa (posizionamento, spazi di manovra, dimensioni dei pozzetti, sistemi di pulizia ecc.) e così si hanno esempi come quelli delle foto. Se a questo aggiungiamo i comportamenti del tipo indicati sopra la conclusione è una sola. Per quelli della A22 potrei scrivere un trattato sulla gara e capitolato di appalto ecc. e di come sia andata a finire e forse anche il perché. Cordialmente CS di Saronno: Immagine tratta da Google