In risposta al messaggio di redyredy del 13/06/2021 alle 16:18:40Puzza e fa rumore, ma se sei lontano dagli altri, in caso di emergenza ti salva. Io ne ho uno da una decina di anni usato 3/4 volte,
Cosa ne pensate per emergenza? Solo 160 euri... Generatore di corrente ad inverter silenziato Geotech MG1000i Tecnologia ad inverter Venduto da AgriEuro Gianfranco redyredy
In risposta al messaggio di redyredy del 13/06/2021 alle 16:18:40Emerenza vuol dire "una volta ogni qualche anno, forse...", ma vuol dire anche che l'oggetto che deve salvarti è necessario che non faccia cilecca proprio sul più bello.
Cosa ne pensate per emergenza? Solo 160 euri... Generatore di corrente ad inverter silenziato Geotech MG1000i Tecnologia ad inverter Venduto da AgriEuro Gianfranco redyredy
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di redyredy del 13/06/2021 alle 16:18:40un bel HONDA 4T silenziato ma ugualmente compatto, secondo me è meglio, questo lo conosco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di redyredy del 13/06/2021 alle 16:18:40Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2021 alle 18:19:53Oggi ho riacceso il decespugliatore con motore Honda 4T (35 cc) dopo 2 anni e mezzo di inutilizzo.
un bel HONDA 4T silenziato ma ugualmente compatto, secondo me è meglio, questo lo conosco . Quel 2T invoglia per il costo modestissimo, ma non è silenziato e o sei in un posto isolato o non riesci a usarlo perchè fa il rumore di un decespugliatore. Unico vantaggio è che è a inverter.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2021 alle 18:19:53Ciao Tommaso.
un bel HONDA 4T silenziato ma ugualmente compatto, secondo me è meglio, questo lo conosco . Quel 2T invoglia per il costo modestissimo, ma non è silenziato e o sei in un posto isolato o non riesci a usarlo perchè fa il rumore di un decespugliatore. Unico vantaggio è che è a inverter.
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/06/2021 alle 18:24:34"Honda è proprio un altro pianeta..."
Oggi ho riacceso il decespugliatore con motore Honda 4T (35 cc) dopo 2 anni e mezzo di inutilizzo. Partito al primo colpo, Honda è proprio un altro pianeta... Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/06/2021 alle 18:24:34
Oggi ho riacceso il decespugliatore con motore Honda 4T (35 cc) dopo 2 anni e mezzo di inutilizzo. Partito al primo colpo, Honda è proprio un altro pianeta... Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/06/2021 alle 18:24:34Anch'io ho lo stesso Honda 35cc, nella versione versatool e ho anche tutti gli attrezzi innestabili, costa come una utilitaria, ma parte sempre al primo colpo. Unica accotezza, come poi faccio con ogni motore, farlo spegnere senza benzina.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2021 alle 22:01:45Nei 3 motori Honda che ho, decespugliatore, generatore 3,6 kW e idropulitrice, uso un'altra accortezza.
Anch'io ho lo stesso Honda 35cc, nella versione versatool e ho anche tutti gli attrezzi innestabili, costa come una utilitaria, ma parte sempre al primo colpo. Unica accotezza, come poi faccio con ogni motore, farlo spegnere senza benzina. Ho anche una grossa e potente rasaerba HOnda e uno spazzaneve cingolato, e quando provi honda, il resto ti da l orticaria.
In risposta al messaggio di salvatore del 13/06/2021 alle 18:52:30Quel generatore lo comperò mio babbo che io avevo 14 anni, quindi nel 1973 circa, lo abbiamo usato come emergenza quando navigavamo in barca, e usato qualche volta per ricaricare la batteria di bordo, ma poi è stato fermo da allora. Trovato svuotando il garage di mio babbo (deceduto l annno scorso), quindi lo ho completamente revisionato (carburatore e getti, pulizia del serbatoio, candela, cambiato olio, filtro aria etc) controllato in ogni sua parte e si avvia al primo colpo e funziona perfettamente.
