In risposta al messaggio di sabino del 12/11/2020 alle 15:37:04io ho un powerbank Taklife da 10000 ma , con l' auto ha funzionato in un soffio .
Salve a tutti. Qualcuno ce l'ha e raccontare la propria esperienza. Vorrei sapere se é possibile avviare un 2800 diesel. Grazie a tutti sabino Ps:l'avviatore sarà in vendita la prossima settimana da lidl
In risposta al messaggio di sabino del 12/11/2020 alle 18:12:32non saprei scritto cosi' sembrerebbe ni.
Ciao, Roberto66, grazie x l'intervento. A me interesserebbe x a messa in moto di un2800tdi. Credi che potrebbe essere? Alla fin fine la mia batt ha 720A di spunto contro i 500 di questo avviatore
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sabino del 13/11/2020 alle 07:42:05Anni fa ne ho acquistato uno simile da Lidl. Pensavo che non usandolo la batteria si mantenesse carica e invece quando dopo un po' ho provato a utilizzarlo per il computer era scarica e non più ricaricabile. Ho cervato una batteria simile senza trovarla, quindi ho buttato tutto. Meglio farsi dire dove va Tommaso e seguirlo perché lui ha sul camper il meglio in commercio
Il fatto è che non vorrei spendere troppo per qualcosa che POTREBBE servirmi e, magari, quando succederà anche quella batt sarà... Morta
In risposta al messaggio di sabino del 13/11/2020 alle 07:42:0510 euro sarebbero troppi?
Il fatto è che non vorrei spendere troppo per qualcosa che POTREBBE servirmi e, magari, quando succederà anche quella batt sarà... Morta
http://www.m48.it/camperbricola...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di sabino del 13/11/2020 alle 07:42:05Ne ho uno (marca Yaber) accreditato di 20800mAh (e 1000A di spunto), pagato 74€ su Amazon nel 2018 (listino: 89€, ma preso nel Black Friday). Durante il lockdown ho fatto partire molte auto di condomini che erano rimasti a piedi, NON è stato necessario ricaricare dopo ogni avviamento. Usato anche per il camper (IVECO 3000), una volta finito il lockdown.
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/11/2020 alle 12:50:32La LIDL probabilmente usa batterie non eccezzionali, e anche a me è capitato che un piccolo powerbank, quelli per caricare i telefoni, dopo un paio di anni non andava piu.
Anni fa ne ho acquistato uno simile da Lidl. Pensavo che non usandolo la batteria si mantenesse carica e invece quando dopo un po' ho provato a utilizzarlo per il computer era scarica e non più ricaricabile. Ho cervato unabatteria simile senza trovarla, quindi ho buttato tutto. Meglio farsi dire dove va Tommaso e seguirlo perché lui ha sul camper il meglio in commercio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2020 alle 14:40:35Infatti molte volte poca spesa poca resa. Però ci sono rimasto male.
La LIDL probabilmente usa batterie non eccezzionali, e anche a me è capitato che un piccolo powerbank, quelli per caricare i telefoni, dopo un paio di anni non andava piu. Il mio Midland, ha 5 led che segnano la carica evedo che anche dopo 6 mesi al massimo se ne spegne uno. Io però, ho l abitudine di attaccarlo alla corrente una giornata prima di ogni viaggio lungo, così da essere tranquillo. Ne ho anche un secondo, piu piccolo, Midland Enerjump Work, da 18.000 mAh, che tengo in auto (ricaricandolo ogni qualche mese), e che ha anche le uscite USB , 12v e 19v, ma per il camper non mi fiderei troppo, meglio quello grosso che fa una sola cosa ma la fa bene. Questi avviatori dovrebbero avere un pacco di batterie Li-Ion 18650 e quindi se negli anni dovessero esaurirsi, con un po di buona volontà si puo rifare il pacco di batterie. I miei comunque sono del 2015 e finora non danno alcun segno di stanchezza ...facciamo le corna.
In risposta al messaggio di zioferny1 del 16/11/2020 alle 11:59:44se la batteria è morta è più d'impiccio che d'aiuto, io per fare la prova staccherei un polo e proverei la messa in moto con l'avviatore LIDL attaccato ai cavi ... facci sapere se si accende..
domanda agli utilizzatori di avviatori d'emergenza: ne ho appena acquistato uno (non il LIDL) e vorrei testarlo, però mi è sorto un dubbio, e per questo chiedo a chi lo ha già utilizzato; vorrei sapere se l'avviatore habisogno di sentire una batteria, anche se scarica, come riferimento per funzionare, oppure può essere collegato anche non in parallelo alla batteria del mezzo ma bensì in sostituzione. Giusto per vedere se fa il suo lavoro. Grazie
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/11/2020 alle 23:38:39Facciamo il caso che la BM sia morta, e si ha una BS al piombo a scarica lenta, può essere un'idea avviare con la BS AGM aiutata dall'avviatore della lidl...in quel caso la BS AGM a scarica lenta non si stresserebbe perchè "aiutata" dall'avviatore ?
Io ho un avviatore da 24.000mAh, e con 1000A di spunto, e penso che per stare tranquilli con un camper serva qualcosa del genere. Secondo me quello della Lidl è adatto a un utilitaria. Si paga per cio che si compera. Nonpenso che ci sia nulla di peggio, in emergenza, che trovarsi con qualcosa che non risolve. Se la batteria è solo un po scarica, è un discorso, ma se è proprio morta del tutto, fa quasi da disturbo all avviamento e quindi penso che uno come il mio sia il minimo per sperare di farcela.