In risposta al messaggio di Roca del 07/07/2018 alle 11:19:20Il frigo trivalente per funzionare bene, deve mantenere una certa temperatura nel reparto esterno dove c'è il bruciatore, è se la temperatura esterna è già alta, aumentare la fiamma manda in crisi il sistema, producendo un effetto contrario
su un gruppo fb sto leggendo una discussione in cui si afferma che quando è troppo caldo, oltre i 32 gradi, bisogna tenere il frigo al minimo altrimenti va in conversione e invece di raffreddare scalda. vi risulta questacosa ? che roba è questa conversione ? parliamo di frigo trivalente. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In risposta al messaggio di pegaso65 del 07/07/2018 alle 13:08:23Alzare o abbassare?
Confermo... alzare la temperatura interna del frigo quando fa molto caldo è controproducente per i motivi già detti... comunque io lo tengo sempre a 3 di 5 e non ho mai avuto problemi... marco
In risposta al messaggio di Faoo del 07/07/2018 alle 17:11:40Penso volesse dire abbassare il termostato. Comunque notizia interessante
Alzare o abbassare?
In risposta al messaggio di robert66 del 07/07/2018 alle 18:57:34Roberto da tè non me lo sarei mai aspettato , ma in che razza di CAT sei capitato !
Io il frigo lo devo sostituire perché quando si alza la temperatura esterna oltre i 30 gradi comincia ad andare in crisi e interpellando un centro assistenza sembra che il problema sia stato causato dal precedente proprietario che a suo dire d 'estate veniva utilizzato con il termostato sempre al massimo causando un danno purtroppo non riparabile.
In risposta al messaggio di scubidu del 07/07/2018 alle 19:21:35paolo dammi manforte perche da solo ci sarebboro troppe ore straordinarie
I frigo recenti non conta min o Max la fiamma e sempre alta uguale.
In risposta al messaggio di scubidu del 07/07/2018 alle 19:21:35che sia alta uguale non ci sono dubbi , però la fiamma non va di continuo , si accende e spegne a seconda dela temperatura impostata , almeno il mio frigo funziona così , di notte ho sentito piu volte l’accensione del pizo e la partenza del bruciatore
I frigo recenti non conta min o Max la fiamma e sempre alta uguale.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/07/2018 alle 20:34:58il tuo frigo come tutti gli altri frigo automatici quando lavorano con temperature ambiente diurne di 32 e oltre gradi la fiammella indipendentemente dalla impostazione del termostato sarà quasi sempre accesa , se poi consideriamo che la porta del frigo giocoforza bisogna aprirla più volte quella fiammella non si spegnerà mai e quando va bene si spegnarà nelle ore di tarda sera o notturne , ovviamente se la temperatura ambiente diurna diminuisce allora è chiaro che la fiammella al bisogno si spegne per poi rieccendersi ma per cortesia non raccontarci che con 32 e oltre gradi ambiente la fiammella del tuo frigo automatico durante le ore diurne calde si spegne perche sarà impossibile crederlo ma sei liberissimo di raccontarla come meglio credi
che sia alta uguale non ci sono dubbi , però la fiamma non va di continuo , si accende e spegne a seconda dela temperatura impostata , almeno il mio frigo funziona così , di notte ho sentito piu volte l’accensione del pizo e la partenza del bruciatore
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/07/2018 alle 20:34:58Si spegne perché arriva in temperatura.
che sia alta uguale non ci sono dubbi , però la fiamma non va di continuo , si accende e spegne a seconda dela temperatura impostata , almeno il mio frigo funziona così , di notte ho sentito piu volte l’accensione del pizo e la partenza del bruciatore
In risposta al messaggio di Faoo del 07/07/2018 alle 22:04:04non hai capito quello che avevo specificato , vedo si spiegartelo diversanente :
Scusate ma allora cosa servono i numeri da impostare se la temperatura non cambia?...
