https://amzn.eu/d/i2X3lWo
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 06/05/2024 alle 13:08:22Ma il camper non è provvisto di gonfiatore? Ormai ce l’hanno tutti
Buongiorno, sono interessato a comprare uno di questi avviatori tipo Booster che fa anche da compressore portatile, come ad esempio quello che metto al link qua sotto. Qualcuno ha mai avuto esperienza o provato uno di questioggetti? Provandolo come avviatore e anche per gonfiare pneumatici dei nostri mezzi fino a 4,5 bar e oltre? Secondo voi rispettano le caratteristiche proposte ? Mi sembra un oggetto utile sia come Booster appunto che anche per gonfiarmi in autonomia le gomme del mezzo visto che non ho un compressore e ormai nei distributori e aree di servizio si fa fatica a trovare compressori che superano i 3 bar, oltre spesso essere malconci e poco affidabili. Grazie. Riccardo
https://amzn.eu/d/0y4gFen
https://aylmermotors.com/prodot...
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 06/05/2024 alle 13:08:22con quei compressorini lì è sempre un terno al lotto...
Buongiorno, sono interessato a comprare uno di questi avviatori tipo Booster che fa anche da compressore portatile, come ad esempio quello che metto al link qua sotto. Qualcuno ha mai avuto esperienza o provato uno di questioggetti? Provandolo come avviatore e anche per gonfiare pneumatici dei nostri mezzi fino a 4,5 bar e oltre? Secondo voi rispettano le caratteristiche proposte ? Mi sembra un oggetto utile sia come Booster appunto che anche per gonfiarmi in autonomia le gomme del mezzo visto che non ho un compressore e ormai nei distributori e aree di servizio si fa fatica a trovare compressori che superano i 3 bar, oltre spesso essere malconci e poco affidabili. Grazie. Riccardo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di SilverHaze del 06/05/2024 alle 15:02:54i compressori del kit di riparazione hanno un cavo adatto a arrivare a qualsiasi ruota.
Stavo valutando anche io booster + compressore , poi ho optato per l'acquisto di due oggetti separati. Tornando indietro avrei preso il combo anche perchè per utilizzare il compressore sulle ruote posteriori 9 su 10 devi avere una prolunga di alimentazione perchè quella standard non ci arriva. E' una bella idela questo oggetto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 06/05/2024 alle 20:04:46Un compressore che possa essere considerato tale, si collega con due pinze a coccodrillo direttamente ai morsetti della batteria e non alla presa accendino, oppure si monta fisso, quello del quale ho messo il link è un vero compressore, non un giocattolo che fa tutto e fa tutto male, ha un prezzo accessibile, ha una corrente di 45 A, è cinese ma è fatto molto bene, tanto da essere usato anche per fuoristrada, altrimenti ci sono i Viair che costano il triplo
Grazie a tutti delle risposte sempre centrate sul punto. La mia idea era proprio quella di comprare un Booster e un compressore portatile, il compressore soprattutto perché voglio controllare spesso la pressione delle gommee non ho altri sistemi e vorrei farlo quando voglio in ogni momento visto che è importante. Quindi un po' per la paura che appunto il famoso cavo accendisigari sia corto ho pensato potesse esistere un oggetto che faceva entrambe le cose, e già come avete detto anche voi forse un oggetto che fa due cose magari le fa male entrambe, e quindi vi ho chiesto un parere. Valuterò adesso cosa fare, sinceramente mi sembra quasi più importante per me aver dietro il compressore, perché ripeto quando mi gira il ticchio di controllare la pressione delle gomme voglio farlo in ogni momento e portarle alla pressione giusta in ogni momento. Avevo valutato il black decker che effettivamente con la prolunga da accendisigari farebbe bene almeno quel lavoro.
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 06/05/2024 alle 20:04:46dipende da quanti soldi vuoi investire su questo prodotto.
Grazie a tutti delle risposte sempre centrate sul punto. La mia idea era proprio quella di comprare un Booster e un compressore portatile, il compressore soprattutto perché voglio controllare spesso la pressione delle gommee non ho altri sistemi e vorrei farlo quando voglio in ogni momento visto che è importante. Quindi un po' per la paura che appunto il famoso cavo accendisigari sia corto ho pensato potesse esistere un oggetto che faceva entrambe le cose, e già come avete detto anche voi forse un oggetto che fa due cose magari le fa male entrambe, e quindi vi ho chiesto un parere. Valuterò adesso cosa fare, sinceramente mi sembra quasi più importante per me aver dietro il compressore, perché ripeto quando mi gira il ticchio di controllare la pressione delle gomme voglio farlo in ogni momento e portarle alla pressione giusta in ogni momento. Avevo valutato il black decker che effettivamente con la prolunga da accendisigari farebbe bene almeno quel lavoro.
