In risposta al messaggio di doppioross del 23/08/2017 alle 14:09:15Io me lo sono trovato montato quando ho acquistato il camper, l ho usato proprio in un campeggio... L'ho acceso lì per la prima volta e sono uscito per sentire... Bè per mè non faceva rumore, c'era un leggero ronzio ma niente di che. Ho chiesto cmq visto che erano lì hai vicini di piazzola se dava fastidio. Risposta "figurati con due bambini che fanno schiamazzi se sentiamo qlc"... Forse dipende anche dalla marca.
non bastava il caldo torrido notturno a non far riposare la notte, nonostante tutti gli oblò spalancati, poi è arrivato un camper nella piazzola di fianco con condizionatore. Oltre al caldo notturno anche il ronzio fastidioso. non so voi ma il plain air lo intendo diversamente Camper Diem (Orazio ed io)
In risposta al messaggio di doppioross del 23/08/2017 alle 14:09:15questa si chiama ...
non bastava il caldo torrido notturno a non far riposare la notte, nonostante tutti gli oblò spalancati, poi è arrivato un camper nella piazzola di fianco con condizionatore. Oltre al caldo notturno anche il ronzio fastidioso. non so voi ma il plain air lo intendo diversamente Camper Diem (Orazio ed io)
In risposta al messaggio di doppioross del 23/08/2017 alle 14:09:15Beh, certo, se il plein air che intendi tu contempla la possibilita' di "odiare" qualcuno che ti sta accanto, allora sono felice di avere una idea di plein air diversa dalla tua.
In risposta al messaggio di fuori rotta del 23/08/2017 alle 18:07:59Caro Giorgio, oltre al condizionatore non ho neanche la TV satellitare, ma lo dico sottovoce altrimenti rischio il linciaggio...
questa si chiama ... invidia all'ennesima potenza ciao, Giorgio P.S. non ho il camper con il condizionatore
In risposta al messaggio di doppioross del 24/08/2017 alle 11:45:40Anch'io ho avuto lo stesso problema in un autocamp croato.
Caro Giorgio, oltre al condizionatore non ho neanche la TV satellitare, ma lo dico sottovoce altrimenti rischio il linciaggio... questa estate sono stato 2 gg (poi scappato) in un camp in calabria dove era d'uso accenderela tv alle prime ore del mattino e spegnerla a notte fonda (in genere erano roulottisti). Per fare il riposino pomeridiano mi ha salvato una app sul telefonino che ha i telecomandi di tutte le marche . Spegnevo le TV di nascosto ahahahahha
In risposta al messaggio di Malu del 24/08/2017 alle 13:50:59QuikRemote
Anch'io ho avuto lo stesso problema in un autocamp croato. Bella l'idea dell'app, come si chiama? Grazie Luciana
In risposta al messaggio di doppioross del 24/08/2017 alle 16:41:15grazie
QuikRemote
In risposta al messaggio di doppioross del 24/08/2017 alle 11:45:40F. I. G. O. ...all'ennesima potenza
Caro Giorgio, oltre al condizionatore non ho neanche la TV satellitare, ma lo dico sottovoce altrimenti rischio il linciaggio... questa estate sono stato 2 gg (poi scappato) in un camp in calabria dove era d'uso accenderela tv alle prime ore del mattino e spegnerla a notte fonda (in genere erano roulottisti). Per fare il riposino pomeridiano mi ha salvato una app sul telefonino che ha i telecomandi di tutte le marche . Spegnevo le TV di nascosto ahahahahha
In risposta al messaggio di Malu del 24/08/2017 alle 19:53:09Attenzione però che può essere usata solo con gli smartphone che hanno la porta infrarossi, non tutti (anche alcuni molto costosi) ce l'hanno.
grazie
In risposta al messaggio di doppioross del 24/08/2017 alle 11:45:40Molti non hanno la tv satellitare, ma mi chiedo perchè dopo aversene fatto un vanto, in campeggio venivano a vedere il GP sulla mia. E mi scroccavano anche il prosecco...
In risposta al messaggio di paegas3 del 23/08/2017 alle 23:56:19Praticamente un campeggio su un milione ha colonnine con Potenza sufficiente per far funzionare un condizionatore. Ho I dati che riporti sono leggermente pessimistica, oppure io sono spaventosamente fortunato, visto che in oltre 20 anni di uso massiccio del condizionatore, solo in due campeggi mi saltava la corrente. Il primo nel lontano 1998 in zona Gemona del Friuli, il secondo il camping Michelangelo di Firenze. Non capisco perché continuate a fare terrorismo mediatico, non vi piace il condizionatore, benissimo, nessuno vi critica, ma non criticate chi non può farne a meno, cercando di scoraggiare chiunque cerchi consigli per l'acquisto. Vorrei vedere chi al giorno d'oggi andrebbe in un hotel non condizionato. Un caro saluto.
Beh, certo, se il plein air che intendi tu contempla la possibilita' di odiare qualcuno che ti sta accanto, allora sono felice di avere una idea di plein air diversa dalla tua. A leggere il forum solo lo 0,0001% dei campeggie delle aree di sosta in Italia e' dotato di allaccio elettrico in grado di sopportare il consumo spaventoso di un condizionatore... Proprio in un campeggio che rientra in quello zero virgola dovevi capitare? In ogni caso basta che ti scegli una struttura dove l'allaccio elettrico e' da 3A, o dove il regolamento proibisce l'uso dei condizionatori, e sei a cavallo. Certo che scegliere senza informarsi, poi e' dura lamentarsi.
In risposta al messaggio di fastero del 27/08/2017 alle 16:30:56Aggiungerei che più di qualche camperista avanti con l'età, e con problemi di ossigenazione ha bisogno del condizionatore, almeno durante la notte.
Praticamente un campeggio su un milione ha colonnine con Potenza sufficiente per far funzionare un condizionatore. Ho I dati che riporti sono leggermente pessimistica, oppure io sono spaventosamente fortunato, visto che inoltre 20 anni di uso massiccio del condizionatore, solo in due campeggi mi saltava la corrente. Il primo nel lontano 1998 in zona Gemona del Friuli, il secondo il camping Michelangelo di Firenze. Non capisco perché continuate a fare terrorismo mediatico, non vi piace il condizionatore, benissimo, nessuno vi critica, ma non criticate chi non può farne a meno, cercando di scoraggiare chiunque cerchi consigli per l'acquisto. Vorrei vedere chi al giorno d'oggi andrebbe in un hotel non condizionato. Un caro saluto.
In risposta al messaggio di doppioross del 23/08/2017 alle 14:09:15Forse il camper vicino a Doppioross avrà avuto anche il generatore, forse interno che da fuori non si vedeva. Nel rimessaggio dove tengo il camper c'è ne sono 2 così. Io non ho né generatore né condizionatore però ho potuto constatare che quei generatori un po' di rumore lo fanno...
In risposta al messaggio di Geogalle del 25/08/2017 alle 22:03:12Scroccare il GP lo tollero, ma il prosecco NO. Quello lo avrebbero dovuto portare gli scroccatori
Molti non hanno la tv satellitare, ma mi chiedo perchè dopo aversene fatto un vanto, in campeggio venivano a vedere il GP sulla mia. E mi scroccavano anche il prosecco...