In risposta al messaggio di ciro9770 del 18/03/2018 alle 20:01:00Le mappe europee le devi copiare all’interno della cartella …\content\map di cui:
buonasera a tutti ho installato un autoradio cinese con android 7.1 è installato igo primo con la mappa di israele volevo installare l'europa come posso fare? grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di ciro9770 del 18/03/2018 alle 20:01:00grazie mille Blessyou non ho capito molto ma ci proverò
buonasera a tutti ho installato un autoradio cinese con android 7.1 è installato igo primo con la mappa di israele volevo installare l'europa come posso fare? grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di ciro9770 del 19/03/2018 alle 06:40:03Hai già i file europei ?? Se SI, ti basta mettere i file nella cartella di cui sopra
grazie mille Blessyou non ho capito molto ma ci proverò
In risposta al messaggio di domm del 19/03/2018 alle 13:00:32C’è una procedura, però richiede una certa “dimestichezza”
Scusate se mi intrometto, anche io vorrei installare igo ... ma c'è una procedura particolare da seguire? perché dal playstore mi ha installato qualcosa che non funziona a ufo
In risposta al messaggio di ciro9770 del 18/03/2018 alle 20:01:00buongiorno io ho un problema la micro sd è all'interno della autoradio come posso fare per scaricare le mappe dentro la sd ? grazie
In risposta al messaggio di ciro9770 del 20/03/2018 alle 06:41:32Procurati una penna USB con slot per microsd, ad esempio questa:
buongiorno io ho un problema la micro sd è all'interno della autoradio come posso fare per scaricare le mappe dentro la sd ? grazie
In risposta al messaggio di 27552 del 19/03/2018 alle 21:08:32Per iGO* sono disponibili mappe Navteq/Teleatlas Q4-2017
I file li puoi scaricare gratuitamente dal sito www.freemapsupdate.com scegli gli stati che ti interessano e scarichi sul tuo computer Una volta scaricato i file, che sono compressi in formato zip devono essere decompressi, dentro troverai dei file con estensione ftr, fda, fpa, fsp, fbl. questi file vanno memorizzati dentro alla cartella : Primo/Content/Map. prima di memorizzarli, devi cancellare quelli vecchi che hanno lo stesso nome che trovi sulla micro sd. Per sicurezza sarebbe bene che facessi prima un Backup di quello che hai sulla schedina di memoria, in modo che se andasse male qualcosa, i tuoi dati originali li puoi ripristinare. le mappe disponibili gratuitamente, sono di data 2015. se le vuoi piu nuove devi pagarle, ma ti assicuro che non ci sono grandi differenze. spero di esseti stato di aiuto
In risposta al messaggio di Sax del 20/03/2018 alle 17:36:36Se non sbaglio però con le mappe per i camion ti fa fare le strade che possono fare i camion e quindi se c’è un divieto che riguarda loro ti fa passare da un altra parte oppure non ci puoi andare perché è strada vietata hai camion. Almeno credo.
Ragazzi, intanto un ringraziamento a chi ha messo il link al sito dove scaricare le mappe. Mi chiedo se non sarebbe meglio scaricare le mappe per camion (Trucks) in questa maniera forse si riescono ad evitare ponti bassi e strettoie... Bye
In risposta al messaggio di ciaospenk del 20/03/2018 alle 18:52:09Come già detto sopra le mappe che andrai a scaricare portano varie estensioni *.fbl, *fpa, *.fda, *. fsp, *.ftr, ecc. Le mappe con estensione fbl sono le mappe vere e proprie, cioè quelle riportanti la cartografia, mentre quelle con estensione ftr riportano informazioni per i mezzi pesanti, si appoggiano sempre alle mappe fbl e tengono conto delle limitazioni specifiche per i mezzi pesanti. Sono quelle che vengono utilizzate per la versione "camper". Con Igo hai la possibilità di selezionare il veicolo che ti interessa, auto, autobus, camper (camion) pedone, ecc. ed in base all'impostazione effettuata procede in automatico ad impostarti gli itinerari specifici. Qualche skin specifica consente di calcolare percorsi più specifici per camper in quanto se ci sono strade non percorribili dai camion per divieto di transito agli stessi ti esce una schermata in cui si dice che il tratto di strada è vietato ai mezzi pesanti con la esclusione degli autocaravan e ti è consentito di accettare o meno il percorso proposto.
