In risposta al messaggio di Steu851 del 23/09/2023 alle 15:19:45Il mio è furgonato di 6 metri e funziona. Il problema è che il sistema non avvisa se non riceve niente, in caso di perdita di segnale visualizza l'ultimo dato ricevuto, qundi devi stare attento: se vedi delle variazioni vuol dire che stanno arrivando i dati.
Se la pressione è troppo bassa la temperatura della gomma sale, di conseguenza sale anche la pressione, però non è che lo puoi determinare con un giretto di 15 km, ne servono molti di più fatti ad alta velocità quindiin autostrada) conta anche la temperatura ambiente. Ci sono delle tabelle che in funzione del carico e della velocità indicano che pressione utilizzare, devi quindi per prima cosa determinare il peso per asse e per ruota, verificare sulla tabella del produttore della gomma la pressione consigliata, eventualmente usare per approssimazione consapevole la tabella di un pneumatico analogo di altro costruttore e non scendere sotto quella pressione. Mi confermi che non hai problemi di comunicazione tra sensori e centralina? Quanto è lungo il tuo camper?
In risposta al messaggio di Steu851 del 23/09/2023 alle 15:19:45Furgon 636.
Se la pressione è troppo bassa la temperatura della gomma sale, di conseguenza sale anche la pressione, però non è che lo puoi determinare con un giretto di 15 km, ne servono molti di più fatti ad alta velocità quindiin autostrada) conta anche la temperatura ambiente. Ci sono delle tabelle che in funzione del carico e della velocità indicano che pressione utilizzare, devi quindi per prima cosa determinare il peso per asse e per ruota, verificare sulla tabella del produttore della gomma la pressione consigliata, eventualmente usare per approssimazione consapevole la tabella di un pneumatico analogo di altro costruttore e non scendere sotto quella pressione. Mi confermi che non hai problemi di comunicazione tra sensori e centralina? Quanto è lungo il tuo camper?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 23/09/2023 alle 15:31:54Io comperai un Tiremoni, poi eliminato perchè mai funzionato bene. Personalmente guarderei a altro.
Salve ho visto che in rete è disponibile il tiremoni 150 che è il modello vecchio ha poco più di 100 euro sarebbe un bel risparmio Che ne pensate può andar bene? Io viaggio a 3 bar max
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2023 alle 16:25:48E ti sei trovato bene con carchet?
Io comperai un Tiremoni, poi eliminato perchè mai funzionato bene. Personalmente guarderei a altro.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 23/09/2023 alle 17:56:53Si, trovato molto bene, funziona bene e senza problemi, unica cosa, dopo parecchi anni di utilizzo la batteria interna penso si sia un po esaurita, se prima passava tranquillo la notte e di giorno alimentato dal suo pannellino solare, ora lo tengo collegato con un cavetto USB altrimenti senza sole si spegne.
E ti sei trovato bene con carchet?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2023 alle 08:26:12Grazie, ho visto che era sparita ma qualcosa è riuscita fuori su Amazon e anche eBay forse rimanenze non lo so
Si, trovato molto bene, funziona bene e senza problemi, unica cosa, dopo parecchi anni di utilizzo la batteria interna penso si sia un po esaurita, se prima passava tranquillo la notte e di giorno alimentato dal suo pannellinosolare, ora lo tengo collegato con un cavetto USB altrimenti senza sole si spegne. Purtroppo Carchet è una marca che è poi scomparsa e non capisco perchè.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2023 alle 08:26:12Di solito le batterie interne si riesce a cambiarle. I formati sono quasi sempre standard. Hai provato ad aprirlo?
Si, trovato molto bene, funziona bene e senza problemi, unica cosa, dopo parecchi anni di utilizzo la batteria interna penso si sia un po esaurita, se prima passava tranquillo la notte e di giorno alimentato dal suo pannellinosolare, ora lo tengo collegato con un cavetto USB altrimenti senza sole si spegne. Purtroppo Carchet è una marca che è poi scomparsa e non capisco perchè.
In risposta al messaggio di Steu851 del 24/09/2023 alle 10:14:55In effetti...non hai tutti i torti.
La batteria sempre in carica specialmente se lasciata al sole è fonte di pericolo. Sarebbe meglio eliminarla del tutto
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/09/2023 alle 09:04:51Sicuramente, dovrei guardarci, ma visto che anche così non da problemi, dovrebbe venirmi la voglia di guardarci.
Di solito le batterie interne si riesce a cambiarle. I formati sono quasi sempre standard. Hai provato ad aprirlo?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Steu851 del 24/09/2023 alle 10:14:55Mah, sono piccole batterie, probabilmente una litio a bottone ricaricabile, o qualcosa di simile, non lo vedo un pericolo.
La batteria sempre in carica specialmente se lasciata al sole è fonte di pericolo. Sarebbe meglio eliminarla del tutto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2023 alle 13:57:57Son proprio le lipo economiche che possono innescare incendi
Mah, sono piccole batterie, probabilmente una litio a bottone ricaricabile, o qualcosa di simile, non lo vedo un pericolo. Certamente non sarà una 18650 che non ci starebbe neppure.
In risposta al messaggio di Steu851 del 24/09/2023 alle 14:26:10In ogni caso, nei TPMS la batteria sarebeb costantemente in carica dal suo pannello solare, e quindi anche collegarla tramite USB cambia poco.
Son proprio le lipo economiche che possono innescare incendi
www.iz4dji.it