quote:Originally posted by havana8> Direi buono per la BS e passabile (ma migliorabile) per il frigo. Marco.
Misure effettuate oggi con camper in moto e frigo a 12v: BM 13,50 BS 13,00 Frigo 12,50 Mi sono perso un volt per strada,poi ho notato rispetto al post di david 69 dove si avevano tensioni di 14,5,io invece sono sui 13 volt....questo perche' se non ricordo male l'alternatore mercedes al minimo carica poco??? Saluti Ivan >
http://www.m48.it/frigo12.htm
Cordialmente, Marco.quote:Originally posted by david 69> Va più che benissimo così. 14,3 Volt? Farai invidia a tanti [;)] Marco.
Comunque per notizia, la prova sul bottone l'ho fatta. Amototre acceso mi arrivano 14,3 V. Di più nin zò. Ciao David. >
quote:Originally posted by havana8> No, per niente... Quando stacchi il filo positivo dalla BS (o il mazzo di fili...) quello che ti ritrovi in Mano è il contatto [S], mentre la batteria dei servizi è [OUT] Segui attentamente quello che c'è scritto qui.
Bene,oggi non avendo niente di meglio da fare mi sono divertito a rivoluzionare l'impianto elettrico....quindi ho portato direttamente la corrente dalla BM al frigo con il nuovo rele'.Le misure effettuate sono le seguenti: Misure effettuate oggi con camper in moto e frigo a 12v: BM 13,60 BS 13,10 Frigo 12,80 Ho guadagnato 0,30 sul frigorifero....sempre con motore al minimo..qualcuno sa dirmi se ricordo bene che l'alternatore del mercedes al minimo eroga poca corrente.... Per Emme48 ho ordinato l'EPE,per il collegamento di IN+ va bene il mio positivo che gia' c'e' che si attiva a camper in moto tramite rele'...giusto?? Un inverter da 300w posso collegarlo sotto l'EPE o e' meglio direttamente alla batteria... Grazie Saluti Ivan >
http://www.m48.it/bscamper.htm
Il punto più furbo dove trovi tutti i contatti che cerchi e la centralina dei relè... Marco.quote:No, per niente... >> Scusa Marco ma non capisco a cosa ti riferisci... Saluti Ivan
quote:Originally posted by havana8> mi riferisco a questa affermazione - l'unico rigo che hai postato e che finivaa col punto interrogativo: per il collegamento di IN+ va bene il mio positivo che gia' c'e' che si attiva a camper in moto tramite rele'...giusto??id="red"> Marco.
quote:No, per niente... >> Scusa Marco ma non capisco a cosa ti riferisci... Saluti Ivan
>