In risposta al messaggio di Pandaciccio del 18/07/2020 alle 22:10:52ciao
Ciao proprio oggi pomeriggio ho capito un altro pò l'odio verso la categoria dei camperisti (di categorie odiabili a vario titolo sulla strada ce ne sono tante altre...) da parte, oggi nel mio caso, degli automobilisti speciequelli privi dell'aria condizionata...direte, e che c'entra l'aria condizionata con l'odio verso i camperisti? Allora, oggi 36* davanti a due auto di distanza sulla SS63 un wingamm nuovo (almeno all'apparenza) di massimo 5.40mt una scatoletta, limite velocita 50km/h ok d'accordo ma sfido chiunque a rispettarli sul tratto rivalta-vezzano s/crostolo, in ogni punto è frustrante. Stò xxxxxx procedeva ai 50-55 km/h di tachimetro, non un km in piu, manco in calata quasi usasse un freno motore(gli stop rimanevano spenti)! Allora dico, va bene i limiti (assurdi però ci sono quindi prudenza perchè lo sceriffo roscoe è sempre in agguato...) la sicurezza e forse anche l'inesperienza di chi era alla guida, anche se con un mezzo cosi compatto bisogna proprio essere impediti per circolare cosi piano, ma almeno 10-20 km/h in piu li poteva fare no? Io senza l'aria condizionata ero in sauna a quella velocita, n'altro pò mi veniva da scendere a spingere.... Insomma in alcuni post leggevo delle lamentele (giuste) riguardanti a camper vecchi che procedevano lentamente, dopo oggi a mio parere il camper non ha colpa è la testa di chi lo guida che deve essere rimappata! Ciao.
In risposta al messaggio di camperos del 18/07/2020 alle 22:21:33Ma certo che 5 minuti non cambiano la vita, mica ho detto questo, però un pò di buonsenso SENZA rischiare in sicurezza si può fare o no?
ciao pensa ho un wingamm anche io e ti assicuro che se ci sono i 50 non li supero, ma anche se sono in auto. rispettare i limiti, 5 minuti in più non cambia nulla
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/07/2020 alle 23:45:50Non vorrei innescare polemiche inutili che poi il mio aneddoto era una provocazione solo per fare due chiacchiere, però a me non da fastidio chi rispetta i limiti anche se in certi punti sono veramente assurdi (e illegali) ma il procedere lentamente SENZA ALCUN MOTIVO, perchè se fosse stato un catorcio di qualunque categoria, un mezzo carico un neopatentato con la P dietro un'auto con caravan larga e lunga o una macchinetta con roulottina che arranca...(come me..) lo capivo senza dubbio e al massimo lo criticavo se al primo spiazzo non lasciasse passare chi era dietro ma non per la velocita bassa.
I camper che si fanno voler male, non sono quelli che vanno piano, ma quelli che se ne fregano degli altri, provocano le code e non agevolano il sorpasso... tanto il cds guarda di più i limiti massimi che l’irritazioneper i minimi... io non ce la faccio... indipendentemente da quanto vado, se vedo che faccio la coda, o comunque se vedo che chi è dietro soffre, appena riesco mi faccio superare... sia che stia andando sotto che sopra i limiti, senza nessuno dietro, così come davanti, la guida me la godo anche di più
In risposta al messaggio di camperos del 18/07/2020 alle 23:49:50Camperos non so di dove sei ma per capire se un limite è congruo a quella strada basta aver la patente.
esatto, ma non puoi sapere se quel cartello fa parte del 60% o del restante 40% a meno che sei un abitudinario di quella strada. ma quello che fa ridere... è che se vado ai 50 di solito puoi sorpassare in divieto ma lo puoi fare, non lo fai perchè infrangi una regola, come il limite...
2012
col seguente itinerario: "Innesto con la S.S. n. 9 (Km 170+100) a est di Reggio Emilia - Rotatoria con Viale Martiri di Piazza Tien An Men"[1]
. Nel corso deglianni 2000
il Compartimento Anas di Bologna aveva provveduto a installare i segnali distrada extraurbana principale
agli ingressi dell'asse viario. Tuttavia la mancanza di alcuni requisiti tecnici ha indotto l'ente gestore a sospendere provvisoriamente tale classificazione.)In risposta al messaggio di Pandaciccio del 18/07/2020 alle 22:10:52In strade urbane a 50 km/h non ci vai, per quanto sia un limite consentito, specie se si passa vicino a parchi pubblici e zone verdi...per le extraurbane la parola passa ai fossi, tombini sporgenti, tracce di metanizzazione, incroci a raso poco visibili, monnezza caduta al ciglio stradale, eventuali carcasse di animali, incrocio coi tir e i long veichle, RAMI SPORGENTI delle alberature, cartelli pubblicitari messi male, etc...io penso che a piedi, in bici, in moto, in auto, in treno come in aereo l'importante è tornare a casa propria sani e salvi, una doccia si può sempre fare. Salvo casi urgenti e i percorsi casa-posto di lavoro, per evitare tutto questo ci sono due alternative: guardare il meteo per scegliere un giorno più favorevole, guardare l'orologio e scegliere orari non di punta...tutti, ossia camperisti e non...