In risposta al messaggio di Laikone del 06/05/2024 alle 21:42:10Ciao, ringrazio sempre per i preziosi consigli. Alla fine il b&d era quello che mi dava maggiore fiducia e sul sito che hai indicato è a buon prezzo.
dipende da quanti soldi vuoi investire su questo prodotto. Onestamente, su prodotti estremamente costosi e di qualità, ad esempio quello postato da Tommaso, inteso come compressore, non vi è alcun dubbio se non la spesaappunto. In tanti anni di camper non mi è mai capitato di avere bisogno di un compressore per gonfiare le gomme, basta semplicemente controllare la pressione prima di partire. Sicuro non ti convenga acquistare un compressore da casa dove magari ne farai anche altri utilizzi? Il mio prodotto ormai datato di B&D per quanto mi riguarda fa egregiamente il suo lavoro, ovvero quello di portare eventualmente a pressione (5,5bar) le gomme del mezzo. Tendenzialmente lo uso visto il basso costo e il ridotto ingombro per ripristinare la pressione delle sospensioni ad aria senza dover utilizzare il compressore di casa, quando voglio e dove voglio. In pratica, nonostante lo riesca a fare bene non lo uso mai per le gomme. Onestamente, e te lo dico da possessore, pur rispettando le altrui scelte non ha un gran senso portarsi dietro il compressore... poi sappiamo che il camperista è pazzo, ma questa non è una novità. Se pensi non sia il caso di acquistarne uno da casa, il mio consiglio è quello di non esagerare, quando spendi 50/60 euro sono anche troppi. PS: ho visto che da Brico Bravo il mio è ancora in vendita a una 30inta di euro io lo pagai di più...
pistola-gonfiaggio-pneumatici-professionale-schrader-by-michelin-26418
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 06/05/2024 alle 22:18:15con il modello che ti ho postato io, ma anche quello postato da Tommaso è garantito che riesci ad andare anche oltre i 4,5, altrimenti non mio caso che gonfio a 5,5 sarebbe inutile...
Ciao, ringrazio sempre per i preziosi consigli. Alla fine il b&d era quello che mi dava maggiore fiducia e sul sito che hai indicato è a buon prezzo. I prodotti professionali che avete indicato sono sicuro che faccianoil loro mestiere ma qui di spendere non si finisce mai e il budget è limitato e lo tengo per altri lavori in programma, di mantenimento e ripristino. Io abito a Milano in appartamento e il camper sta al coperto in un rimessaggio, anche abbastanza vicino (10 minuti di auto). Loro il compressore ce l'hanno e se gli chiedo mi gonfiano le gomme alla pressione che gli indico o lo posso fare io quando vado a prenderlo, ma mi piacerebbe fare da me quando voglio e ho tempo, ovvero quando sono piazzato da qualche parte col camper in tranquillità e non alla veloce con la famiglia che ha fretta di partire e il traffico delle partenze al rimessaggio. Quindi cercavo un compromesso da dire: ma le gomme stanno alla pressione giusta? oltre a controllare posso anche dare una gonfiata? Il tutto pensando che questi aggeggi mi sembrava strano arrivino ai bar necessari, ma mi pare di capire che con un po' di attesa ce la fanno ad alzarmi la pressione da 4 a 4,5.
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 06/05/2024 alle 22:18:15Io ho un Booster, 3 compressorini (ne porto uno), e un manometro preciso, porto anche il manometro, perchè i manometri dei 3 compressorini, non hanno nessuna precisione.
Ciao, ringrazio sempre per i preziosi consigli. Alla fine il b&d era quello che mi dava maggiore fiducia e sul sito che hai indicato è a buon prezzo. I prodotti professionali che avete indicato sono sicuro che faccianoil loro mestiere ma qui di spendere non si finisce mai e il budget è limitato e lo tengo per altri lavori in programma, di mantenimento e ripristino. Io abito a Milano in appartamento e il camper sta al coperto in un rimessaggio, anche abbastanza vicino (10 minuti di auto). Loro il compressore ce l'hanno e se gli chiedo mi gonfiano le gomme alla pressione che gli indico o lo posso fare io quando vado a prenderlo, ma mi piacerebbe fare da me quando voglio e ho tempo, ovvero quando sono piazzato da qualche parte col camper in tranquillità e non alla veloce con la famiglia che ha fretta di partire e il traffico delle partenze al rimessaggio. Quindi cercavo un compromesso da dire: ma le gomme stanno alla pressione giusta? oltre a controllare posso anche dare una gonfiata? Il tutto pensando che questi aggeggi mi sembrava strano arrivino ai bar necessari, ma mi pare di capire che con un po' di attesa ce la fanno ad alzarmi la pressione da 4 a 4,5.
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 07/05/2024 alle 14:49:57di nulla e alla prossima.
Grazie sempre super! Alla fine ho scelto per quello solo 12v che è veramente a buon prezzo sul sito Brico.
In risposta al messaggio di masivo del 07/05/2024 alle 15:08:15Si, è una cosa che ho notato pure io...i manometri sui compressori sono spesso imprecisi.
Io ho un Booster, 3 compressorini (ne porto uno), e un manometro preciso, porto anche il manometro, perchè i manometri dei 3 compressorini, non hanno nessuna precisione. Quindi fai sempre un controllo, del manometro del compressore che comprerai.
https://www.norauto.it/p/tester...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rucki del 07/05/2024 alle 22:24:52Giusto, infatti quando controllo la pressione cerco di farlo la mattina presto appena mi alzo, dopo, con il sole cambia e non di poco.
Io uso uno simile . Poi ci vuole un po di esperienza ... sé batte il sole tutto il giorno da una parte del camper l`altra parte avrà un altra pressione ... Come minimo devono avere la stessa temperatura le 4 ruote .
www.iz4dji.it