In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2020 alle 16:02:00Io invece credo che di furbacchioni ce ne siano in giro parecchi,però è per me solo un'impressione.
be ,quei soggetti li ammonisco in prima persona perchè mettono in pericolo loro stessi e tutti noi è inaccettabile che nel 2020 esistano ancora tali pratiche , personalmente non mi è mai capitato di vederne uno e trai gruppi di camperisti pare una pratica del secolo scorso ,ora ci sono le alternative al gpl come il webasto ,forse qualche sporadico caso in bassa italia potrebbe esserci ma affermare che ci siano molti camperisti anche al centro/nord italia che eseguono quella pratica illegale senza dati certi alla mano mi pare un allarmismo inutile come la caccia alle streghe .
In risposta al messaggio di Paolol del 02/01/2020 alle 16:39:06anche io dal 2016 ho la ricaricabile e mi sento più in sicurezza con questa ricaricabile che con lo smonta rimonta a volte in situazioni di emergenza delle bombole tradizionali ... in trentino essendo una regione a statuto speciale c'e' una legge regionale che impone il divieto su tutto il territorio al rifornimento gpl ai camper ,quindi se hai anche la trascrizione sul libretto ti rispondono picche ! per il resto quando ti dicono no basta girare il camper e passare da quello successivo, fortunatamente ho vicino casa un distributore gpl che spiegandogli il prodotto ricaricabile mi fa il pieno senza problemi e questo mi permette nelle uscire brevi di essere apposto . ne ho montata solo una pertchè nei casi estremi che mi trovo in zona nemica posso sempre mettere una bombola normale allacciata al duocotrol cf dove stacco il rubinetto di chiusura e allaccio la bombola normale . poi in estate viaggio sempre con la sola ricaricabile togliendo peso .
Io invece credo che di furbacchioni ce ne siano in giro parecchi,però è per me solo un'impressione. Dal 2016 ho la mia bella bomboletta/serbatoio(chiamatela come volete)e per il momento nessun rifiuto. Apro lo sportello,seil benzinaio sta per dire NO faccio vedere la bombola(autostop all'80% del riempimento)spiego che è tedesca e se vuole faccio vedere la certificazione del TUV. Per il momento è sempre bastato.Quando mi rifiuteranno il pieno andrò da un altro. Ci sono zone come il trentino e gli autogrill dove pare che il rifiuto è automatico...faccio il pieno altrove senza tante menate. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2020 alle 17:14:51Allora siamo in tre ad essere tranquilli,piano piano....magari...meno gente saputella...meno invidiosi...meno bacchettoni.
anche io dal 2016 ho la ricaricabile e mi sento più in sicurezza con questa ricaricabile che con lo smonta rimonta a volte in situazioni di emergenza delle bombole tradizionali ... in trentino essendo una regione a statutospeciale c'e' una legge regionale che impone il divieto su tutto il territorio al rifornimento gpl ai camper ,quindi se hai anche la trascrizione sul libretto ti rispondono picche ! per il resto quando ti dicono no basta girare il camper e passare da quello successivo, fortunatamente ho vicino casa un distributore gpl che spiegandogli il prodotto ricaricabile mi fa il pieno senza problemi e questo mi permette nelle uscire brevi di essere apposto . ne ho montata solo una pertchè nei casi estremi che mi trovo in zona nemica posso sempre mettere una bombola normale allacciata al duocotrol cf dove stacco il rubinetto di chiusura e allaccio la bombola normale . poi in estate viaggio sempre con la sola ricaricabile togliendo peso .
In risposta al messaggio di Paolol del 02/01/2020 alle 17:19:21tre come i tre moschettieri + i tanti altri che preferiscono non esporsi a discussioni inutili e si godono la comodità della ricaricabile leggendo in silenzio...
Allora siamo in tre ad essere tranquilli,piano piano....magari...meno gente saputella...meno invidiosi...meno bacchettoni. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2020 alle 17:14:51E' possibile sapere com'è e come si chiama questa "ricaricabile" ?
anche io dal 2016 ho la ricaricabile e mi sento più in sicurezza con questa ricaricabile che con lo smonta rimonta a volte in situazioni di emergenza delle bombole tradizionali ... in trentino essendo una regione a statutospeciale c'e' una legge regionale che impone il divieto su tutto il territorio al rifornimento gpl ai camper ,quindi se hai anche la trascrizione sul libretto ti rispondono picche ! per il resto quando ti dicono no basta girare il camper e passare da quello successivo, fortunatamente ho vicino casa un distributore gpl che spiegandogli il prodotto ricaricabile mi fa il pieno senza problemi e questo mi permette nelle uscire brevi di essere apposto . ne ho montata solo una pertchè nei casi estremi che mi trovo in zona nemica posso sempre mettere una bombola normale allacciata al duocotrol cf dove stacco il rubinetto di chiusura e allaccio la bombola normale . poi in estate viaggio sempre con la sola ricaricabile togliendo peso .
