In risposta al messaggio di masivo del 26/01/2023 alle 14:20:14beh, non è perchè arrivi dopo e ti parcheggi vicino, che l'altro può fare quel che gli pare
Ovvio Ezio, per questo me ne sarei andato io, credo che anche io ho il diritto, se c' è un sacco di posto, di non avere uno ad un metro, esiste anche un problema di sicurezza per eventuali pericoli di incendio. Come ho dettonon accetterò più un certo tipo di vicinanza, a costo di andarmene in un altro luogo o a casa,...non dormirei tranquillo. Di casi che il vicino ha messo in moto, ed è rimasto fermo per ore per caricare le batterie, in orari di disturbo me ne sono capitati troppi, quasi sempre in inverno...l' ultimo l' ho sopportato un anno fa ad Asiago, li purtroppo il parcheggio era pieno, eravamo abbastanza vicini ed ero io ad essere arrivato dopo. Lo so che il motore in moto in parcheggio non si può tenere, ma non voglio rompere le scatole a nessuno, se poi sono io quello che si è messo vicino. Nel' ultimo caso raccontato ho voluto prevenire, mi sarebbe seccato dover scendere di notte, a temperature ampiamente sotto zero, o mettere in moto per spostarmi.
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/01/2023 alle 13:21:56Utilizzando il tuo metro di giudizio "legale" stiamo male e scomodi.
A prescindere dalle considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano, faccio presente che in un parcheggio non ci sono diritti, solo qualche dovere e se uno parcheggia attaccato, anche molto, può farlo. Che poi darebbe fastidio anche a me se si comporta in modo inappropriato è un altro discorso.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/01/2023 alle 12:59:21E' che sono buono e non violento ....ha acceso il mattino verso le 8, non ho detto niente come al solito, poi sono andato in giro, al ritorno vedo un elettrauto o mecca, che gli sostituisce le 2 BS, quindi mi dico va bene è andata così, ma poi non ho capito perchè, il mattino successivo ha acceso ancora, per un po, sono stato li per chiedere e dirgli qualcosa, ma ho visto che se ne stava andando, avrà voluto scaldare il motore?
beh, non è perchè arrivi dopo e ti parcheggi vicino, che l'altro può fare quel che gli pare in un parcheggio, è normale essere vicini, soprattutto quando è pieno, quello che non è normale è tenere il motore acceso
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/01/2023 alle 13:39:08Ma io non arrivo a tanto, nessuno ha mai avuto da ridire. Certo ci sono situazioni al limite magari dovute alla dimensione degli stalli e dall'affluenza. Se tu sei nel tuo e io nel mio e siamo vicini vicini perché è un parcheggio non puoi proprio dire nulla perché sei solo parcheggiato come me e a nulla servirebbe fare la voce grossa. Passare dalla parte del torto pensando di avere ragione si sta un attimo.
Utilizzando il tuo metro di giudizio legale stiamo male e scomodi. Il punto di vista dello stare bene non lo prendi in considerazione ? Capisco un automobilista che non si pone problemi ma tra viaggiatori in camper sarebbemeglio una gran bella dose di cortesia. Francamente mi piacerebbe vederti mentre uno ti chiede gentilmente di scostarti e tu gli rispondi che e' un tuo diritto e di andarsene a quel paese...
In risposta al messaggio di masivo del 23/01/2023 alle 09:37:52hai posta
Mi è successo sabato, Malga San Giorgio VR, in un grande parcheggio, di notte vuoto e con solo camper, di giorno pieno di auto. Arrivo tardo pomeriggio, le auto se ne stanno andando e rimaniamo in 3 camper, tutti bellidistanziati, io il più lontano di tutti, arrivano altri 2 furgonati e si mettono distanziati come si deve.. Verso circa le 22,00 sento un camper che mi parcheggia nei paraggi, tiro giù l' oscurate e me lo vedo ad un metro circa, in pratica la sua marmitta ad un metro dalla mia porta, penso che questo sia eccessivo, visti gli spazi a disposizione, in fretta mi metto le scarpe e scendo, il tipo stava già mettendo i cunei, ammetto di essere sceso già con le OO girare, e forse sono stato un po brusco, gli ho fatto notare che con tutto il posto che c' era, proprio ad un metro da me si doveva mettere?...lo sento borbottare di sicurezza e menate simili, gli faccio capire, che se mi dovesse disturbare con motori accessi o altro, mi incaxxerei di brutto, per farla breve, mi garantisce che ha la Bs nuova e non metterà in moto per bisogni energetici, mi da la buona notte. Salgo sul mio camper e penso che sta cosa non è possibile, in quella zona problemi di sicurezza non esistono, e un solo metro non è accettabile, quindi penso che se non si sposta Lui mi sposto io,... fin che ci penso, sento che mette in moto, guardo fuori e vedo che se ne va .
