In risposta al messaggio di salvatore del 12/05/2022 alle 14:28:03Sei stato fortunato (un po' meno con Victure) ma abbondano i casi di ditte anche importanti che di punto in bianco smettono il servizio (o non lo smettono ma solo se compri un nuovo apparato perché il vecchio perde il supporto).
Se, per esempio, il fornitore della telecamera o del tracker gps decidono di staccare la spina (cosa già successa spesso e volentieri, fra l'altro si trattava di marche blasonate) Problemi che ho naturalmente valutato. Hoacquistato le prime webcam della Victure mi pare un paio di anni fa ed hanno sempre funzionato perfettamente, a parte la notifica dei movimenti, quando attivata. Ne avrei comprate altre perche' Victure forniva direttamente una applicazione per poterle visualizzare su pc, anche questa allo stato perfettamente funzionante. Purtroppo, per motivi che non ho capito, sono sparite dal commercio. Attualmente acquisto webcam Tp-Link fidandomi della importanza del marchio. Tra l' altro la loro applicazione (Tapo) consente di gestire altri dispositivi, al momento luci e interruttori. Da tempo uso termostati tramite specifica applicazione ed anche in questo caso, mai avuto problemi di interruzione di servizio. Uso comunque altri dispositivi con relative applicazioni che pero' accorpo in Alexa. Insomma finora nessun produttore di questi dispositivi ha interrotto il servizio.
In risposta al messaggio di Lebowski del 12/05/2022 alle 17:03:29Ti rispondo nella discussione "Domotica (e Alexa) in camper" che mi sembra piu' appropriata.
Sei stato fortunato (un po' meno con Victure) ma abbondano i casi di ditte anche importanti che di punto in bianco smettono il servizio (o non lo smettono ma solo se compri un nuovo apparato perché il vecchio perde il supporto).Comunque l'eventuale interruzione del servizio per me è un problema minore, quello che mi preoccupa è lasciare i miei dati a disposizione di un'azienda che non so cosa ne farà o se li proteggerà adeguatamente (pensa che i server di un'azienda con migliaia di utenti è molto goloso quindi soggetto a molti attacchi). Della serietà e delle regole sulla privacy e protezione dati mi fido ben poco.
In risposta al messaggio di Lebowski del 11/05/2022 alle 09:39:16Ho scoperto ora che il mio tablet lo fa di serie
Eh, allora è meglio che non la usi . Scherzi a parte, visto che non funziona su tutti i cellulari, se non riesci a capire le spiegazioni potresti avere dei problemi. Praticamente serve per controllare e limitare la caricadella batteria: anche se lasci permanentemente collegato il caricatore solo caricherà la batteria quando scende al 10% e smette di caricare quando arriva all'80% (entrambi i limiti sono configurabili). Controlla anche la temperatura e smette di caricare se è troppo elevata.
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentare esterno mai il suo funzionamento quanti V...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41