In risposta al messaggio di liveline del 25/03/2020 alle 10:37:56Ecco una foto (come esempio) di una nave sulla rotta Sud America . Sotto al posto di comando si vedono divese finestre , quelle in mezzo sono sale pranzo, biblioteca ,ricreative ecc le finestre che fà angolo é la "casa" del capitano, sulla terazza a lato camere equpaggio e passegeri , la cabina Hover ha una terazza privata . Si deve sapere che sono navi cargo e la merce ha una priorità assoluta , passegeri che reclamano e pensano che il servizio non é di una nave di crocera non fà per loro un nave cargo ... Le partite a Ping Pong con l`equipaggio nella palestra di bordo c`é lé ricordiamo ancora , mia moglie era viventata la "mamma " per i giovani in servizio sulla nave . si potrebbe scrivere diverse pagine su un viaggio del genere o le griliate in coperta per finire il tutto con una cassata siciliana come dolce . Come detto é anche un po di fortuna che tutti i passegeri e equipaggio si trovino in sintonia , ho sentito di quelli che hanno reclamato per tutto il viaggio perché dovevano aspettare a tavola fintanto che il comandante era sedudo e veniva servito il pranzo prima a lui poi tutti gli altri e diceva buon apetito .... Ricordo che bevande alcoliche sono bevibili solo su permesso del Camandante , trovo logico che non ci siano ubriachi a bordo ...
a me l'idea stuzzica di poter partire con il nostro camper verso l'altra parte del mondo ,il problema è rischiare di rimanere imbarcato sulla nave quasi due mesi e immagino che fare quell'attraversata in balia di quelleacque non sia proprio una passeggiata in mezzo al nulla , per poter portare mia moglie la dovrei legare e narcotizzare ma le navi che fanno questa tratta sono molto grandi tanto da rendere impercettibile i sussulti del mare mosso quanto le navi da crociera ?
https://orix-on-road.blogspot.c...
, Se si apre un diario di vita a bordoÂhttps:// orix-on-road.blogspot.com
In risposta al messaggio di tommaso52 del 25/03/2020 alle 13:27:52
Il 14 marzo, insieme ad un altro equipaggio italiano, 2 francesi e 1 tedesco, siamo stati gli ultimi che sono riusciti ad imbarcarsi da Ceuta prima della definitiva chiusura delle frontiere. Considerate che 3 giorni prima,quindi l'11, la Farnesina mi aveva comunicato la chiusura di Tangeri e quando, dopo una risalita serrata del paese siamo arrivati al porto, immaginate quale sia stato il nostro stato d'animo nel trovarlo sbarrato e presidiato. Se oggi sono a casa e non in quella coda, lo devo al militare marocchino di guardia al cancello che mi ha consigliato di provare su Ceuta e dargli retta, contro tutte le aspettative degli altri che consigliavano di rifugiarsi in un camping, è stata la nostra fortuna. Spero che anche per quelle persone, tutto si risolva per il meglio  Â
https://www.wohnmobilforum.de/w...
Su questo sito in data odierna L`amascata Germanica comunica che il Marocco ho organizato un " aerea Camper " nel posteggio pel porto di Tanger Med , ci sono servizi igenici e provvedono a rifornimenti ecc. Si parla di 400/500 mcamper in attesa di traghetti ...In risposta al messaggio di Rucki del 25/03/2020 alle 14:00:53si, anche il Consolato Francese di Tangeri, riporta la stessa notizia!..comunque, speriamo che tutto si risolva per il meglio perchè, se l'epidemia dovesse invadere quell'assembramento, sarebbe una vera tragedia!Â
Su questo sito in data odierna L`amascata Germanica comunica che il Marocco ho organizato un aerea Camper nel posteggio pel porto di Tanger Med , ci sono servizi igenici e provvedono a rifornimenti ecc. Si parla di 400/500 mcamper in attesa di traghetti ... Rucki