Ciao Tommaso. Conosco il tuo generatore Mi aveva colpito per la ridotta potenza, comunque sufficiente per le normali esigenze di un camper, alla quale si dovrebbero accompagnare dimensioni ridotte e ridottissima rumorosita'.Pero' da tempo non e' piu' commercializzato, Approfitto quindi per farti alcune domande. E' inverter (mi pare di no; hai provato a verificare la stabilita' della tensione in uscita?)? Dimensioni? Peso? E, principalmente, rumorosita'? Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/06/2021 alle 22:16:25Buona l idea della pre lubrificazione! Mi hai dato un ottima dritta.
Nei 3 motori Honda che ho, decespugliatore, generatore 3,6 kW e idropulitrice, uso un'altra accortezza. Con l'interruttore su OFF faccio fare qualche lento, lentissimo giro a vuoto al pistone, tirando piano la cordicella...Questo permette all'olio di lubrificare cilindro e pistone prima di andare in moto. Nel gruppo elettrogeno lascio più a lungo possibile l'aria tirata per evitare che il motore vada subito a 3000 giri esatti, obbligatori per avere 50 Hz. L'alternatore è della Nuova Saccardo, il TOP, e regge bene la saldatrice con elettrodo fino a 2,5 mmq Marco.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di iw5ci del 13/06/2021 alle 21:33:43giusto, io poi ho il booster che carica fino a 30A e quindi basta poco motore avviato per toglliersi dall emergenza. Poi un motore diesel al minimo, (casomai in inverno e finestre chiuse) si sente molto meno di qualsiasi generatore anche silenziato che ha un rumore piu acuto e penetrante che entra nei camper anche con tutto chiuso.
in caso di emergenza... hai gia' un ottimo generatore che non occupa spazio e peso superfluo... tutti i camper ne sono dotati, si chiama motore diesel. Metti in moto, ti fai un giretto di 20 minuti e poi la notte sei a posto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2021 alle 22:25:30con Honda si vince facile es il motocoltivatore 125cc parte alla prima massimo seconda.lo stesso motore montato su tagliaerba Garden mi faceva venire matto in quanto non ha starter aria ma acceleratore che in fondo spinge aria. bisogna essere in 2 per tenere chiodino e spingere aria.sempre fatto leggere tiratine con corda inizio stagione.per evitare grippaggi a fine stagione es tagliaerba 2t sviti candela 2 gocce d.olio tiratina corda e ok
giusto, io poi ho il booster che carica fino a 30A e quindi basta poco motore avviato per toglliersi dall emergenza. Poi un motore diesel al minimo, (casomai in inverno e finestre chiuse) si sente molto meno di qualsiasi generatore anche silenziato che ha un rumore piu acuto e penetrante che entra nei camper anche con tutto chiuso.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2021 alle 22:20:04Ciao Tommaso.
Quel generatore lo comperò mio babbo che io avevo 14 anni, quindi nel 1973 circa, lo abbiamo usato come emergenza quando navigavamo in barca, e usato qualche volta per ricaricare la batteria di bordo, ma poi è stato fermoda allora. Trovato svuotando il garage di mio babbo (deceduto l annno scorso), quindi lo ho completamente revisionato (carburatore e getti, pulizia del serbatoio, candela, cambiato olio, filtro aria etc) controllato in ogni sua parte e si avvia al primo colpo e funziona perfettamente. Le dimensioni sono minime, e le trovi QUI. Pesa 18kg ma si trasporta benissimo e senza fatica perchè piccolissimo. Sono 250W/220v che in teoria sono piu che sufficenti per alimentare un camper, ma si puo usare l usciita a bassa tensione per ricarica diretta della BS (come usavamo in barca) che sono 8A e quindi è gia una buonissima carica. Ovviamente non è a inverter, La tensione a 220, la si puo variare con il pomello dell acceleratore, normalmente si tiene al minimo (poco riumore) e con un carico sui 200-250W sta alla tensione corretta. Senza carico o carico modesto, la tensione sale un po. Vero poi anche che quando ci si collega in certi campeggi la tensione puo variare anche molto di piu e non succede nulla. Qui stiamo andando un po OT, e mi dispiace, ma se vuoi altre delucidazioni, mandami un messaggio che posso dirti tutto cio che ti interessa.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/06/2021 alle 19:41:42Ciao Silvio.
In emergenza, dove? Nel 99 % delle ipotesi di sosta non puoi accenderlo Se poi ti ritrovi in mezzo ad altra gente, considerando che serve in piena notte, come minimo lo usano a te come supposta