In risposta al messaggio di ecostar del 07/07/2018 alle 23:49:54Si scusami rileggendo eri stato chiaro
non hai capito quello che avevo specificato , vedo si spiegartelo diversanente : prendiamo come riferimento una temperatura diurna ambiente di circa 32/33 gradi : con quelle temperature ambiente il frigo incomicia a lvorareal suo limite poi il freddo perso all'apertura della porta peggiora la situazione e quel freddo viene recuperato molto lentamente , durante le ore calde la temperatura interna del frigo sale sopra alla soglia minima della regolazione termostatica diminuendo molto lentamente ma non arriverà allla temperatura impostata sul termostato anche se impostato su valori minimi e la raggiungerà solo quando la temperatura ambiente diminuisce come nelle ore notturne , quindi capirai che la fiammella durante le ore diurne calde sarà sempre accesa spegnedosi e riaccendendosi durante le ore notturne più fresche , la soglia minima del termostato è intesa come regolazone temperatura interna del frigo alta con temperature ambiente inferiori di 30 gradi il termostato se impostatato sul livelli minimi allora e più facile che intervenga ma tutto dipende dalla frequenza di apertura porta e quanto tempo rimane aperta , chiaramente più la temperatura ambiente diminuisce più il termostato interviene fino a intervenire anche selezionandolo su valori di max freddo ho semplicemente spiegato che il termostato non interviene e non può intervenire con le temperature ambiente specificate ma non ho detto che tale termostato non interviene con tutte le temperature ambiente Mario
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 08/07/2018 alle 00:50:42io da polentone con i trivalenti non ho mai avuto problemi e anche con temperature ambiente di 35/36 gradi ho sempre bevuto fresco , ovviamente la resa di un trivalente non è minimamente paragonabile al bere ghiacciato di un compressore ma quando toglievo una bottiglia dal trivalente per noi era sufficientemente fresca , nel reparto freezer non si è mai schiacciato nulla , però confesso che se il latte non lo finivo in giornata dovevo buttarlo e la carne fresca non surgelata durava max 2 giorni ma per mè andava benissimo almeno la moglie non lo riempiva di cose nostre e ad ogni localita visitata provvedavamo con alimenti specifici locali , se dovessi ritornare al camper sarà sempre con frigo trivalente
Ok. Lo so. Sono un cane. 35 gradi fuori, meno 22.6 in freezer, e 3 gradi in frigo. Vino freschissimo. Trivalente? Manco per sogno. A compressore. E amen. I trivalenti funzionano se vivete in Scozia o in Norvegia.Se siete terroni come me capite bene che raffreddare una bibita accendendo un fornelletto a gas non ha senso. Ogni anno la stessa guerra. Picchiettare il circuito, controllare l'ugello, cambiare la scheda, pulire il camino, mettere a testa in giú il frigo e... ricominciare dal punto 1). Fortuna che arriva l'autunno e il trivalente ricomincia a funzionare. Arrendetevi.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 08/07/2018 alle 00:50:42Arrendersi? Non è necessario, basta andare in vacanza in Norvegia o in Scozia...
Ok. Lo so. Sono un cane. 35 gradi fuori, meno 22.6 in freezer, e 3 gradi in frigo. Vino freschissimo. Trivalente? Manco per sogno. A compressore. E amen. I trivalenti funzionano se vivete in Scozia o in Norvegia.Se siete terroni come me capite bene che raffreddare una bibita accendendo un fornelletto a gas non ha senso. Ogni anno la stessa guerra. Picchiettare il circuito, controllare l'ugello, cambiare la scheda, pulire il camino, mettere a testa in giú il frigo e... ricominciare dal punto 1). Fortuna che arriva l'autunno e il trivalente ricomincia a funzionare. Arrendetevi.
In risposta al messaggio di ecostar del 07/07/2018 alle 19:40:20Ne ho interpellati 2 di cat il primo mi ha cominciato a dire che bisognava istallare le ventoline cosa che ho già fatto ma non risolvendo la cosa,il secondo invece mi ha dato una spiegazione al telefono che per il sottoscritto potrebbe essere plausibile. A dire la verità non lo cambio per il momento ho avuto altre spese in casa e vorrà dire che berrò fresco e non ghiacciato e poi come hai detto anche tu farò la spesa più spesso nei luoghi di vacanza .Dopo tutte le prove che ho fatto mia moglie mi ha detto che mi devo arrendere ma sono uno che non lo fa facilmente ma mi sa che questa volta ha ragione.
Roberto da tè non me lo sarei mai aspettato , ma in che razza di CAT sei capitato ! mario