In risposta al messaggio di albertoalberto del 13/03/2022 alle 17:20:44..e .la privacy dove la metti ...?
Mi meraviglio quelle rare volte che vedo qualcuno usare la freccia, eppure il c. d. s. è chiaro al riguardo. basterebbe poco per far capire dove cavolo vai. tutto il resto è noia
In risposta al messaggio di salito del 13/03/2022 alle 17:42:17
..e .la privacy dove la metti ...?
In risposta al messaggio di albertoalberto del 13/03/2022 alle 17:20:44Anche io considero l'utilizzo della freccia ad appannaggio di un gruppo superiore di prescelti/illuminati
Mi meraviglio quelle rare volte che vedo qualcuno usare la freccia, eppure il c. d. s. è chiaro al riguardo. basterebbe poco per far capire dove cavolo vai. tutto il resto è noia
In risposta al messaggio di marob del 13/03/2022 alle 18:28:19
Siamo nel bel mezzo di una crisi energetica di cui non sappiamo quali siano i possibili risvolti e anche il risparmio di quei pochi watt possono fare la differenza...
In risposta al messaggio di 2assi del 13/03/2022 alle 23:01:25circa 5 milioni di km col camion senza contare auto e camper e mancanze di uso delle (frecce) constatato parecchie volte ma mai come ultimi periodi col crescere delle rotonde chi viene in senso opposto al tuo e non segnalando PRESUMI prosegua nella direzione di marcia salvo poi incavolarsi quando non mi fermavo
Le frecce le usano gli Indiani, noi siamo tutti caiboi
In risposta al messaggio di ex camionaro del 14/03/2022 alle 09:19:29C'è sempre il dubbio se entrando la freccia va messa, così come se si prosegue dritti nelle rotatorie "aggiunte", e a quel punto uno non la mette e basta
circa 5 milioni di km col camion senza contare auto e camper e mancanze di uso delle (frecce) constatato parecchie volte ma mai come ultimi periodi col crescere delle rotonde chi viene in senso opposto al tuo e non segnalando PRESUMI prosegua nella direzione di marcia salvo poi incavolarsi quando non mi fermavo
https://www.polizialocale.com/2...
https://www.automobilismo.it/co...
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/03/2022 alle 11:34:32Mi comporto come mi insegnarono a scuola guida nel 2008:
C'è sempre il dubbio se entrando la freccia va messa, così come se si prosegue dritti nelle rotatorie aggiunte, e a quel punto uno non la mette e basta Io la freccia la uso molto, e ho notato che, quando sono in coda,chi è dietro a me la usa molto di più di chi è davanti, per cui penso che ci sia un gran effetto gregge. Riguardo alle rotatore ho provato a cercare in rete quale sia la procedura corretta ma trovo confusione anche qui. Es. di freccia solo in uscita ( o per cambio corsia se ce ne sono più d'una ) Uso freccia anche in entrata ~:text=Si%20mette%20la%20freccia%20a,fase%20di%20percorrenza%20della%20rotonda. Comunque a me, oltre a quelli che non mettono la freccia, danno fastidio anche quelli che la mettono solo dopo aver girato, e non preventivamente per indicare l'intenzione di farlo.
In risposta al messaggio di chorus del 14/03/2022 alle 13:37:24forse mi sono spiegato male arrivo alla rotatoria e proseguo diritto. chi incrocio in senso opposto se non mette la freccia PRESUMO prosegua diritto.altrimenti secondo me lo scopo rotatoria non ha senso in quanto inizio rotatoria no STOP quindi a es 20 km orari la percorro ma non mi FERMO e non penso di sbagliare.
Mi comporto come mi insegnarono a scuola guida nel 2008: - freccia a sinistra in entrata, che mantengo fino in prossimità dell'uscita da me scelta - freccia a destra in uscita Tuttavia ho l'impressione che chi sta dietro di me mi guardi come un marziano
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/03/2022 alle 16:14:31"molti pensano che se non la metto vado dritto "
Come regola, io la freccia a sx in entrata la metto sempre se qualcuno sta arrivando dalla prima uscita successiva perché molti pensano che se non la metto vado dritto (da dove arriverebbe questo), altrimenti la metto soloper uscire (o per cambiare corsia se la rotonda è grande). Ma meglio una freccia in più che una in meno E ormai la regola sembra anche me quella di non metterla
In risposta al messaggio di Armando del 14/03/2022 alle 16:39:49Ormai moltissime rotonde sono state aggiunte dove c'erano degli incroci a T, occupando poco spazio di più di quello che c'era prima.
molti pensano che se non la metto vado dritto Come puoi andare dritto se c'è la rotonda? Ti devi inserire per forza nella rotonda.