Ciao proprio oggi pomeriggio ho capito un altro pò l'odio verso la categoria dei camperisti (di categorie odiabili a vario titolo sulla strada ce ne sono tante altre...) da parte, oggi nel mio caso, degli automobilisti speciequelli privi dell'aria condizionata...direte, e che c'entra l'aria condizionata con l'odio verso i camperisti? Allora, oggi 36* davanti a due auto di distanza sulla SS63 un wingamm nuovo (almeno all'apparenza) di massimo 5.40mt una scatoletta, limite velocita 50km/h ok d'accordo ma sfido chiunque a rispettarli sul tratto rivalta-vezzano s/crostolo, in ogni punto è frustrante. Stò xxxxxx procedeva ai 50-55 km/h di tachimetro, non un km in piu, manco in calata quasi usasse un freno motore(gli stop rimanevano spenti)! Allora dico, va bene i limiti (assurdi però ci sono quindi prudenza perchè lo sceriffo roscoe è sempre in agguato...) la sicurezza e forse anche l'inesperienza di chi era alla guida, anche se con un mezzo cosi compatto bisogna proprio essere impediti per circolare cosi piano, ma almeno 10-20 km/h in piu li poteva fare no? Io senza l'aria condizionata ero in sauna a quella velocita, n'altro pò mi veniva da scendere a spingere.... Insomma in alcuni post leggevo delle lamentele (giuste) riguardanti a camper vecchi che procedevano lentamente, dopo oggi a mio parere il camper non ha colpa è la testa di chi lo guida che deve essere rimappata! Ciao.
In risposta al messaggio di campersempre del 19/07/2020 alle 13:18:36Purtroppo a pensarla come Pandaccio sono in parecchi, a volte è difficile rispettare i limiti, ma io cerco di farlo.
Che sia provocatorio o meno questo post lo trovo comunque di u nica. Indipendentemente dalla correttezza di un limite di velocità o meno non vedo cosa c'è da contestare se uno li rispetta. Potrei capire se il limite fossedei 70/80 e questo viaggiava ai 50, sono il primo a dire che è un pericolo pubblico ... ma dire che andava troppo piano per il tipo di strada ... Anche a me capita ogni tanto di superare dei limiti, magari quelli che sono troppo restrittivi, ma andare a protestare perché uno LI RISPETTA questa è proprio grossa.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di camperos del 19/07/2020 alle 01:21:01Infatti una disposizione ministeriale del 1955 prevede che sugli svincoli autostradali il limite deve essere di 40 km/h a prescindere dal raggio di curvatura e delle caratteristiche tecniche dei veicoli oggi ben diversi. Non riferito a te ,ma all'autore del post , se esiste un limite a 50 km/h a prescindere dalle motivazioni che hanno indotto a mettere tale limite lo devi rispettare e basta, se chi ti precede rispetta questo limite , non ti resta che superarlo se vuoi andare più veloce.
appunto perchè vogliono far cassa che non gli do la soddisfazione...tra l'altro ho l'impressione che se qualcuno istiga sfanalando o altro a superare i limiti sia passibile di denuncia.(istigare sul forum è tutto taralluccie vino) io abito in una zona dove è piena di autovelox, quando vado in altre zone d'Italia non mi pesa stare nei limiti (anche i più assurdi) e a meno che si è in montagna ed ovviamente in questo caso il camper sta molto al di sotto dei limiti accosto e lascio passare. Ma se ci sono i 50, non ci sono curve e vuoi andare a 65 perchè appena puoi non lo sorpassi? questa è vera, intorno agli anni 2000 svincolo autostradale dalla Milano Genova alla tangenziale ovest (Milano), lo svincolo lo potevi fare anche a 90 il limite era 40, guidava mio suocero, ha fatto lo svincolo a velocità normale... fermato dalla polizia oltre alla megamulta gli volevano ritirare la patente.