In risposta al messaggio di Gege01 del 29/07/2020 alle 18:49:06Io spero solo lo abbia fatto sul serio, anzi consiglierei il guttalax, come già scritto, quello si che ha delle conseguenze di un certo tenore, l'urina la beve Bear Grylls, e la offre anche alla sua compagna di avventura, che sarà mai
Che il furto sia da condannare è assolutamente ovvio! Che uno urini nella propria bottiglia rimane un fatto privato fino al momento in cui questa bottiglia viene messa in un frigo comune con l'intenzione di vederla sparire.Allora mi domando: visto che uno si vuole vendicare, perché non usare occhio per occhio, dente per dente (come qui è stato detto!)? Mi rubi la bottiglia? E io la rubo ad un altro. Mi rubi le sedie? E io le rubo ad un altro camperista. E' l'idea di base che è sbagliata, al di la del gesto fatto.
In risposta al messaggio di beppe64 del 01/08/2020 alle 10:15:45beppe64 scrive Se non sai rispettare le cose d'altri, perchè, io devo rispettare tè?
Capitato in ditta, il furbeto beveva dalla bottiglia dell'altro, correzzione ( quanto basta) di guttalax e tutto si è risolto. E vero , è l'idea di base che è sbagliata( non toccare la cosa d'altri) tutto il resto è unacascata di conseguenze, Se non sai rispettare le cose d'altri, perchè, io devo rispettare tè? E non si trattava di una volta x errore ( che ci può stare)
In risposta al messaggio di Gege01 del 02/08/2020 alle 13:05:52L'esempio non calza, se hai "solo" quel frigo dove mettere l'acqua puoi adoperare solo quello, in quanto a essere superiore, una volta ogni tanto è bene "abbassarsi"al livello degli altri, il mondo è pieno di persone superiori che si fanno pestare i piedi tutti i giorni, ma siamo sicuri che siano veramente superiori
beppe64 scrive Se non sai rispettare le cose d'altri, perchè, io devo rispettare tè? Per il semplice fatto che TU sei diverso da lui. Altrimenti ti abbassi al suo livello e diventi ESATTAMENTE come lui. Ecco perché.Facendo un esempio, se ti rubano l'antenna dell'autoradio dalla macchina cosa fai? Giri nei parcheggi per rubarla al prossimo? O semplicemente ti arrabbi (giustamente) e ne compri un'altra aggiungendo un dado antifurto?
In risposta al messaggio di Gege01 del 02/08/2020 alle 20:11:12Penso ( visto che non prevarico nessuno) di poter bere l'acqua alla temperatura che preferisco, ma non prendo quella degli altri, in quanto ad abbassarmi, no problem, ho risolto molte volte delle situazioni, in questo modo, visto che a provare a ragionare,la cantilena era "io non sono stato", quando, magari si vantava anche con altri, ed in + passavi x c...ne
Ma te lo ha prescritto il medico di bere acqua frdda di frigo? Puoi benissimo sopravvivere con acqua a temperatura ambiente.... Se ti poace abbasartial livello degli altri sei liberissimo di farlo, ma come detto diventiesattamente come quelli di cui ti lamenti. Non è così che si cambiamo le cose, ma con l'esempio. La maggior parte dei bambini ascolta quello che diciamo, alcuni fanno persino quello che diciamo, ma tutti i bambini fanno quello che facciamo noi (cit.) In questa citazione si parla di bambini, ma vale anche per gli adulti.
In risposta al messaggio di Gege01 del 02/08/2020 alle 20:11:12Forse non vuoi capire, io bevo quel che mi pare, compresa la mia urina, se ne ho voglia, calda o fredda che sia, TU, non desiderare la roba d'altri e vedrai che con la MIA urina non ti ci avveleni, chiaro? un solo semplice concetto, non toccare la MIA roba, PUNTO
Ma te lo ha prescritto il medico di bere acqua frdda di frigo? Puoi benissimo sopravvivere con acqua a temperatura ambiente.... Se ti poace abbasartial livello degli altri sei liberissimo di farlo, ma come detto diventiesattamente come quelli di cui ti lamenti. Non è così che si cambiamo le cose, ma con l'esempio. La maggior parte dei bambini ascolta quello che diciamo, alcuni fanno persino quello che diciamo, ma tutti i bambini fanno quello che facciamo noi (cit.) In questa citazione si parla di bambini, ma vale anche per gli adulti.
In risposta al messaggio di sergino55 del 03/08/2020 alle 09:51:43appunto, ma cosa vuoi mai, bisogna cercare di capirli e la reazione deve essere proporzionata,
A proposito di furtarelli, parliamo di cose importanti. Nella notte tra sabato e domenica, al camping kiefernhein, di Prato allo Stelvio, si sono fregati ben sette bici elettriche. Tagliando i lucchetti con il tronchese.
In risposta al messaggio di Taahrna del 03/08/2020 alle 08:03:12Tanto per cominciare , leggi e cerca di capire bene quello che scrivo.
Forse non vuoi capire, io bevo quel che mi pare, compresa la mia urina, se ne ho voglia, calda o fredda che sia, TU, non desiderare la roba d'altri e vedrai che con la MIA urina non ti ci avveleni, chiaro? un solo semplice concetto, non toccare la MIA roba, PUNTO
In risposta al messaggio di Federthago del 02/08/2020 alle 22:22:09E con che diritto ti arroghi il fatto di "castigare" gli adulti? Sei forse un appartenente alle forze di Polizia? Hai l'autorità necessaria per "castigare" una persona? Chi ti ha conferito questa autorità?
