quote:Risposta al messaggio di pol75 inserito in data 15/04/2010 12:01:12 A parte il fatto che il mio mezzo non mi permette certe andature e al di là delle considerazioni sulle leggi della fisica che non sono in grado di commentare, una domanda (anzi due): 1) ma determinate velocità che impatto hanno sulle attrezzature e i bagagli trasportati (suppellettili, barattoli, piatti, ecc ecc) soprattutto considerando le asperità di alcuni nostri manti autostradali? >> Proprio nessuna, se caricate nei posti e nei modi giusti. In tanti anni mai avuto problemi di nessun genere.
quote: 2) ma determinate velocità che impatto hanno sui membri dell'equipaggio trasportati (a parte quelli in cabina)? >> Nessuna perché viaggiano tutti seduti e con cinture ben allacciate!
quote: Non so' a volte ho l'impressione che viaggiare a 20 km orari in piu'di crociera, sulla media ci fanno risparmiare credo non più del 10/15% del tempo e poi magari ce ne fanno perdere ben di più a riassettare il camper o ad assistere passeggeri con nausee e quant'altro. >> Vomitare in autostrada con percorsi praticamente rettilinei? Ciao
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 18/02/2010 16:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensavo se una differenza di 24 minuti (ipotizzando un percorso di 200KM fatto a 90 oppure a 110 KM/h) valga veramente la pena (con una differenza evidente in litri di gasolio consumati e maggior rischio con un mezzo da 3.5 T) su un week-end intero o peggio ancora su una vacanza di tre o quattro giorni.
quote:Risposta al messaggio di naima inserito in data 11/06/2010 12:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su un percorso di 400 Km i minuto diventano 44, mentre su un percorso di 800 Km siamo a circa un'ora e mezza di differenza. La cosa diventa conveniente! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/06/2010 23:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io Viaggio nomalmente sui 90 km/ora , anche perchè il mezzo col cambio corto al massimo arriva a 100-105, a dire il vero preferirei se potessi, viaggiare ad almeno 100-110 Km ora ( come facevo col cambio che avevo prima ) per il semplice fatto che a 90 mi superano tutti i camion, ma proprio tutti e a volte mi rendo conto che gli dò pure fastidio. Infatti a volte quando mi stanno sorpassando rallento un pò per fargli fare la manovra più velocemente, altrimenti ad alcuni gli ci vogliono vari minuti per riuscire a completare il sorpasso. Viaggio bene a 90 all'ora solo quando i camion non possono circolare!
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41