In risposta al messaggio di Mocambo del 09/12/2017 alle 21:09:42Sbaglio, o ti sto seguendo sul velocicamperraptor?
Ogni scelta per noi giusta può essere opinabile per altri. Sono 4 settimane che viviamo sul nostro possl 2 win r abbiamo percorso la costa atlantica della Francia da Nantes a Biarritz ora siamo vicino Sete torneremo a casala settimana prossima . Gli spazzi sono quel che sono, non è tutto in ordine ma i percorsi che mi sono trovato a fare anche grazie al Garmin non sarei passato con mezzi più larghi. Quindi abbigliamento invernale, bici pieghevoli, scorte di cibo ed acqua, una ventina di libri ed ora pure souvenir raccolti sulla spiaggia e vi garantisco tanta serenità grazie al camper. Sottolineo solo a chi precedentemente riteneva un furgonato non un camper che è l'esatto contrario i camper definiti puri sono l'origine del plein air.
In risposta al messaggio di Mocambo del 09/12/2017 alle 21:20:08Allora non sei te....
In che senso scusa?
In risposta al messaggio di Mocambo del 09/12/2017 alle 21:31:46Prego, hai ragione , il camper puro è su furgone.
No non sono io, in questo viaggi il primo camper italiano, un mansardato, l'ho incontrato oggi. Grazie comunque per l'attenzione
https://m.facebook.com/groups/1...
In risposta al messaggio di maxim17 del 08/12/2017 alle 20:00:36Le bombole da 7,5kg esistono eccome,vedi Beyfin.
Se devo continuare io, che sono alla ricerca di un Van in sostituzione del mio ventennale mansardato, se devo continuare dicevo ho visto anche porte posteriori e portelloni laterali con lamiere in bella vista. Contenitoriper bombole da 7,5 kg. ( ma che misura è, dove si comprano? ). Porte scorrevoli per il bagno grande che per aprirle e chiuderle svegli tutti i dormienti e ci si sente dentro come in trappola, Armadi ( li chiamano così ) larghi 25 centimetri dove un giaccone non entra, Riscaldamenti con canalizzazione tutta esterna non coibentata, E altro che magari elencherò in altra occasione. Però ho anche visto dei buoni progetti dove magari qualche compromesso può anche essere perdonato. Per cui non direi che è tutto da cestinare, sebbene gli allestitori dovrebbero essere più accorti ma sopratutto dovrebbero essere più stimolati da critiche istituzionali ( leggasi riviste specializzate )!
In risposta al messaggio di giornifelici del 10/12/2017 alle 00:08:25
Sono in attesa del mio 5° camper e 2° furgonato,secondo me ultimamente se ne stanno vendendo troppi,forse perché sono scomodi,poco isolati,con bagni inagibili e tutto sommato poco maneggevoli. Non compratene più!!
In risposta al messaggio di Mauser del 10/12/2017 alle 07:01:43Ruote da 15" o da 16" ?
Infatti! Del resto, il mio intento è proprio quello di descrivere le cose che , durante la scelta del van, ho visto e provato e che non mi sono piaciute. Di conseguenza, ho scelto un modello che non comprendei suddetti elementi che non mi garbano. Molto semplicemente. Utile al cliente che spende e utile ai costruttori per soddisfarne le esigenze, credo. Poi di cose con poco senso d'esistere se ne vedono parecchie sui camper, e più costoso è il mezzo su cui si trovano, più mi danno fastidio. Già il fatto che i listini di mezzi tutto sommato simili, siano cresciuti di circa 500 euro l'anno dal 2000 ad oggi mi irrita parecchio, per cui come cliente mi sento in diritto di criticare anche una vite storta. Un altro esempio di dettaglio negativo è visibile in questo possl roadstar revolution 2017.Anche questo con mobilio all' ingresso tutto spigoli e cassettoni domestici. Inoltre le guide scorrevoli con binario di quei cassetti sono rumorose, vibrano e richiedono manutenzione. Poi c'è la scelta incomprensibile di Adria, che nei Sun Living del 2018 ha cambiato tutti gli arredi. Ora hanno anch'essi degli economici cassettoni squadrati all'ingresso e buchi al posto dei push lock , perdendo anche il mobile d'ingresso arrotondato e la luce di cortesia regolabile sul gradino. Anni addietro, con un adria twin preso a nolo pensai che se avessi dovuto comprarne uno di van, l'avrei voluto così. Noleggiando altri modelli c'era sempre qualcosa che dava fastidio, però intanto prendevo nota. Ebbene, ora con un po' di fortuna ho trovato un un Flexo sp 2017 grigio nuovo, che ha quegli stessi interni, abbinamenti cromatici che mi garbano parecchio e me lo sono messo in garage. Forse non faccio testo perché le tendenze attuali del riscaldamento diesel, del frigo a compressore e dei remis plissettati non mi attirano (notare che io amo il silenzio e questi sono tutti elementi accomunati da rumorosità e vibrazioni ), in ogni caso ho trovato tutto quello che volevo in un buon entry-level di sostanza. Che non è regalato, ma quantomeno non ho speso oltre 50000 euro per una base che non mi soddisfa appieno con incluso il controsenso dei pack di optional obbligatori(magari fuori peso dichiarato).
In risposta al messaggio di 27552 del 10/12/2017 alle 12:42:13Concordo su tutto!
Che non esista in commercio il camper perfetto e che vada bene per tutti i gusti lo sappiamo tutti, esistono molti tipi di camper, ci sono quelli grandi e quelli piccoli, quelli veloci e quelli lenti, a volte sono super lussuosie a volte meno, anche prezzi che possono soddisfare tutte le tasche. Ma il camper ideale non esiste, quelli che dicono il contrario sono proprio quelli che lo cambiano ogni 2-3 anni- l'ideale sarebbe costruirselo, ma serve capacita, conoscenza ed esperienza. c'e chi da piu importanza al numero di cavalli a disposizione per arrivare prima, che predilige il lusso e sono attirati da tutto quello che luccica, chi preferisce la solidita e l'affidabilita, altri invece preferiscono le cose piu semplici, ma che siano pratiche, ogni cosa deve essere al suo posto,non deve mancare nullla, tutto deve funzionare sempre e bene. Non e proprio facile accontentare tutti. Basterebbe accontentarsi di quello che si ha.
In risposta al messaggio di Mauser del 10/12/2017 alle 13:20:46sulla 12v in un camper i campi magnetici rimangono irrisori , ho provato a verificarli con un buon rilevatore di campo ma non ha segnalato praticamente nulla ... non siamo mai contenti ,prima ci lamentiamo perchè i camper li fanno troppo pesanti ,ora che la richiesta sta aumentando per i van sono troppo piccoli e scomodi
Concordo su tutto! Nel mio caso, volendo rimanere sui mezzi di serie, il primo grande discriminante è stato il non voler batterie, regolatore, parallelatore e centraline a 30 cm dalla testa mentre dormo. Questi non sonogusti, si tratta di prevenzione sanitaria, di benessere della persona. E solo con questa primaria esigenza ho dovuto escludere un buon 70% dei van di serie.
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/12/2017 alle 13:43:17Hai scritto:
sulla 12v in un camper i campi magnetici rimangono irrisori , ho provato a verificarli con un buon rilevatore di campo ma non ha segnalato praticamente nulla ... non siamo mai contenti ,prima ci lamentiamo perchè i camper li fanno troppo pesanti ,ora che la richiesta sta aumentando per i van sono troppo piccoli e scomodi