quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 12/02/2010 17:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvio che con lo stesso mezzo andare a 90 è più sicuro che non andare a 130 Km/h. Ma allora, mi chiedo, se in autostrada vai a 90 piuttosto che a 130 anche con l'automobile. Anche il questo caso 90 è più sicuro che 130. Per assurdo è ancora più sicuro non andare in giro del tutto![:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di fili1970 inserito in data 12/02/2010 19:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima osservazione! Se poi pensi che spesso sorpassano anche a me... Ma su COL sono tutti praticamente FERMI!! [8D][8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/02/2010 20:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Antonio tutto bene? direi che con l'automobile è totalmente differente 1 è molto + bassa 2 ha 57[:D][;)] hair bag 3 ha barre anti intrusione e non ha pareti di polistirolo 4 ha dei paraurti vedi,Antonio, io ho sempre viaggiato su macchine di una certa stazza per una questione di sicurezza quindi direi che con una berlinona viaggiare a 150 kmh secondo me è molto + sicuro che viaggiare a 90 kmh con un camper. poi certamente se li tieni fermi in garage rischi ancora meno[:D][:D] a presto Antonio.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/02/2010 20:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti vanno piano,salutano,famigliarizzano con i vicini e sono rispettosi del vicinato:più che camperisti mi sembrano stereotipi!
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 12/02/2010 20:58:31 ciao Antonio tutto bene? >> Si e no! Con i soliti problemi di mia moglie siamo sempre a fasi alterne, am mediamente sempre sotto controllo. Per il resto stanchezza a quintalate e non solo per motivi di lavoro o di salute! Il sindacato in questo periodo mi sta succhiando ogni energia!
quote: direi che con l'automobile è totalmente differente 1 è molto + bassa >> Verissimo. Il camper è più alto e in caso di urto con veicoli più bassi non si hanno particolari problemi. L'ho potuto sperimentare a spese di una Opel Meriva che mi ha tamponato dietro. Ha trovato ad accoglierla una barra in acciaio da 1 mm di spessore e del diametro di 6 cm!! La barra non si è neppure scalfita!
quote: 2 ha 57 hair bag >> 57?? E che quella piscina per bambini dove fanno i salti? [:D][:D][:D]
quote: 3 ha barre anti intrusione e non ha pareti di polistirolo >> Ma il camper è alto e in caso di urto laterale un'automobile passa sotto pianale. Se a venirti addosso è un TIR non credo che camper o autovettura ne esano molto bene!
quote: 4 ha dei paraurti vedi,Antonio, io ho sempre viaggiato su macchine di una certa stazza per una questione di sicurezza quindi direi che con una berlinona viaggiare a 150 kmh secondo me è molto + sicuro che viaggiare a 90 kmh con un camper. >> Punti di vista. Non so cosa intendi per "certa stazza". In questo momento ho la Mondeo di mio padre e devo dire che mi sento più sicuro in alto su un camper.
quote: poi certamente se li tieni fermi in garage rischi ancora meno >> Non ci piove!!
quote: a presto Antonio. >> Quando passerai di ancona fatti vivo! Il mio cell lo hai. Se poi quando vieni prevedi un giorno o due prima della nave per la Grecia ti faccio da cicerone e ti faccio scegliere alcuni luoghi panoramici e tranquilli dove trascorrere la notte. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/02/2010 22:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 4 ha dei paraurti vedi,Antonio, io ho sempre viaggiato su macchine di una certa stazza per una questione di sicurezza quindi direi che con una berlinona viaggiare a 150 kmh secondo me è molto + sicuro che viaggiare a 90 kmh con un camper. Punti di vista. Non so cosa intendi per "certa stazza". In questo momento ho la Mondeo di mio padre e devo dire che mi sento più sicuro in alto su un camper. ---------------------------------------------------------------------- Antonio,io viaggio attualmente su una range rover classic e ti garantisco che mi sento molto più sicuro che sul mio camper. Una cosa ti garantisco che se a tamponarti fosse stata una auto come la mia te la ritrovavi in dinette. parlavi di paraurti post.lo hai fatto tu o è di serie sul tuo hymer?
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 13/02/2010 10:57:16 Antonio,io viaggio attualmente su una range rover classic e ti garantisco che mi sento molto più sicuro che sul mio camper. >> In tal caso ti comprendo e ti do ragione. Solo una Hummer e pochissime altre potrebbe garantirti una sicurezza maggiore!! Io viaggi con berline e SW normali (tipo Mondeo) che non garantiscono tale sicurezza.
quote: Una cosa ti garantisco che se a tamponarti fosse stata una auto come la mia te la ritrovavi in dinette. >> Con la barra che ho dietro posso dire che non sarebbe accaduto. Avrei accusato certamente un bel colpo di frusta! Ma questo evento non riguarda la mia velocità, ma la velocità con cui mi potrebbe piombare addosso un'altre autovettura.
quote: parlavi di paraurti post.lo hai fatto tu o è di serie sul tuo hymer? >> Sfruttando il fatto che non esiste legge che vieti di montare nulla purché non sporgente dalla sagoma laterale l'ho fatto costruire e montare da un bravissimo fabbro che costruisce e istalla bull-bar e telai rinforzati per Jeep e moto da corso. L'ho progettato in modo che non sporga neppure dal paraurti. Per l'esattezza è arretrato rispetto al paraurti di serie di 2 mm. Alla revisione annuale presso la motorizzazione, per essere precisi la prima che feci essendo un veicolo over 35, gli ingegneri si accorsero della cosa e misurarono se sporgeva oltre la sagoma laterale e posteriore. Consultarono vari "manuali di leggi" e poi dissero che mi ero incastrato in un "vuoto normativo" e non potevano obbligarmi a smontarlo. Alle successive revisioni, gli stessi ingegneri, non ci fecero più caso. Devo anche dire che all'ultima revisione andai alle successive revisioni col portabici montato, aperto con bici sopra) e con tanto di cartello omologato a strisce bianco/rosse. Nessuna obiezione! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/02/2010 13:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sfruttando il fatto che non esiste legge che vieti di montare nulla purché non sporgente dalla sagoma laterale l'ho fatto costruire e montare da un bravissimo fabbro che costruisce e istalla bull-bar e telai rinforzati per Jeep e moto da corso. ------------------------------------------------------------------------ anche io
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/02/2010 13:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma questo evento non riguarda la mia velocità, ma la velocità con cui mi potrebbe piombare addosso un'altre autovettura ----------------------------------------------------------------------- certamente