In risposta al messaggio di campersempre del 30/12/2019 alle 18:32:02
Riguardo le bombole Beyfin, preciso ai vari San-Tommaso-porta-sfi-ga che la cauzione viene restituita da qualsiasi rivenditore Beyfin, naturalmente con l'unico documento comprovante il versamento effettuato che è la ricevutache tutti i rivenditori Beyfin rilasciano. La quale è intestata Beyfin ed ha il timbro del rivenditore ... Quando ho iniziato il mio topic sulla reperibilità delle bombole Beyfin, che qualcuno certamente conosce, mi ero appositamente informato sia dai rivenditori che dall'azienda su tutto quello che c'era da sapere sulle bombole in oggetto. Riguardo alle ricevute, prima di usare le Beyfin, usavo anche io quelle in acciaio, ne avevo 3, ma solo di una mi era stata data la ricevuta della cauzione di 6 o 8 euro, non ricordo; questo per dire che alla Beyfin la cauzione sarà cara, ma almeno le ricevute le rilasciano ... altri, anche di note aziende, si intascano i soldi e basta ... (esentasse naturalmente ...)
In risposta al messaggio di ecostar del 30/12/2019 alle 20:18:42Perché oramai quella della cauzione delle Beyfin è diventata la litania di questo forum, si parla senza sapere quello che si dice, forse come quello che si dice sul GPL, come dici tu, e su altri milioni di argomenti ... In ogni caso era una battuta, se l'hai presa come offesa personale, chiedo umilmente venia ... in ogni caso continui a non credere a quello che ti si dice. Sai le bordate che mi sono arrivate e me le sono digerite ... comunque siamo a Natale ... voliamoci bene.
probabilmente sarà come dici e se per la cauzione di Beyfin ho sbagliato sono pronte le mie scuse anche se per il recupero cauzione di quelle bombole presso altro rivenditore non ne ho alcuna certezza , però regalaredel San Tommaso porta sfi-ga a chicchesia potevi evitarla , in questo e altri 3D ho letto grandi fesserie sul gpl , sua miscela e rese buttate li a casaccio senza alcun senso ma non mi permetto di dare del San Tommaso porta sfi-ga a nessuno senza alcun rancore Mario
In risposta al messaggio di piazzano del 29/12/2019 alle 21:26:39A Bologna
Ciao a tutti, quest'anno alla fiera del camper di Torino c'era uno stand che pubblicizzava queste bombole, che sono simili alle solite che abbiamo sui camper ma hanno un manometro e sono fatte apposta per essere ricaricateal distributore. Il problema è che non trovo più il volantino della ditta per cui non so più come risalire a loro. Sicuramente era una ditta del piemonte, ma altro non so. Sono di colore verde e forse un pò più grosse delle normali. Qualcuno sa aiutarmi, o le ha e mi sa dire dove poterle reperire? Grazie
In risposta al messaggio di campierino del 02/01/2020 alle 11:51:24
Ma allora in Italia NON si caricano le bombole ai self da nessuno e con qualsiasi tipo di bombola ?
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/01/2020 alle 10:28:12
Scusate la domanda da perfetto ignorante: ma dove si riempiono? Non mi pare possibile nei distributori stradali. Giovanni
In risposta al messaggio di piazzano del 02/01/2020 alle 14:04:03Quando avrai la risposta ce lo farai sapere...grazie!
Anch'io ho tutte e 3 le auto a gpl e il mio distributore di fiducia ha voluto le foto delle bombole ricaricabili (x questo ho chiesto aiuto al forum) e ha detto che si informa e mi fa sapere. Non ha detto no a priori ha detto che se sono a norma di legge x lui non è un problema...
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/01/2020 alle 15:12:37non era riferito a te ,ma a chi continua a remare contro queste ricaricabili ...quando io la vedo solo come un valore aggiunto e un' 'opportunità per tutti noi camperisti e non comprendo il perchè remare contro una cosa che ci semplifica la vita in camper .. quando è risaputo che la ricaricabile ha tutte le sicurezze come un classico bombolone gpl .
Se col risicone ti riferisci a me, ti sbagli! A me interessa che io sia tranquillamente in regola. Punto. Negli ultimi mesi i distributori GPL della mia zona non riforniscono più i camper; andavo su quello autostradalema mi chiedeva se ero in regola; io rispondevo si ma non lo ero. La settimana scorsa sono andato da uno di quelli che si rifiutava ma, fattogli vedere la trascrizione sulla Carta di Circolazione, non si è potuto rifiutare. Ecco, per queste esperienze personali, mi sono permesso di porre la domanda. Ognuno è responsabile delle proprie azioni e comportamenti. A me non ne può fregar di meno di questo o quell'altro. Io penso alla mia situazione. Giovanni
In risposta al messaggio di piazzano del 02/01/2020 alle 14:04:03mostrargli le foto mi pare riduttivo e insufficiente , dovresti dargli tutti le certificazioni corredate per il suo utilizzo in UE con le specifiche costruttive .
Anch'io ho tutte e 3 le auto a gpl e il mio distributore di fiducia ha voluto le foto delle bombole ricaricabili (x questo ho chiesto aiuto al forum) e ha detto che si informa e mi fa sapere. Non ha detto no a priori ha detto che se sono a norma di legge x lui non è un problema...
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/01/2020 alle 15:51:59be ,quei soggetti li ammonisco in prima persona perchè mettono in pericolo loro stessi e tutti noi è inaccettabile che nel 2020 esistano ancora tali pratiche , personalmente non mi è mai capitato di vederne uno e tra i gruppi di camperisti pare una pratica del secolo scorso ,ora ci sono le alternative al gpl come il webasto ,forse qualche sporadico caso in bassa italia potrebbe esserci ma affermare che ci siano molti camperisti anche al centro/nord italia che eseguono quella pratica illegale senza dati certi alla mano mi pare un allarmismo inutile come la caccia alle streghe .
Da quello che so, non sono i legalizzatori italiani quanto i furbi italiani che hanno installato due bombole in parallelo con l'attacco esterno per il rifornimento al distributore, senza alcuna sicurezza. E di questi casi ce ne sono parecchi, incredibilmente tanti. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/01/2020 alle 15:51:59Giovanni quando anni fa moltissimi camper avevano il bombolone di serie, tanti utenti credevano alla leggenda del propano puro, era consuetudine comprare le bombole e travasarle con aggeggi improvvisati come varie pompe, sgabelli, con bombole rovesciate e pentola di acqua calda sulla parte superiore, ecc ecc, sono stati molti gli incidenti accaduti, mani congelate e avanti di questo passo, adesso bombole mussoliniane collegate tra loro e con stupidità incosciente si riforniscono presso la rete di stazioni di servizio, MAGARI ALCUNI DI QUESTI GALANTUOMINI sono quelli che scrivono, scrivono, scrivono, inventano storie inverosimili, materiale per psichiatri ma di quelli bravi...
Da quello che so, non sono i legalizzatori italiani quanto i furbi italiani che hanno installato due bombole in parallelo con l'attacco esterno per il rifornimento al distributore, senza alcuna sicurezza. E di questi casi ce ne sono parecchi, incredibilmente tanti. Giovanni
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2020 alle 15:26:27Lui con le foto va a cercare tutto
mostrargli le foto mi pare riduttivo e insufficiente , dovresti dargli tutti le certificazioni corredate per il suo utilizzo in UE con le specifiche costruttive .