In risposta al messaggio di robertoventuri del 04/07/2020 alle 12:05:18quello non è un inverter ma una centralina di gestione, che prende la 230v per caricare le batterie e gestisce tutte le utenze a 12v
salve sono un neofita e mi servirebbero delle delucidazioni. In un furgone camperizzato artigianalmente ho riscontrato le seguenti problematiche. 1) le prese della 220V , non funzionano se non si è attaccati alla correnteesterna, ho verificato e nessuna di queste è collegata all'inverter, la mia domanda è con questo inverter ( in foto) c'è modo di collegare almeno una delle due prese per poterci attaccare qualcosa che funziona con tensione 220V in caso di necessità? 2) frigo e luci di servizio funzionanano solo se l'inverter è acceso, sono 220V non dovrebbero essere 12V? spero possiate aiutarmi, specialmente per il problema delle prese. Grazie
In risposta al messaggio di robertoventuri del 04/07/2020 alle 12:19:25Se sei collegato alla. 230v, non serve alcun inverter.
quindi per far funzionare una delle prese dovre aggiungere un inverter? Qualche consiglio?
In risposta al messaggio di robertoventuri del 06/07/2020 alle 12:38:58Mancano molti dati fondamentali . Cosa devi attaccare all'inverter ? per quanto tempo ? Ma la cosa fondamentale è : hai un minimo di attrezzatura e capacità in elettronica / elettricità ? Dalle domande che hai fatto non mi sembra tu mastichi molto quindi ti consiglio di farlo fare perchè potresti fare molti danni . Un impianto non ben dimensionato o protetto è rischioso fino a provocare un incendio .
C'è una batteria motore e una batteria servizi da 120. Io vorrei collegare almeno una delle tre prese ad un inverter cosi da poterla utilizzare anche quando non si è attaccati alla 220V esterna, potreste darmi qualche consiglio su come fare su che inverter prendere ecc.. grazie