Se non sbaglio però con le mappe per i camion ti fa fare le strade che possono fare i camion e quindi se c’è un divieto che riguarda loro ti fa passare da un altra parte oppure non ci puoi andare perché è strada vietata hai camion. Almeno credo.
In risposta al messaggio di ciaospenk del 20/03/2018 alle 18:52:09Nel pacchetto Q4-2017, ci sono i POI Trucks conviene settare le dimensioni del Camper scegliendo come veicolo “automobile” per non incappare nei percorsi solo per mezzi pesanti
Se non sbaglio però con le mappe per i camion ti fa fare le strade che possono fare i camion e quindi se c’è un divieto che riguarda loro ti fa passare da un altra parte oppure non ci puoi andare perché è strada vietata hai camion. Almeno credo.
In risposta al messaggio di onabet del 20/03/2018 alle 22:23:16
Come già detto sopra le mappe che andrai a scaricare portano varie estensioni *.fbl, *fpa, *.fda, *. fsp, *.ftr, ecc. Le mappe con estensione fbl sono le mappe vere e proprie, cioè quelle riportanti la cartografia, mentrequelle con estensione ftr riportano informazioni per i mezzi pesanti, si appoggiano sempre alle mappe fbl e tengono conto delle limitazioni specifiche per i mezzi pesanti. Sono quelle che vengono utilizzate per la versione camper. Con Igo hai la possibilità di selezionare il veicolo che ti interessa, auto, autobus, camper (camion) pedone, ecc. ed in base all'impostazione effettuata procede in automatico ad impostarti gli itinerari specifici. Qualche skin specifica consente di calcolare percorsi più specifici per camper in quanto se ci sono strade non percorribili dai camion per divieto di transito agli stessi ti esce una schermata in cui si dice che il tratto di strada è vietato ai mezzi pesanti con la esclusione degli autocaravan e ti è consentito di accettare o meno il percorso proposto. Igo ha grosse potenzialità. non ultima la possibilità di utilizzare a scelta ed in alternanza sia le mappe Here, sia le teleatlas. In rete, come già detto da Blessyou sono disponibili mappe fine 2017 e speedcam di inizio anno.
In risposta al messaggio di sheitan56 del 29/03/2018 alle 20:45:29Eh già
Installate le Q4.2017 HERE, ci sono deu siti dove spiegano tutto come fare, ti si apre tutto un mondo su qualsiasi navigatore
In risposta al messaggio di sheitan56 del 29/03/2018 alle 20:45:29Eheheh... e non solo ti spiegano come fare ma igo, un esemio, lo puoi personalizzare a tuo piacimento in tutto e per tutto... ci vuole solo pazienza
Installate le Q4.2017 HERE, ci sono deu siti dove spiegano tutto come fare, ti si apre tutto un mondo su qualsiasi navigatore
In risposta al messaggio di claudio10 del 29/03/2018 alle 21:57:28E tanta voglia di “sperimentare”
Eheheh... e non solo ti spiegano come fare ma igo, un esemio, lo puoi personalizzare a tuo piacimento in tutto e per tutto... ci vuole solo pazienza
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/03/2018 alle 08:08:40Esatto, io ho un Phonocar con mappe igo Truck. Se imposti come autocarro anche se poi dai dimensioni e massa del camper ti evita delle strade tranquillamente percorribili, quindi meglio impostare autovettura e mettere la dimensione effettiva del camper e comunque mai fidarsi alla cieca perché qualche errore ci sta sempre.
Nel pacchetto Q4-2017, ci sono i POI Trucks conviene settare le dimensioni del Camper scegliendo come veicolo “automobile” per non incappare nei percorsi solo per mezzi pesanti
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 30/03/2018 alle 11:28:41
Esatto, io ho un Phonocar con mappe igo Truck. Se imposti come autocarro anche se poi dai dimensioni e massa del camper ti evita delle strade tranquillamente percorribili, quindi meglio impostare autovettura e mettere la dimensione effettiva del camper e comunque mai fidarsi alla cieca perché qualche errore ci sta sempre.