In risposta al messaggio di Grinza del 26/01/2024 alle 19:32:21Magari, ci spero
E se controllassero mappature, EGR manipolate ecc, vita dura…. Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
https://www.sicurauto.it/b2b-au...
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/01/2024 alle 06:35:05Si, per ora non saranno rilevate se non è accesa la spia MiL, ma in futuro, come fa intendere il presidente federispettori, si riceveranno anche le manomissioni
Le manomissioni non saranno rilevate, per cui nulla di particolare. Solo chi arriverà con spia motore ecc sarà controllato, in futuro i km, ma dubito che se la manomissione è ben eseguita sia visibile. Aldo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/01/2024 alle 08:34:35Prima che ci sia un adeguamento si parla del 2025.
Si, per ora non saranno rilevate se non è accesa la spia MiL, ma in futuro, come fa intendere il presidente federispettori, si riceveranno anche le manomissioni RIcordo, che i meno tecnici a manomettere fap ed EGR, per non far accendere la spia, toglievano la lampadina Quindi qualcuno verrà beccato sicuramente
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/01/2024 alle 08:57:42Quello che ho scritto, non è per sentito dire, ma per aver visto con i miei occhi
Prima che ci sia un adeguamento si parla del 2025. Chi manomettere non lascia spie accese ma inserisce programmi di emulazione, secondo me passeranno anni prima che comincino a cogliere coloro che violano la legge. A mioparere faranno prima a effettuare più controlli sui pesi dei VR , qualcuno si ostina a sostenere che non sarà così, non so in base a cosa a definire la cosa come minimale, con frasi del tipo: lo fanno tutti e me ne devo preoccupare io?? Come nei recenti post sugli usati. Aldo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/01/2024 alle 09:12:50Vedrai che se qualcosa non gli torna andranno a vedere per capire.
Quello che ho scritto, non è per sentito dire, ma per aver visto con i miei occhi ALcuni trafficoni, anziché usare programmi di emulazione(probabilmente avevano programmi scan non del tutto performanti) usava toglierela spia (a volte anche trapanando il led quando non era possibile togliere la lampadina)per non farla vedere al cliente, occhio non vede, cuore non duole Sono Arci sicuro che qualcuno di questi verrà beccato Comunque, peccato che per il momento non rilevino manomissioni, si sarebbero risolti vari problemi Per via dei sequestri e successivi ripristini, si sarebbe contribuito a ridurre l'inquinamento e aumentata l'economia (tra rimettete a posto e chi doveva rottamare l'auto) e sicuramente una diminuzione di questi furbetti
In risposta al messaggio di Grinza del 27/01/2024 alle 14:58:00Me.lo auguro
Vedrai che se qualcosa non gli torna andranno a vedere per capire.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/01/2024 alle 00:32:44Ciao! Con il sistema OBD cosa potranno rilevare? Augusto
In risposta al messaggio di Nemo54 del 27/01/2024 alle 17:31:19Tutto…
Ciao! Con il sistema OBD cosa potranno rilevare? Augusto
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di dielle6971 del 29/01/2024 alle 21:57:49Grazie
L'obbligo di controllo vale solo per euro 5 e 6 a partire da settembre 2009 ( data di immatricolazione ). Per gli antecedenti pare sia tutto come prima, spia o non spia. Non so come allegare un file dunque metto il link al mio drive dove trovate il documento che lo spiega : Il file è sicuro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/01/2024 alle 09:00:58E di che...
Grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 26/01/2024 alle 19:32:21Tecnicamente credo che non passono farlo.
E se controllassero mappature, EGR manipolate ecc, vita dura…. Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di masivo del 04/02/2024 alle 12:57:57Mi sta anche bene, però prima mi devono ridare indietro l'80% delle spese di tutte le revisioni fatte fino ad ora, visto che controllano solo il 20%
Temo finirà solo in aumento costi revisione.
In risposta al messaggio di masivo del 04/02/2024 alle 12:57:57Infatti! Mi sembra costi 87 euro! Augusto
Temo finirà solo in aumento costi revisione.