In risposta al messaggio di buda del 18/11/2017 alle 23:47:12A ottobre sono stato a Creta e un pomeriggio, mentre percorrevo la strada che mi conduceva a Ierapetra, all'improvviso mi sono trovato un auto che mi stava venendo addosso perchè il conducente stava messaggiando con il cellulare. prontamente mi sono buttato sulla destra ma ciò non è bastato per evitare l'urto che comunque, alla fine è stato solo di striscio. quando ci siamo fermati il conducente Greco è sceso cercando di addossare parte della responsabilità a me.
Salve a tutti. Per strada i maleducati,,,per non dire di peggio, sono sempre di più. Qualcuno di voi ha sul proprio automezzo (auto, camper etc) una dash cam (telecamera che viene posta sul parabrezza e filma il viaggio).Vorrei sapere una vostra opinione, sono veramente utili in caso di incidente come prova su chi ha la colpa? Quale modello avete e quanto costa? Grazie e felici km a tutti. Ciao Buda
In risposta al messaggio di buda del 18/11/2017 alle 23:47:12Io ho una trascend con gps, la tengo fissa nel camper alimentata dal D+, appena metto in moto si accende e si spenge qualche minuto dopo averlo spento.
Salve a tutti. Per strada i maleducati,,,per non dire di peggio, sono sempre di più. Qualcuno di voi ha sul proprio automezzo (auto, camper etc) una dash cam (telecamera che viene posta sul parabrezza e filma il viaggio).Vorrei sapere una vostra opinione, sono veramente utili in caso di incidente come prova su chi ha la colpa? Quale modello avete e quanto costa? Grazie e felici km a tutti. Ciao Buda
In risposta al messaggio di buda del 18/11/2017 alle 23:47:12Ciao Buda,
https://www.amazon.it/OKEEY-Tel...
https://www.amazon.it/SMARTEX-D...
In risposta al messaggio di vompu del 19/11/2017 alle 14:38:48Hai ragione, ho fatto copia incolla ma evidentemente qualche cosa ho sbagliato.
ezio55....sono interessato ma i link che hai postato a me non funzionano...
https://www.youtube.com/channel...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2017 alle 19:08:19la dash cam garmin è venduta insieme al navigatore ?
Tutti girati con Dash Cam Garmin
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di heidibz del 19/11/2017 alle 15:35:00sonu?
Ciao,un'anno fa ho preso una Sonu full HD con gps,sensore di movimento ecc. la uso principalmente sul mezzo aziendale e all'occorrenza anche sul camper! Pagata 130€ ma guardando le immagini notturne,ingressi in galleria ecc su tv full HD,li vale tutti!
In risposta al messaggio di B747 del 19/11/2017 alle 19:49:12sony
sonu?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 19/11/2017 alle 19:29:54no, è un prodotto a parte:
la dash cam garmin è venduta insieme al navigatore ?
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/c11880-c11881-p1.html
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di vompu del 19/11/2017 alle 21:22:00Come dicevo la mia non è ancora montata definitivamente, ma il mio oscurante a rullo della Dometic, posso usarlo anche con la videocamera installata. L'idea è però di installarla con il supporto adesivo (non quello a ventosa) in modo da avere il fissaggio sempre nella stessa posizione. La videocamera tenerla installata per piccole soste o con noi presenti e di ritirarla solo quando si lascia il camper durante le visite, più o meno come faccio con il navigatore.
a parte IZ4DJI del quale abbiamo visto le foto qui sopra...quale soluzione avete adottato con dash cam e oscuranti interni? Ogni volta montate e smontate la cam dal vetro...oppure non chiudete gli oscuranti...o cosa? Grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di buda del 19/11/2017 alle 22:42:16Meglio sul parabrezza in alto, la videocamera ha maggior raggio di visuale privo di ostacoli. Sul cruscotto, oltre alle spazzole tergicristalli riprende anche altro che non serve come il cofano ...
Grazie delle risposte. Ma dove avete montato la telecamerina? Tutti sul parabrezza o qualcuno la ha montata anche sul cruscotto? Io ho un MH e quindi ho un cruscotto con spazio in abbondanza. Grazie e felici km. Ciao Buda
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2017 alle 21:02:59Sono abbastanza ingnorante in materia,ma ha una memoria ? e quanto dura ?
no, è un prodotto a parte: La mia è del 2015 e non piu in produzione, sostituita da queste attuali: Effettivamente esiste anche un navigatore con sul lato anteriore la telecamera, ma secondo me non ha proprionessun senso. Il navigatore quando in sosta si rimuove, mentre la telecamera va installata una volta per tutte e lasciata li e bisogna dimenticarsene. In caso contrario sicuramente la volta che si avesse un sinistro arebbe quella volta che nn la si era montata. La Dash Cam si avvia mettendo in moto e si spegne spegnendo il motore, quindi non bisogna pensare a nulla.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/11/2017 alle 04:44:19
Sono abbastanza ingnorante in materia,ma ha una memoria ? e quanto dura ? Immagino che quindi vada regolarmente scaricata per evitare che si cancelli Un'altra cosa... ma tenerla attiva con il veicolo in sosta non dovrebbe comportare l'esposizione del cartello zona controllata da telecamere,per gli eventuali passanti e la legge ...'?