In risposta al messaggio di campierino del 02/01/2020 alle 17:30:01Leggi bene sopra, ho messo un link.
E' possibile sapere com'è e come si chiama questa ricaricabile ?
In risposta al messaggio di campierino del 02/01/2020 alle 17:30:01io lo presa quì ,venditore veloce ed affidabile e ha proprio di tutto per il suo utilizzo
E' possibile sapere com'è e come si chiama questa ricaricabile ?
https://www.gasfachfrau.de/en/
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2020 alle 19:37:59Mi dici, se sai il prezzo, perché sul sito non lo trovo. Grazie
io lo presa quì ,venditore veloce ed affidabile e ha proprio di tutto per il suo utilizzo sul web se ne trovano in tutte le salse ma queste sono tutte ultimo modello con multivalvola certificate R67
In risposta al messaggio di piazzano del 02/01/2020 alle 21:32:55
Mi dici, se sai il prezzo, perché sul sito non lo trovo. Grazie
https://www.gasfachfrau.de/en/g...
In risposta al messaggio di orlegno del 02/01/2020 alle 22:47:39si confermo, ,da quando sono uscite le ricaricabili con multivalvola certificate R67 in europa stanno letteralmente riscuotendo un successone ,,le vendono ovunque ... le puoi portare a mano dal distributore e le utilizzano per qualsiasi esigenza anche oltre l'uso del camper ...
Buonasera e buon anno, sono di rientro verso l'Italia , un paio di ore fa ho fatto rifornimento alle Alugas liberamente in Germania. Settimana scorsa anche in Olanda , sempre in self service. Sono passato nel mega negoziodi Obelink dove ho trovato in vendita le ricaricabili con attacco olandese incorporato, in pratica la riempi al distributore e la porti a casa per usarla liberamente, forse saranno trascritte sul libretto del barbecue . Non posso fare altro che consigliarle, il costo elevato si dimentica subito dopo il primo riempimento, finiti i problemi del cambio bombole, soprattutto all'estero, e camper sempre caldo senza preoccupazioni. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/01/2020 alle 00:05:34questo è l'unico punto dolente delle ricaricabili , per il ricollaudo decennale biognerebbe spedirle al costruttore , per quel che ne so purtroppo in italia al momento nessuno ricollauda ricaricaili estere ma sono quasi certo che qualche azienda italiana prima o poi le commercializzerà con il proprio brand , comunque se consideri che un serbatoio fisso oltre 10 anni non è recuperabile ne ricollaudabile con costi in gioco sulla sostituzione che + o - equivale al costo due ricaricabili , ovviamente con una sola il costo sarebbe dimezzato
Sarei interesstao a montare una ricaricabile al posto delle due in vetroresina. Domanda: ma le.ricaricabili vanno a revisione dopo 10 anni? Se si, dove si fa la revisione? Dato il costo non proprio economico voreei evitare di doverle cambiare ogni 10 anni... voi come fate?
In risposta al messaggio di ecostar del 02/01/2020 alle 21:42:13Scusa ma a me, cliccando sul link che mi hai dato, non si era aperta quella pagina
eppure il costo di quelle bombole sul loro sito è ben esposto in bellavista mario
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/01/2020 alle 00:05:34mi pare a memoria di aver letto alcuni utenti tempo fa che vi era una ditta a brescia che collaudava raggiunti i 10 anni anche le ricaricabili ,toccherebbe fare una ricerca approfondita sul web , appena ho un po di tempo ci provo e vediamo se esce qualcosa ..
Sarei interesstao a montare una ricaricabile al posto delle due in vetroresina. Domanda: ma le.ricaricabili vanno a revisione dopo 10 anni? Se si, dove si fa la revisione? Dato il costo non proprio economico voreei evitare di doverle cambiare ogni 10 anni... voi come fate?
In risposta al messaggio di liveline del 03/01/2020 alle 08:07:46trovato qualcosa a questo link dove se ne parlava
mi pare a memoria di aver letto alcuni utenti tempo fa che vi era una ditta a brescia che collaudava raggiunti i 10 anni anche le ricaricabili ,toccherebbe fare una ricerca approfondita sul web , appena ho un po di tempo ci provo e vediamo se esce qualcosa ..
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di liveline del 03/01/2020 alle 08:07:46
mi pare a memoria di aver letto alcuni utenti tempo fa che vi era una ditta a brescia che collaudava raggiunti i 10 anni anche le ricaricabili ,toccherebbe fare una ricerca approfondita sul web , appena ho un po di tempo ci provo e vediamo se esce qualcosa ..