In risposta al messaggio di Giochigio del 03/06/2019 alle 09:22:17Concordo assolutamente... Se puoi provane un paio di disposizioni...
Fai un paio di noleggi di prova perché se lo fai solo per risparmiare potrebbe non piacerti. Sulla pianta da scegliere saranno tutte opinioni personali e difficilmente ne troverai 2 concordanti, secondo me il garage è quasi d'obbligo.
In risposta al messaggio di Andrea85 del 03/06/2019 alle 07:52:22se pensi che il camper sia il modo per risparmiare per andare in ferie, hai sbagliato di grosso e ti consiglio di lasciar perdere.
Ciao a tutti sono un nuovo utente. La mia famiglia é composta da me mia moglie, una bimba di 4 anni ed un bimbo di un anno. Dato che oramai andare in hotel diventa oneroso ci stavamo orientando verso un camper. siamomolto indecisi su tre tipologie, la piu classica 7posti con letto a castello laterale, 6 posti con matrimoniale in coda pppure 6 posti con castello in coda trasversale. il top credo che sia il 7 posti con castellp trasversale in coda, ma ho visto che superano tutti i 7metri e non so bene cosa comporta la cosa. L'esigenza sarebbe quella di avere i 4 posti letto sempre pronti senza dover montare e smontare la dinette ogni volta. mi piace il garage che offrono quelli col matrimoniale in coda, tra passeggini, seggiolini, valige etc...a scapito però dell'abitabilitá interna ed al fatto che i bimbi ora e da piu grandi dovranno dormire assieme, mi perplessa un pò. il 6 posti con castello trasversale sarebbe una buona soluzione per avere un buon garage, ma.senza doppia dinette, non so come possa essere come abitabilitá con i bimbi ed il garage servendomi il letto. il 7 posti con castello laterale è forse quello piu indicato alla famiglia, ma non so se con il castello di sotto aperto rimane abbastanza vano di carico e se con il letto alzato lo spazio è paragonabile ad un garage. insomma questi sono i miei dubbi, avrei piacere di avere le vostre esperienze a riguardo se ci siete passati prima di me. grazie Andrea
In risposta al messaggio di Andrea85 del 04/06/2019 alle 10:17:14Boh... Noi abbiamo preso un mezzo drl 91...ben tenuto, ma ha sempre 28 anni
Ciao hunter. si se l'85 sta per l'anno di nascita si Come dicevo, piacere penso mi piaccia, perché ho sempre fatto campeggio, e mi piace stare all'aperto, oltre ghe a passare qualche week end fuori porta e dalla cittá,in cui vivo quotidianamente. Un altra questione, meglio partire con un entry level datato di 16/20 anni, o buttarso a capofitto su qualcosa di piu oneroso, ma recente? io sarei per la prima.
In risposta al messaggio di Andrea85 del 04/06/2019 alle 10:17:14di solito si fa il contrario, si opta per un mezzo di fascia alta di 20 anni o un entry level più recente e ti spiego perchè.
Ciao hunter. si se l'85 sta per l'anno di nascita si Come dicevo, piacere penso mi piaccia, perché ho sempre fatto campeggio, e mi piace stare all'aperto, oltre ghe a passare qualche week end fuori porta e dalla cittá,in cui vivo quotidianamente. Un altra questione, meglio partire con un entry level datato di 16/20 anni, o buttarso a capofitto su qualcosa di piu oneroso, ma recente? io sarei per la prima.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2019 alle 10:40:29Ho capito cosa intendi, però ci stiamo orientando su mezzi con cifre tra i 12 ed i 15 mila, potremmo anche fare uno sforzo in piu facendo un finanziamento piu lungo andando su qualcosa di piu recente, però essendo una proma esperienza non so ne val la pena.
di solito si fa il contrario, si opta per un mezzo di fascia alta di 20 anni o un entry level più recente e ti spiego perchè. un camper di 20 anni, se non di qualità ,avrà sicuramente più probabilità ad avere continui problemi
In risposta al messaggio di Andrea85 del 04/06/2019 alle 12:59:40io lascierei perdere i ci di quegli anni ( se non mantenuti più che bene, sono dei colabrodi), tieni presente che settimana scorsa, mio nipote ha venduto un laika ecovip 2,i del 97 a 11700€, ma rispetto al mizar è un altro pianeta
Ho capito cosa intendi, però ci stiamo orientando su mezzi con cifre tra i 12 ed i 15 mila, potremmo anche fare uno sforzo in piu facendo un finanziamento piu lungo andando su qualcosa di piu recente, però essendo una promaesperienza non so ne val la pena. al.momento abbiamo sottomano un ducato del 99 7 posti ben acceasoriato a 11mila con 70mila km ed è un mizar. se no caluta anche dei sei posti con castello trasversale su ducato 2002/2003 ma l'asticella si sposta gia tra i 16/20mila
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2019 alle 15:18:37Il budget su cui vorremmo stare però grossomodo é quello, ha qualcosa.da consigliare a livello.di.marchi piu o meno valevoli di quegli anni?
io lascierei perdere i ci di quegli anni ( se non mantenuti più che bene, sono dei colabrodi), tieni presente che settimana scorsa, mio nipote ha venduto un laika ecovip 2,i del 97 a 11700€, ma rispetto al mizar è un altro pianeta
In risposta al messaggio di Andrea85 del 04/06/2019 alle 20:20:09
Il budget su cui vorremmo stare però grossomodo é quello, ha qualcosa.da consigliare a livello.di.marchi piu o meno valevoli di quegli anni?
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di Andrea85 del 04/06/2019 alle 20:20:09Ciao... A fine 90 non so, ma l adria dei primi 90 che abbiamo preso noi, lo consiglierei a occhi chiusi... Come qualità e finiture a me sembra ottimo, meglio dell arca stesso anno che ho sotto mano... Poi non so se è peggiorata o no.. Anche arca comunque era un marchio di alto livello... Laika non ne ho mai visti di persona dentro, saranno ottimi ma secondo me di quegli anni rischi di pagarli piu di un pari livello di altra marca... Lo dico perché ho guardato parecchio usato datato nell ultimo periodo...
Il budget su cui vorremmo stare però grossomodo é quello, ha qualcosa.da consigliare a livello.di.marchi piu o meno valevoli di quegli anni?
In risposta al messaggio di Andrea85 del 04/06/2019 alle 22:36:57Era mal fatto l arca Europa o il semintegrale (sempre arca?)?
Ok provi a guardarci grazie. non so mio suocero.è passato da un motorhome arca europa ad un semintegrale per la disperazione, era veramente mal fatto e non esente.di difetti. diciamo.che cerco tra i 10/12mila se proprio proprio è veramente al.top 15...ma.sono gia tirato