In risposta al messaggio di beppe64 del 03/08/2020 alle 17:35:49Mica ho capito che hai scritto, giuro...
Sbagli, secondo il pensiero detto pocanzi, non metti niente in frigo, e se proprio lo fai, cerca almeno che sia di gradimento altrui. In quanto (all'esempio) di andare in un paese dove ci sono carte e sporco x terra, secondol'educazione impartitami, non getto niente, per terra, come non tocco la roba d'altri, non mi adeguo ai comportamenti altrui se questi vanno contro la mia personale decenza, mentre tù ( seguendo il tuo esempio) fregheresti dal frigo l'acqua, visto che lo fanno anche gli altri? ti adegueresti?
In risposta al messaggio di navarre del 03/08/2020 alle 23:05:16La prima parte era ironica, la seconda non era riferito a tè.
Mica ho capito che hai scritto, giuro...
In risposta al messaggio di Federthago del 03/08/2020 alle 22:40:02Ti chiedo sinceramente SCUSA.
Non hai capito male, hai capito malissimo. Quando dico che i grandi vanno castigati, non intendo con la giustizia fai da te, bensì dagli organi preposti. Qualunque essi siano. Così come quando parlo di educare i bimbi,intendo famiglia (ovviamente, non quella che manda i piccoli a fregare l'acqua fresca, bensì scuola ed educatori. All'estero spesso il comportarsi bene, è dovuto proprio alla consapevolezza di essere castigati per bene. Per favore, leggi bene, e non mettere in bocca agli altri parole non dette.
In risposta al messaggio di Taahrna del 03/08/2020 alle 21:59:23Tranquillo, riesco ancora a capire quando sto perdendo il mio tempo.
Sperom
In risposta al messaggio di Gege01 del 04/08/2020 alle 06:15:50
Ti chiedo sinceramente SCUSA. Avevo inteso il castigare cone giustizia fai da te. Ho pesantemente frainteso quanto hai scritto. Alla luce di quanto hai scrittosono d'accordo con te, anche se, secondo me, il comportamento all'estero è dovuto ANCHE al fatto di sapere di essere puniti se si infrangono le regole. Scusami ancora!