In risposta al messaggio di morodirho del 09/12/2017 alle 08:46:01Non fa una piega !
penso che ognuno di noi sia in grado di effettuare le scelte che predilige, personalmente ho sempre avvuto una idea del vivere campeggiando che non implica necessariamente le comodita' che ho a casa mia, altrimenti andreiin albergo , e per il mio modo di intendere era preferibile il furgonato , che , tra l'altro mi ha permesso di sostare praticamente ovunque senza problemi ( naturalmente ''da solo'') che ho usato anche come vettura e che mi ha aiutato in tre traslochi
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 09/12/2017 alle 08:40:01Sul prezzo è vero.
Ragazzi,ho un furgonato livingstone5 da quasi 8 anni, e leggendovi non posso darvi torto,chi più e chi meno, hanno tutti i suoi bei difetti che solo con l utilizzo, pin parte , si riescono a migliorare.quando salgo su unmansardato mi rendo conto dello spazio che c'è a disposizione e verrebbe la voglia di buttare via il mio,ma sulla praticità d uso non c'è paragone se si itinera.quello che mi fa strano, sono gli alti prezzi di vendita rispetto a quel che pagai io nel 2010, ovvero 38500. Che in tutti questi anni siano aumentati di 10/15000 è una esagerazione ingiustificata.
In risposta al messaggio di IvanG del 09/12/2017 alle 09:30:22non è la mia esperienza degli ultimi 5 anni. Se la sosta è regolare e non metti fuori niente che ti faccia passare per campeggiatore sei un furgone. Nessuna legge vieta di mangiare o dormire in macchina. Le poche volte che sono stato avvicinato dai vigili è stato per ribadire questo concetto...in Italia e all'estero.
Poosl è il meglio anche per me! pochi fronzoli, ma tanta sostanza. Anche io sono curioso del mezzo che alla fine ha scelto. Ci puoi dire quale? Ciao Ivan PS: il furgone camperizzato è un mezzo adibito ad uso abitativo, quindi è soggetto alle stesse restrizioni degli altri camper!
In risposta al messaggio di ledzep del 09/12/2017 alle 09:53:26Se sul tuo libretto c'è scritto "furgone attrezzato uso campeggio" è un camper e non è un furgone, che poi il vigile non ti faccia la multa in caso di sosta su suolo pubblico ove vige il divieto di sosta camper quella è un'altra storia.
non è la mia esperienza degli ultimi 5 anni. Se la sosta è regolare e non metti fuori niente che ti faccia passare per campeggiatore sei un furgone. Nessuna legge vieta di mangiare o dormire in macchina. Le poche volte che sono stato avvicinato dai vigili è stato per ribadire questo concetto...in Italia e all'estero.
In risposta al messaggio di ledzep del 09/12/2017 alle 11:57:56Hai ragione.
Guarda...le opinioni sono opinioni e i fatti fatti. A me pare che l'idea che uno sosti dove vuole dia più fastidio a certi camperisti che ai tutori dell'ordine. Una volta un vigile me lo disse esplicitamente i camperistinell'area sosta si infastidiscono se lei dorme qui ma ovviamente io mica posso impedirglielo. Quindi...fino a prova contraria, è come dico io
https://youtu.be/p3yooqxFuus
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Mauser del 08/12/2017 alle 22:13:18Ciao, grazie del suggerimento. Già conoscevo quel modello e, sebbene vada nella giusta direzione in termini di dimensioni, purtroppo è ancora lontano dalle mie esigenze. Ecco perché:
Cruiser, qualcosa si trova ancora. Allestito con qualità inoltre. Adria twin 500 s Comunque, sia chiaro che non ho pregiudizi, semplicemente espongo le mie valutazioni da cliente. Ovviamente, il veicolo che ho compratonon ha le caratteristiche che sto elencando e che ritengo negative rispetto alle mie esigenze. Magari per altri, con altri gusti ed esigenze, sarà da scartare il mio. Magari c'è chi ritiene un ottima spesa quella dei 500 euro per i remis, e sputerebbe sui miei oscuranti a tenda in pvc alluminato e clips. Peace and love :-)
http://www.adamicamper.it/listi...
(Purtroppo ha la semidinette classica e non le poltroncine FASP).In risposta al messaggio di Mauser del 08/12/2017 alle 17:52:12
Si sceglie un modello e se ne escludono altri, quando si acquista succede a tutti. Io ne ho scartati moltissimi, dai top category da 60000 euro ai modelli entry-level. Senza nessuna pietà nemmeno per ipiccoli dettagli, anzi, soprattutto per i per i piccoli dettagli. Quelli che risultano tanto più odiosi quanto più piccoli sono. Questo è un Pilote Foxy: Lavello e cucina disassati, per farci stare a tutti i costi un lavello con rubinetto di tipo domestico, inoltre lavello privo di coperchio e addossato al mobile. Sedili dinette assemblati malamente, senza corrispondenza tra schienale e seduta. Chiusura portelli posteriori a vista. Porta bagno con maniglia domestica, una trappola su un corridoio di 40cm di larghezza. Centralina e BS sotto al letto, evviva la contaminazione elettromagnetica durante il sonno. Bagno, no comment. Maniglia interna occultata dal letto, molto utile in caso di emergenza notturna con immediate necessità di fuga verso l'esterno. Cassettiera domestica con buon assortimento di spigoli proprio dove ci si muove di più. Ripiano aggiuntivo: due staffe del ferramenta, due cerniere e otto viti. Bocciato. Questo è un Possl Lavello con sviluppo in profondità e appiccicato al mobile. Fantasia tappezzeria, ok i gusti personali non si discutono. Ripiano aggiuntivo molto, troppo effetto bricolage. comandi di controllo e adesivi sistemati in maniera disordinata. Oscuranti plissettati cabina Dei ventaglioni di cellulosa che riducono il campo visivo, fanno chiasso durante la marcia, non offrono isolamento ne termico, ne acustico e neppure luminoso, assurdo pensare di pulirli e impediscono anche l'utilizzo corretto dei parasole, non li vorrei neppure regalati ma sono valutati tante centinaia di euro. Però li apri e li chiudi in 5 secondi e non occupano spazio, tranne quello che serve per guardare lo specchietto basso nelle manovre strette o per valutare gli ingombri dagli angoli del parabrezza. Bocciati.
In risposta al messaggio di immortale1 del 09/12/2017 alle 20:25:05Costruire un camper partendo da uno scudato, credo sia meno
i van hanno pregi e difetti ,ma la richiesta è chiaramente in crescita su questa tipologia e i costruttori ne hanno capito l'interesse ed ogni marca ormai ne ha un proprio modello e il prezzo chissà perché nel giro di 3 anni è lievitato potrei sbagliarmi ma su questa tipologia di mezzi i costruttori hanno più margine di guadagno, ho sbaglio?