In risposta al messaggio di giornifelici del 30/08/2020 alle 08:26:56Prova a scrivere alla loro assistenza, mandando le caratteristiche del condizionatore e del pacco batterie.
Ciao,ricordavo che avevi acquistato il 1500w. Comunque, stacca subito se lo uso a 12v,mentre se lo uso con rete presente fa subito lo scambio,devo dire che in questa modalità però non ho collegato nessun carico,l'hoprovato solo per capire se funziona il passaggio! A me,interessava sopratutto farlo funzionare a 12v,quelle 3/4 ore che si è sotto al sole cocente.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 30/08/2020 alle 09:42:42È una delle opzioni a cui stavo pensando.
Prova a scrivere alla loro assistenza, mandando le caratteristiche del condizionatore e del pacco batterie. Seguo con interesse perché non si sa mai che prima o poi anche io monti un cdz
In risposta al messaggio di giornifelici del 30/08/2020 alle 11:32:25Per fare una prova puoi anche non interporre fusibile.
È una delle opzioni a cui stavo pensando. Vorrei provare anche a collegarlo alle batterie con cavi più grossi,non so però dove trovare un portafusibile per cavi di dimensione da 35mm2!
In risposta al messaggio di masivo del 31/08/2020 alle 09:23:01I fusibili sono da 125A,comunque oggi provo con due coppie di cavi da 35mm2 e poi vediamo.
Fusibili? E di quanti ampere? Scommettiamo che sono i fusibil che non fanno passare le ampere necessarie a quel inverter? Ripeto: il problema è il collegamento, 2 fili gossi, senza fusibili, e tutto andrà. Poi casomai vediamo che fusibili mettere.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 31/08/2020 alle 20:25:17Ti posso confermare che,con due inverter presi sul famoso sito,tutto funzionava,stessi cavi,non so',però sono già contento così!
Ma scusa i cavi di prima andavano bene con l'altro inverter? Qualcosa non quadra, anche perchè i fusibili non dovrebbero limitare la corrente, oppure saltano, non sono certo autoripristinanti... Non è che cambiano l'inverternon hai magari stretto male i morsetti magari un po' ossidati? Quando il problema si risolve senza spiegazione logica bisognerebbe ritornare alle condizioni di prima per avere la prova certa che il problema sia stato risolto con l'ultima operazione che è stata fatta e non per qualche altro motivo che è sfugggito.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 31/08/2020 alle 20:51:38Scusa Marco,cosa intendi per strumentazione decente.
Ci vorrebbe una strumentazione decente... Funziona non funziona può essere questione di un capello. Bisognerebbe vedere bene che margini ci sono anche in caso di funzionamento. Giocare con queste correnti e con queste potenze richiede conoscenze e attrezzature, servono entrambe ! Marco.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 31/08/2020 alle 21:07:05Vicinissimo no,circa un metro.
Comunque se l'inverter è vicinissimo alla sua fonte di alimentazione (BS), i cavi sono corti e protetti e le connessioni sono di buona qualità i fusibili non servono. Andranno verificate con frequenza le connessioni ed eventuali allentamenti.
In risposta al messaggio di giornifelici del 31/08/2020 alle 20:49:27Sarò tonto ma io non capisco più niente di quello che scrivi, ma non è che ci stai prendendo per il c...o?
Ti posso confermare che,con due inverter presi sul famoso sito,tutto funzionava,stessi cavi,non so',però sono già contento così! Domani cambio anche i cavi del parallelo delle batterie,dai 25mm2,metterò il 50mm2! E poi venerdì vado in Salento una settimana e probabilmente userò il condizionatore,sempre per poche ore,perché è quello che mi interessa!
In risposta al messaggio di enzov1100 del 31/08/2020 alle 21:18:21Ti assicuro di no!
Sarò tonto ma io non capisco più niente di quello che scrivi, ma non è che ci stai prendendo per il c...o?
In risposta al messaggio di Laikone del 29/08/2020 alle 14:40:30Perché dici se mi sembra saggio collegare 1700€?
sembrerò aggressivo, ma non è mia intenzione esserlo... Ti sembra saggio collegare 1700€ di climatizzatore ad un inverter di dubbia qualità e provenienza? Secondo te, perchè Dometic produce un inverter da 1500W e lovende a 400 e oltre euro? Il clima ha una scheda elettronica che qualora ci fosse un problema nell'alimentazione potrebbe saltare. Dopo, i 200€ li spendi per quella scheda, non per l'inverter, saresti contento? Sono anni che predico di lasciare prodotti da 2€ al kg dove stanno... e ribadisco, l'eventuale problema di una centralina saltata o un clima che non funzione è nullo se paragonato a ciò che potrebbe succedere. Ora, dopo il mio sfogo, passo all'aiutarti a trovare la soluzione, ma sappi che la cosa migliore che puoi fare è CAMBIARE l'inveter. Di che sezione sono i cavi con cui è stato collegato l'inverter? Quanto sono lunghi i cavi? I capicorda? Servirebbero alcune foto. PS: il mancato funzionamento è legato al far funzionare il clima tramite inverter e quindi prelevando corrente a 12V dalle batterie, o non funziona proprio anche quando sei collegato alla 220V gestita dal relais di priorità?
In risposta al messaggio di enzov1100 del 31/08/2020 alle 21:36:29Il mio fornitore principale è Amazon,e ti posso garantire che non se ne pente!!
Non vorrei mai essere un tuo fornitore...
In risposta al messaggio di enzov1100 del 31/08/2020 alle 21:43:50Non mi diverto a pasticciare,forse non sai che acquistando online,hai diritto di recesso entro 30 giorni,senza dover fornire nessuna spiegazione.Lo dico apertamente perché non ho fatto niente di male,anzi ho usufruito di un mio diritto!
No, scusa un attimo, hai sbagliato il primo acquisto dell'inverter perchè Dometic ti consigliava una taglia superiore, poi ne hai presi due su Amazon, restituendoli anche se non difettosi (bel coraggio), solo per prenderneun altro solo perchè ti sconfinferava meglio il nome... Io chiudo così, non perdo tempo con uno che si diverte a pasticciare e pure lo dice apertamente...
In risposta al messaggio di giornifelici del 31/08/2020 alle 20:57:02Quanto e come assorbe un climatizzatore allo spunto si legge sulle caratteristiche, oppure si misura con strumenti poco diffusi, costosi e non facili da usare.
Scusa Marco,cosa intendi per strumentazione decente.
http://www.m48.it