In risposta al messaggio di Hira del 10/09/2016 alle 18:38:09
Parlato oggi in fiera con Mobiltech: ad inizio 2017 finalmente in vendita, prestazioni analoghe all'efoy 210 alla metà del costo. E soprattutto diesel !!
Ciao Hira.
In risposta al messaggio di salvatore del 10/09/2016 alle 20:43:25
Ciao Hira. Andro' in fiera (spero) nei prossimi giorni. Ma li' hanno gia' una versione funzionante?
no, hanno uno scatolotto vuoto... ma mi hanno assicurato che oramai il prototipo è pronto alla vendita e nei primissimi mesi del 2017 sarà in commercio. Non vedo l'ora !
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/09/2016 alle 22:39:54
Chi va alla fiera si faccia dare un prospetto coi dati tecnici e lo pubblichi qua per favore.
Prospetto e dati tecnici ,beato a saperlo.
Quello che trovo strano è affermare di avere un prototipo pronto alla vendita e non organizzarsi per portarlo in fiera. Personalmente non mi interesa nemmeno lo scatolotto, potevano farmi vedere un prototipo senza scatola.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 11/09/2016 alle 08:34:06
Quello che trovo strano è affermare di avere un prototipo pronto alla vendita e non organizzarsi per portarlo in fiera. Personalmente non mi interesa nemmeno lo scatolotto, potevano farmi vedere un prototipo senza scatola. Purtroppo andrò martedì, mercoledì proprio non riesco. Marco
vero, però credo valga la pena aspettare e vedere come si evolve la cosa. Costa tanto, ma più o meno come l'efoy più piccolo, quindi la metà dell'efoy con pari caratterisiche. E, valore aggiunto non da poco, non hai la menata delle bombole di metanolo, costosissime e di scarsa reperibilità. Il gasolio lo trovi ovunque in quantità industriali
In risposta al messaggio di subzer0 del 11/09/2016 alle 09:16:20
differenza rispetto ai dometic o telair a diesel?
prodotti completamente diversi, il dometic è un classico generatore 220, come tutti quelli che vedi in commercio anche nei brico (con lo svantaggio che è ad installazione fissa); il telair è identico, col solo vantaggio del diesel, ma sono ben 100 kg che ti porti fisso in giro. E rumori inaccettabili. Quello a gas invece è il vecchio gasperini
In risposta al messaggio di MarcoBo del 11/09/2016 alle 08:34:06
Quello che trovo strano è affermare di avere un prototipo pronto alla vendita e non organizzarsi per portarlo in fiera. Personalmente non mi interesa nemmeno lo scatolotto, potevano farmi vedere un prototipo senza scatola. Purtroppo andrò martedì, mercoledì proprio non riesco. Marco
Anche a me lascia molto perplesso il fatto che, a distanza di pochi mesi dalla (dichiarata) commercializzazione, non dispongano ancora di un prototipo funzionante.
In risposta al messaggio di geppetto22 del 11/09/2016 alle 14:22:25
Il principio sul quale lavora è conosciuto già dal 1800 il fatto che ci voglia parecchio tempo per avere un prodotto sul mercato può essere sinonimo di garanzia (spero), che consiste nel testarlo in varie situazioni e nel tempo anche il processo di realizzazione in serie non sono fattori da poco !!
Cella di Peltier?
In risposta al messaggio di salvatore del 11/09/2016 alle 16:16:14
Cella di Peltier? Forza amici tecnici del forum, dateci spiegazioni
si, dovrebbero essere le celle di peltier, che producono freddo se le dai corrente, e al contrario creano corrente se le fornisci calore. Direi un prodotto eccezionale, su youtube e google c'è tanta documentazione interessantissima
http://www.ebay.it/itm/Cella-di...
In risposta al messaggio di Emme48 del 11/09/2016 alle 16:42:12
DI solito le celle di Peltier vengono alimentate e producono una differenza di temperatura tra le due facce di una piastrina, si possono usare per raffreddare una CPU di un computer, un sensore CCD per le foto astronomicheo per fare un piccolo frigorifero che diventa scaldavivande invertendo la polarità dell'alimentazione. Ma le celle di Peltier sono reversibili. Se gli dai una differenza di temperatura producono energia elettrica. E' da un bel po' che studio come far produrre energia elettrica allo scarico del Webasto in inverno, qualcosa che brucia gasolio io già ce l'ho... Marco.
Ciao Marco.
In risposta al messaggio di salvatore del 11/09/2016 alle 16:16:14
Cella di Peltier? Forza amici tecnici del forum, dateci spiegazioni
Generatore seeback https://it.m.wikipedia.org/wiki/Effetto_Seebeck