Per favore, non confondere i comportamenti dei bambini con i comportamenti degli adulti. Il mio pensiero è : I bambini vanno educati e capiranno. Gli adulti vanno castigati perché altrimenti non capiranno mai.
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/08/2020 alle 11:21:29non hai chiarito un bel nulla, tranne il motivo per cui abbiamo questa società, buona giornata, e ripeto IO non ho Mai bevuto nè messo in frigo comune urina, mia o di altri, ho solo sperato che lo abbiano fatto, poi ti faccio notare che mettere una cosa MIA in un frigo non mi abbassa al livello del ladro, io non rubo nulla e se non l'ha ordinato a me il medico di bere roba fredda, credo non l'abbia nemmeno ordinato al ladro, spero di essermi spiegato. P.S. grazie dell'augurio, poichè in tal caso non ci sarebbe bisogno di correttivi
Tanto per cominciare , leggi e cerca di capire bene quello che scrivo.Non ho mai detto che non puoi bere quello che ti pare. Ho solo detto che l'uso del frigo comune non è un diritto, ma una concessione del campeggio. Eho aggiunto che puoi benissimo bere l'acqua calda se non ti piace come viene gestito il frigo comune. Non ho mai scritto che tocco la roba altrui. Al contrario: il 29/07/2020 alle 05:48:40 ho scritto: Tranquillo, mai toccato la roba altrui. Non è nel mio stile. Adesso che spero di averti chiarito alcuni concetti, ti lascio al tuo livello e ti auguro di trovare persone per bene come te.Fine delle trasmissioni!
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/08/2020 alle 11:33:05Hai ragione. Non si più sapere a chi questa bottiglia contaminata vada in pancia. Se al ladro diretto, se al ladro mandante, ricettatore, commissionario o se al meschino che involontariamente si trova a bere questo liquido in modo del tutto INCONSAPEVOLE. Tipo aggiunta nel biberon, nella tisana dei piccoli ecc ecc. il guttalax può creare ai piccoli dei traumi all'intestino. la urina è portatrice di gravissime malattie.
E con che diritto ti arroghi il fatto di castigare gli adulti? Sei forse un appartenente alle forze di Polizia? Hai l'autorità necessaria per castigare una persona? Chi ti ha conferito questa autorità? Non mi sembra chenella nostra società sia riconosciuta la legge del più forte, ma magari mi sfugge qualcosa. Tornando all'esempio dato dagli altri. Perché quando andiamo all'estero cambiamo il nostro comportamento? E come facciamo a sapere qual'è il comportamento corretto da tenere? Semplicemente guardando quello che fanno gli altri. Se vai in un paese dove non trovi una cartaccia a terra nemmeno a cercarla, tu getteresti una carta a terra? E invece in un paese pieno di rifiuti per strada, la getteresti? Ecco quando dico che con l'esempio si migliorano i comportamenti. Ti adegui più o meno volontariamente all'ambiente circostante. Quanto più questo ambiente è civile e ordinato, tanto più civili ed educati saremo noi. Certo, ci vuole tempo, ma anche per diventare come siamo oggi c'è voluto del tempo....
In risposta al messaggio di navarre del 03/08/2020 alle 14:14:27Sbagli, secondo il pensiero detto pocanzi, non metti niente in frigo, e se proprio lo fai, cerca almeno che sia di gradimento altrui.
Secondo me con le leggi attuali il furto è comunemente considerato nulla di grave, tutto al più un rimbrotto. Per me invece è un crimine piuttosto odioso e non nego che la legge del Taglione non mi dispiacerebbe affatto.Riguardo bere l'urina, ricordo che c'è notizia di celebri attrici che praticano l'urinoterapia, quindi uno è più che legittimato a mettere nel frigo comune quel che meglio preferisce, considerato che il contenuto dovrebbe essere esclusivamente di sua competenza.
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/08/2020 alle 19:12:43Sperom
Dopo quest'ultima replica di beppe64, credo di non avere altro da aggiungere.
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/08/2020 alle 11:33:05Non hai capito male, hai capito malissimo.
E con che diritto ti arroghi il fatto di castigare gli adulti? Sei forse un appartenente alle forze di Polizia? Hai l'autorità necessaria per castigare una persona? Chi ti ha conferito questa autorità? Non mi sembra chenella nostra società sia riconosciuta la legge del più forte, ma magari mi sfugge qualcosa. Tornando all'esempio dato dagli altri. Perché quando andiamo all'estero cambiamo il nostro comportamento? E come facciamo a sapere qual'è il comportamento corretto da tenere? Semplicemente guardando quello che fanno gli altri. Se vai in un paese dove non trovi una cartaccia a terra nemmeno a cercarla, tu getteresti una carta a terra? E invece in un paese pieno di rifiuti per strada, la getteresti? Ecco quando dico che con l'esempio si migliorano i comportamenti. Ti adegui più o meno volontariamente all'ambiente circostante. Quanto più questo ambiente è civile e ordinato, tanto più civili ed educati saremo noi. Certo, ci vuole tempo, ma anche per diventare come siamo oggi c'è voluto del tempo....