In risposta al messaggio di ezio59 del 10/09/2020 alle 09:21:01semplice, perchè è gratis, ops no scusa , perchè è la sosta libera degli amanti del plein air, che se non fai così, non sei un vero camperista
Premetto che non è polemica, ma solo voglia di capire il perchè uno decide di passare Ferragosto in questa maniera. Capisco i raduni, gli eventi che se uno ci va per forza di cose non può trovare tranquillità, ma sceglierevolutamente di stare su una strada trafficata attaccati gli uni con gli altri con l'illusione di essere in riva al lago che non si vede in quanto è lontano, proprio non lo comprendo. Era il giorno 15 agosto 2020 attorno al Lago di Campotosto, non c'era un buco libero. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2020 alle 12:41:40
semplice, perchè è gratis, ops no scusa , perchè è la sosta libera degli amanti del plein air, che se non fai così, non sei un vero camperista li se passavano le FFOO facevano festa, con tutti quei tendalini, finestre aperte e magari qualche grigliata
In risposta al messaggio di ecostar del 10/09/2020 alle 14:59:54Ero in transito e mi sarei fermato volentieri per il pranzo. Non mi lamento di nulla, mi piacerebbe sapere da chi c era perché hanno passato due giorni o più in quelle condizioni. Appena ho visto la situazione ho tirato diritto, non faceva per me. Posso capire chi era nei prati, ma non quelli sul bordo della strada.
ma tu in quella località cercavi un posto sosta in libera oppure eri in transito ? , se non era vietata la sosta non vedo motivo di lamentarsi tranne quello di eventuali tendalini aperti e tutto quello non consentito inlibera , posso capire un mordi e fuggi ma sostare più di 3-4 ore in quelle situazioni è decisamente meglio il cortile con giardino di casa mia e piscina comunale mario
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/09/2020 alle 09:21:01
Premetto che non è polemica, ma solo voglia di capire il perchè uno decide di passare Ferragosto in questa maniera. Capisco i raduni, gli eventi che se uno ci va per forza di cose non può trovare tranquillità, ma sceglierevolutamente di stare su una strada trafficata attaccati gli uni con gli altri con l'illusione di essere in riva al lago che non si vede in quanto è lontano, proprio non lo comprendo. Era il giorno 15 agosto 2020 attorno al Lago di Campotosto, non c'era un buco libero. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/09/2020 alle 17:01:58Chi, il 15 di agosto, per di più nell'anno del covid, possedendo un camper, avrebbe dovuto rinunciare ad un'uscita?
Non ho ben compreso questa discussione. Chi, il 15 di agosto, per di più nell'anno del covid, possedendo un camper, avrebbe dovuto rinunciare ad un'uscita? I camper quest'anno sono pure aumentati di numero e parecchi sonrestati in Italia: dove trovare un posto isolato per tutti? Molti di noi, compreso me, ci siamo dovuti accontentare di quello che s 'è potuto trovare. Non siamo tutti bravi a trovare posti ameni e solitari. Ah, campeggi od aree attrezzate: ne ho visti e viste dove non era neanche possibile aprire il tendalino tanto erano parcheggiati vicini. Non è questione di gratis o pagamento. Spesso questa scusa del gratis mi pare il rifugio di coloro che hanno paura della sosta libera. Giovanni
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/09/2020 alle 17:25:21...eppure di posti ce ne sono, eccome.
Il post non è assolutamente polemico infatti l ho scritto sia nel titolo che dopo. In una decina di giorni tra Marche e Abruzzo di camper ne ho visti tanti ma ho quasi sempre dormito con pochi altri . Se fossero stati inriva al lago li avrei capiti, ma così avevano la fiancata sinistra sulla strada e il tendalino dall'altra verso il bosco e l acqua del lago era lontana. In pratica il lago non lo vedevano.
In risposta al messaggio di navarre del 10/09/2020 alle 18:56:50E lasci finestre e tendalino aperto?
Mah, ok il lago era lontano. Io di solito quando esco con il camper è molto più il tempo che sto fuori da esso piuttosto che dentro. Magari a piedi molti si saranno fatti un giro, no?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2020 alle 20:22:06Infatti, erano tutti fuori dal camper. Non c'erano solo camper, ho visto auto, furgoni, camioncini, tende, grill di ogni tipo, frigoriferi panche, tavoli, gazebo, freezer, fumi e fuochi, venditori ambulanti, musica a tutto volume ecc.
E lasci finestre e tendalino aperto?
In risposta al messaggio di ledzep del 10/09/2020 alle 22:32:22E siamo arrivati a saranno fatti loro, ma questo l ho già detto io. Tu il 15 agosto lo hai fatto o lo faresti, tra l'altro in periodo covid? Poi parli di divertimento, quale? A proposito, sostare e dormire a bordo strada è pericoloso e sanzionabile.
il perchè non lo so. D'altra parte non so neanche il perchè la gente si ammassa come sardine in aree sosta assolate o nei campeggi con musica a palla e tv a tutto volume. Non mi pare che esista una legge che vieti i picnicfuori porta il 15 agosto per cui se si divertono saranno pur fatti loro? PS: sosta libera è se ci dormono, altrimenti è picnic in campagna come quelli che arrivano in auto e mettono la coperta. Tende e sedie non si possono mettere in strada. Su un prato niente lo vieta. In mancanza di avvisi che affermino il contrario in Italia non è vietato il campeggio libero
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2020 alle 12:41:40Pura e semplice verità....!
semplice, perchè è gratis, ops no scusa , perchè è la sosta libera degli amanti del plein air, che se non fai così, non sei un vero camperista li se passavano le FFOO facevano festa, con tutti quei tendalini, finestre aperte e magari qualche grigliata
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/09/2020 alle 00:19:29Io? Io sono andato in francia per canyon, torrenti e degustazioni di formaggi e di champagne, e ho appena scritto che evito, da sempre, anche prima del covid, gli ammucchiamenti di camper..
E siamo arrivati a saranno fatti loro, ma questo l ho già detto io. Tu il 15 agosto lo hai fatto o lo faresti, tra l'altro in periodo covid? Poi parli di divertimento, quale? A proposito, sostare e dormire a bordo strada è pericoloso e sanzionabile.
In risposta al messaggio di ledzep del 10/09/2020 alle 22:32:22Non mi pare che esista una legge che vieti i picnic fuori porta il 15 agosto per cui se si divertono saranno pur fatti loro?
il perchè non lo so. D'altra parte non so neanche il perchè la gente si ammassa come sardine in aree sosta assolate o nei campeggi con musica a palla e tv a tutto volume. Non mi pare che esista una legge che vieti i picnicfuori porta il 15 agosto per cui se si divertono saranno pur fatti loro? PS: sosta libera è se ci dormono, altrimenti è picnic in campagna come quelli che arrivano in auto e mettono la coperta. Tende e sedie non si possono mettere in strada. Su un prato niente lo vieta. In mancanza di avvisi che affermino il contrario in Italia non è vietato il campeggio libero
In risposta al messaggio di ledzep del 11/09/2020 alle 07:25:02Ti consiglio di blindare porte,finestre, sai la libera è una scelta , sicura per i male intenzionati ...
Io? Io sono andato in francia per canyon, torrenti e degustazioni di formaggi e di champagne, e ho appena scritto che evito, da sempre, anche prima del covid, gli ammucchiamenti di camper.. sostare fuori dalla sede stradale se non ci son cartelli di divieto in quello specifico tratto e' permesso