In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 27/06/2022 alle 16:15:02Provare a gonfiare di piu le sospensioni ad aria? Ora che il "guaio" è fatto, non vedo tante altre soluzioni.
Premetto che ho un camper semintegrale di 7.40... al quale ho installato portamoto e sospensioni ad aria... E fin qua tutto ok... Caricando scooter da 145 kg... Mi è capitato di strisciare a terra con il portamoto sia entrando in un campeggio sia in un sottopasso... soluzioni? Grazie NIKI
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 27/06/2022 alle 16:15:02Gonfiare al massimo le sospensioni ad aria, nei punti critici, e poi ripristinare la pressione di viaggio.
Premetto che ho un camper semintegrale di 7.40... al quale ho installato portamoto e sospensioni ad aria... E fin qua tutto ok... Caricando scooter da 145 kg... Mi è capitato di strisciare a terra con il portamoto sia entrando in un campeggio sia in un sottopasso... soluzioni? Grazie NIKI
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 27/06/2022 alle 16:15:02prova a pesare l'asse posteriore con sopra lo scooter, ti accorgerai che sei fuori peso, e di molto
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 27/06/2022 alle 16:55:07I concessionari dovrebbero onestamente sapere, cosa succede, se su un camper di 7,40 metri, che ha uno sbalzo oltre i 2 metri, monti un porta moto e ci carichi almeno 100-120 kg....se poi lo sbalzo e il carico vanno oltre, peggio è.
Sospensioni gonfiate a 2.7... il rosso inizia a 3... Certo che se il concessionario lo avesse detto... Ho pensato di prendere uno scooter più leggero... installare una sospensione a doppia balza? Il concessionario che ha installato dice che sembra impossibile...
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 27/06/2022 alle 18:30:32Difatti è un problema fisico, (sbalzo eccessivo e pure un soffietto ha dei limiti) poi tutto si può fare, ma si deve sapere ed accettarne i limiti.
Quello che mi fa in****are è che anche togliendo lo scooter in uscita dal campeggio ho strisciato... Non esiste un sistema per alzare ulteriormente il posteriore del camper?
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 27/06/2022 alle 16:55:07
Sospensioni gonfiate a 2.7... il rosso inizia a 3... Certo che se il concessionario lo avesse detto... Ho pensato di prendere uno scooter più leggero... installare una sospensione a doppia balza? Il concessionario che ha installato dice che sembra impossibile...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 27/06/2022 alle 19:36:47Hai ragione, mancano i 2 dati più importanti, sbalzo totale con portamoto, e altezza da terra del portamoto da scarico, su questi soli 2 dati, chi monta dovrebbe sapere se il sistema è corretto, oppure non è possibile montare il portamoto.
Scusa, sicuramente può essere che il concessionario sia uno sprovveduto, ma che qui in Col ti possano dare qualche informazioni utilizzabile, senza fornire dati tecnici del camper, del portamoto, delle sospensioni pneumatiche,altezza utile posteriore e senza postare qualche foto mi sembra una pretesa, l'unica cosa che si sa è che lo scooter pesa 145 kg (che poi ha importanza relativa se dici che hai strisciato anche senza scooter...).
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 28/06/2022 alle 10:44:41Posso dire che non striscia la slitta portamoto o la barra fanaleria che è la parte più sporgente ma striscia la piastra che c'è alla fine dei longheroni che escono da sotto il camper ... Piastra che poi fa l'alzata per la slitta del portamoto
Camper MC louis semintegrale modello 80g... portamoto Goldsmith modello marea... Quello che si ripiega quando non si usa... Oggi a casa faccio una foto e la pubblico
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 28/06/2022 alle 10:47:37Ma questa piastra, è più bassa del limite del paraurti del camper?...se si, di quanto sporge sotto?
Posso dire che non striscia la slitta portamoto o la barra fanaleria che è la parte più sporgente ma striscia la piastra che c'è alla fine dei longheroni che escono da sotto il camper ... Piastra che poi fa l'alzata per la slitta del portamoto
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 28/06/2022 alle 10:50:42Te lo ho confermato piu sopra che una sospensione VB doppia balza ti alza facilmente quei 5cm, ma volendo anche 10 e senza irrigidirsi troppo.
Per quello volevo sapere se con una sospensione a doppia balza riesco ad alzarlo di almeno 5 cm che tradotti sul portamoto saranno 7/8 e penso che bastino
www.iz4dji.it
http://www.m48.it