In risposta al messaggio di Furgonato del 24/12/2022 alle 18:10:16Le lampade che sono state montate sono della stessa potenza, quindi circola la stessa corrente che con l'originale, l'unica differenza che può esserci è una scarsa qualità del contatto elettrico
Buonasera, non voglio rovinare il vostro entusiasmo ma la mia esperienza con questo genere di lampadine e’ stata negativa. Montate su una 500, hanno rovinato i portalampade di conseguenza ho dovuto sostituire i fari. Forse sul ducato non si verifica lo stesso problema ma io non le ho montate. Auguri Vito
In risposta al messaggio di Verdone55 del 23/12/2022 alle 18:20:33Sono comuni lampade al tungsteno (non alogene) la luce che emettono ha una temperatura colore molto bassa, sotto i 3000K, le mie luci di posizione sono ancora più gialle di quelle
Si, confermo nessuna spia accesa anche perché sono lampadine alogene. Le trovi su Amazon cerca Crystal cromo. Autostop è il venditore.
In risposta al messaggio di rubylove del 25/12/2022 alle 12:07:29Ciao, non so, nel caso del mio mezzo la luce fatta dalle lampade a led che ho mantato è il triplo rispetto a quella fatta con le lampadine di serie. Non sto parlando delle luci diurni, quelle servono solo per farti vedere, nel caso di anabbaglianti ed abbaglianti il fascio di luce di serie è veramente molto debole.
Sono comuni lampade al tungsteno (non alogene) la luce che emettono ha una temperatura colore molto bassa, sotto i 3000K, le mie luci di posizione sono ancora più gialle di quelle La luce un pò piu bianca è ottenuta solocon il filtro blu (daylight) applicato sul vetro, il flusso luminoso non aumenta, anzi diminuisce un pò, pero il risultato visivo migliora e questo appaga l'occhio. Le monterò.anche io di quel tipo, di averle a LED me ne importa poco se non per la durata Mi servirebbero per i luoghi poco accessibili Onestamente mi sembra paradossale montare delle lampade che con una potenza dissipata inferiore (LED) hanno un rendimento uguale o superiore ed essere poi costretti ad inserire una resistenza per riportare la potenza (quindi il consumo) ai valori della lampada originale per evitare che il Canbus vada in allarme
In risposta al messaggio di PaoloN del 26/12/2022 alle 11:01:52Quelle dell'esempio sono di segnalazione non per illuminazione, la differenza tra quelle montate in origine e quelle montate dopo è data solo dall'aggiunta del filtro azzurro che rende la luce più bianca ma la luminosità non può essere maggiore, casomai minore a parità di potenza e di tecnologia (lampade a filamento di tungsteno)
Ciao, non so, nel caso del mio mezzo la luce fatta dalle lampade a led che ho mantato è il triplo rispetto a quella fatta con le lampadine di serie. Non sto parlando delle luci diurni, quelle servono solo per farti vedere,nel caso di anabbaglianti ed abbaglianti il fascio di luce di serie è veramente molto debole. Credo che una buona visibilità, sempre nel rispetto degli automobilisti che incroci, sia sinonimo di sicurezza alla guida! Dovrebbero essere di serie su mezzi da 80k. Non è una questione di quanto consumano... quello chi se ne frega se poi illuminano bene la strada
In risposta al messaggio di PaoloN del 23/11/2022 alle 13:38:20Ciao a tutti,
Bongiorno a tutti, qualcuno di voi ha già sostituito la lampadina T20 5W/21W che nel Ducato, ultimo modello di Luglio 2022, funziona come drl e posizione, con una, stesse funzioni, a led? Quale resistenze avete utilizzatoper spegnere l'errore sul cruscotto? (Segnala sia drl che luce di posizione guasta) Io ho utilizzato 2 resistenze per ogni lampadina: 1 da 25W 10ohm sul circuito drl e l'altra 10W 39ohm sul circuito posizione. Ho utilizzato le resistenza consigliate dal rivenditore delle lampadine, ma ogni centralina purtroppo è un discorso a parte, il cruscotto del del mio Ducato è completamente diverso dalla precedente versione di X290, e confermo che quelle resistenza, non vanno bene. Grazie ed un saluto a tutti. Paolo
https://www.osram.it/ecat/LEDri...
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In risposta al messaggio di Valerio69 del 24/11/2023 alle 10:42:38Ciao, il problema è che ti indicano “per la maggior parte dei veicoli dotati di controllo degli errori…..”