In risposta al messaggio di salito del 27/01/2023 alle 19:22:45esatto .
dalla foto mi sembra che fosse uno spazio molto grande spazioso e vuoto Ora siamo arrivati al tutto esaurito
In risposta al messaggio di salito del 27/01/2023 alle 19:22:45A me non piace girare la frittata, meglio il kaiserschmarrn
dalla foto mi sembra che fosse uno spazio molto grande spazioso e vuoto Ora siamo arrivati al tutto esaurito
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/01/2023 alle 13:44:40Difatti io ho voluto prevenire, meglio uscire al freddo alle 22, che alle 7 del mattino .
esatto . Mi spiace scriverlo ma in tanti anni quando incontro gli irriducibili non sempre lascio correre . Ti si piazza a un metro e alle 7 accende il motore inondandoti di gas. Mi parte l' embolo e sono problemi , hanno sempre spento . Ma mi da molto fastidio ricorrere a tali sistemi.
In risposta al messaggio di masivo del 02/02/2023 alle 10:11:35Siccome sei uno con cui si può discutere serenamente, ti faccio una domanda: concordi che questo non è un problema di parcheggio ma di maleducazione ?
Difatti io ho voluto prevenire, meglio uscire al freddo alle 22, che alle 7 del mattino . Poichè al mattino il disturbo è doppio: fumi e rumore + scendere dal letto, coprirsi che fuori fa freddo, e uscire a discutere, quindi fine della dormita, e giornata partita male .
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/02/2023 alle 10:32:58Certamente Ezio, ma essendo le maleducazioni di vario tipo, ogni uno di Noi ha delle sensibilità nel fastidio, quindi io distinguerei subito i rumori dal inquinamento di fumi, marmitte motore, generatore, stufe a gasolio, ecc. che mi arrivano in cellula, sui rumori sono meno sensibile, dormire in camper prevede qualche rumore, sui fumi che mi entrano in cellula, d' ora in poi non transigo, ovvio poi che la cosa, va sempre valutata nel contesto.
Siccome sei uno con cui si può discutere serenamente, ti faccio una domanda: concordi che questo non è un problema di parcheggio ma di maleducazione ? In parcheggio, sia vicini, vicini che relativamente lontani, i problemili da chi mette in moto a tutte le ore, chi arriva dopo mezzanotte e cerca per mezz'ora di salire sui cunei, chi parla, ride e schiamazza a notte tarda, chi usa il generatore, chi lascia che i bambini girino in bici (ne ho visto uno schiantarsi contro un porta bici aperto e si è pure fatto male), chi lascia i figli giocare a calcio con le pallonate che arrivano sul camper. Io preferisco un vicino educato che uno di questi a tre metri o più.
In risposta al messaggio di masivo del 02/02/2023 alle 10:49:55Feci notare ad un personaggio che si ostinava a scaldare il suo mezzo per 15 minuti prima di partire, come si faceva negli anni 80, che avrebbe potuto farlo spostando il mezzo in avanti di 10 metri nel piazzale. (era ovviamente a 1 mt da me e i fumi entravano dalla griglia porta cellula)
Certamente Ezio, ma essendo le maleducazioni di vario tipo, ogni uno di Noi ha delle sensibilità nel fastidio, quindi io distinguerei subito i rumori dal inquinamento di fumi, marmitte motore, generatore, stufe a gasolio,ecc. che mi arrivano in cellula, sui rumori sono meno sensibile, dormire in camper prevede qualche rumore, sui fumi che mi entrano in cellula, d' ora in poi non transigo, ovvio poi che la cosa, va sempre valutata nel contesto. Purtroppo l' educazione del vicino, non si conosce e la si scopre dopo, quando è tardi .
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/02/2023 alle 13:00:35Io dopo, lo avrei "bollato" in altra maniera
Feci notare ad un personaggio che si ostinava a scaldare il suo mezzo per 15 minuti prima di partire, come si faceva negli anni 80, che avrebbe potuto farlo spostando il mezzo in avanti di 10 metri nel piazzale. (era ovviamentea 1 mt da me e i fumi entravano dalla griglia porta cellula) Apriti cielo ! Sono stato bollato come un intollerante che farebbe meglio a stare a casa sua . Praticamente nemmeno se lo e' posto il dubbio che il suo fosse un comportamento molesto e che esiste una soluzione semplicissima.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/02/2023 alle 07:46:19Non avevo dubbi. Infatti con il van è permesso tutto, anche andare in autostrada a 140 all'ora e campeggiare dove si vuole.
Premetto che ho preso un Van proprio per evitare le soste e i camping incasinati di gente ma a volte devo fermarmi in sosta succede anche a me 20 parcheggi liberi ma appena arriva un camper ti si piazza a due metri e poigli altri via tutti appiccicati...Boh non capisco...e c'è sempre qualcuno che armeggia...sale scende apre chiude accende spegne tribola con cavi e cavetti...