Secondo Voi con questo accessorio, è possibile eliminare l'errore sul quadro strumenti per quanto riguarda le luci DRL (biluce alogene)? 20CANBUS%20CONTROL%20UNIT-Accessori%20per%20lampade%20LED%20retrofit-Illuminazione%20per%20auto-Automotive/it/it/GPS01_1099270/Mentre le lampadine potrebbero essere queste: 20SL%20W21W-5W%20WHITE-LEDriving%20SL%20W21-5W-Lampade%20di%20segnalazione%20LED-Illuminazione%20per%20auto-Automotive/it/it/GPS01_3381011/ZMP_4062015/ Grazie.
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In risposta al messaggio di MarcoV2 del 14/05/2024 alle 08:19:05Ciao, a parte le prove che ho fatto personalmente, sul mio Ducato 8 ci ha provato anche il concessionario che ha più disponibilità di me di dispositivi, ma per il momento ha gettato la spugna …….
Avevo gia preso resistenze 25W da 33, 15 e 12 Ohm, ma vedendo i vostri risultati non so se avrò voglia di perderci tempo. Sarebbe invece interessante sapere se qualche rimappatore potesse disattivare il controllo luci sullacentralina così si va via di full led ovunque e le plastiche dei fari ringrazieranno. PS: le resistenze sopra non dissipano 25W l'una ma possono smaltire il calore prodotto da 25W massimi. A 12,8V dissipano rispettivamente 4.96, 10.92 e 13.65W PS2: forse farò un tentativo con questi
In risposta al messaggio di PaoloN del 14/05/2024 alle 09:59:40Leggendo in giro, ci sono vere e proprie centraline, come quella che ho linkato che hanno un circuito resistivo e capacitivo. Pare che molti sistemi canbus non leggano la sola resistenza del circuito ma ovviamente in rete non si trovano info su circuiti e valori. Almeno... io non ne ho trovati, altrimenti me lo sarei fatto
Ciao, a parte le prove che ho fatto personalmente, sul mio Ducato 8 ci ha provato anche il concessionario che ha più disponibilità di me di dispositivi, ma per il momento ha gettato la spugna ……. Sembrano interessanti i dispositivi che hai linkato tu chissà….
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 14/05/2024 alle 10:27:41Esatto magari potrebbero servire anche dei condensatori
Leggendo in giro, ci sono vere e proprie centraline, come quella che ho linkato che hanno un circuito resistivo e capacitivo. Pare che molti sistemi canbus non leggano la sola resistenza del circuito ma ovviamente in rete non si trovano info su circuiti e valori. Almeno... io non ne ho trovati, altrimenti me lo sarei fatto
In risposta al messaggio di PaoloN del 14/05/2024 alle 11:32:02Canbus volevo scrivere …..
Esatto magari potrebbero servire anche dei condensatori pare che il cambia di ultima generazione sia più complesso.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/05/2024 alle 11:43:30Sulla scheda tecnica c'è scritto 8W per cui credo ci sia una resistenza anche li, ma è piccola e non dovrebbe scaldare molto.
Ecco, seguo con interesse. A me l'idea di montare delle resistenze proprio non piace, questa potrebbe essere una soluzione. Altrimenti si ritorna ai gialloni oppure a delle incandescenza il più bianco possibile.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 14/05/2024 alle 11:55:07si hai ragione, ma il Peugeot non ha il 2.3 da 140cv? Io sul Ducato ho il 2.2 (Quello della Giulia tanto per intenderci)
Sulla scheda tecnica c'è scritto 8W per cui credo ci sia una resistenza anche li, ma è piccola e non dovrebbe scaldare molto. Vi potrò dire se va sul mio Peugeot boxer 2.2 140CV del 2023 ma non è detto che si comporti allo stesso modo su veicoli/annate diverse.
In risposta al messaggio di PaoloN del 14/05/2024 alle 15:10:38Il mio boxer monta il 2179cc blue hdi che dovrebbe essere identico a quello del jumper ma diverso dal ducato 8
si hai ragione, ma il Peugeot non ha il 2.3 da 140cv? Io sul Ducato ho il 2.2 (Quello della Giulia tanto per intenderci) Quindi purtroppo le centraline sono diverse, temo.
In risposta al messaggio di PaoloN del 14/05/2024 alle 15:10:38Temo anch'io.
si hai ragione, ma il Peugeot non ha il 2.3 da 140cv? Io sul Ducato ho il 2.2 (Quello della Giulia tanto per intenderci) Quindi purtroppo le centraline sono diverse, temo.