https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di speedy13 del 21/04/2023 alle 12:04:57Concordo.
Non sono un esperto, ma in passato tutte le auto messe in dima, o moto con telaio raddrizzato, avevano problemi. Di stabilità. Non so se sia cambiato negli anni ma ci credo poco, anche solo per lo stress che ha subito il metallo, nelle due fasi. poi c'è tutta la parte da ricostruire. Senti altri pareri.
In risposta al messaggio di speedy13 del 21/04/2023 alle 12:04:57Supponendo fosse possibile sistemarlo, naturalmente calcolando i tempi biblici per i vari ricambi diciamo un'anno...che valore potrebbe avere una volta finito?
Non sono un esperto, ma in passato tutte le auto messe in dima, o moto con telaio raddrizzato, avevano problemi. Di stabilità. Non so se sia cambiato negli anni ma ci credo poco, anche solo per lo stress che ha subito il metallo, nelle due fasi. poi c'è tutta la parte da ricostruire. Senti altri pareri.
In risposta al messaggio di zigogol del 21/04/2023 alle 13:40:26Scusa io penso che il camper si ripara e anche il telaio, sicuramente da professionisti che sanno bene cosa fare, non capisco il motivo della tua richiesta lo vorresti rivendere per guadagnarci o tenerlo x te, sicuramente ti costa meno che comprarlo nuovo.
Supponendo fosse possibile sistemarlo, naturalmente calcolando i tempi biblici per i vari ricambi diciamo un'anno...che valore potrebbe avere una volta finito?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/04/2023 alle 14:03:19L'idea sarebbe quella di sistemerlo e tenerlo, calcolando una cifra totale sugli 80k €,certo che poi se quel modello di carthago il prossimo anno vale effetivamente quei soldi non sarebbe sto gran affare, avresti un camper ex incidentato con lo stesso valore di uno " immacolato", viceversa ne varrebbe la pena se valesse qualche 10/15 k di € in più.
Scusa io penso che il camper si ripara e anche il telaio, sicuramente da professionisti che sanno bene cosa fare, non capisco il motivo della tua richiesta lo vorresti rivendere per guadagnarci o tenerlo x te, sicuramente ti costa meno che comprarlo nuovo.
In risposta al messaggio di zigogol del 21/04/2023 alle 11:41:06Parere personale, evitalo.
Buongiorno, volevo un vostro parere su questo Carthago, ho sentito il venditore e mi ha prospettato una spesa intorno ai 30k €, c'è da metterlo in dima per raddrizzare il telaio. Motore cambio sono ok, la mia domandaè una volta sistemato (sempre che sia fattibile) può valere la cifra spesa? Grazie ... Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
In risposta al messaggio di zigogol del 21/04/2023 alle 13:40:26Il telaio non sarà mai dritto. Potrai incantare gli incauti, ma su strada anche l’inesperto se ne accorgerà
Supponendo fosse possibile sistemarlo, naturalmente calcolando i tempi biblici per i vari ricambi diciamo un'anno...che valore potrebbe avere una volta finito?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di zigogol del 21/04/2023 alle 11:41:06Vuoi smettere di star bene?
Buongiorno, volevo un vostro parere su questo Carthago, ho sentito il venditore e mi ha prospettato una spesa intorno ai 30k €, c'è da metterlo in dima per raddrizzare il telaio. Motore cambio sono ok, la mia domandaè una volta sistemato (sempre che sia fattibile) può valere la cifra spesa? Grazie ... Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
In risposta al messaggio di zigogol del 21/04/2023 alle 11:41:06Ti costerà quanto comprarlo sano, quello è un danno da 60-70000 euro.
In risposta al messaggio di zigogol del 21/04/2023 alle 11:41:06Ciao, il prezzo in quelle condizioni sono molti ,ti posso dire che il mio carthago del 2007 con 110mila Km. tenuto in maniera maniacale, il concessionario ieri 24 aprile me l'ha valutato 47mila euro a fronte di un acquisto di un van da 67 mila euro.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 25/04/2023 alle 15:12:38Se lo vendi ad un privato incassi molti più soldi per il tuo mezzo.
Ciao, il prezzo in quelle condizioni sono molti ,ti posso dire che il mio carthago del 2007 con 110mila Km. tenuto in maniera maniacale, il concessionario ieri 24 aprile me l'ha valutato 47mila euro a fronte di un acquisto di un van da 67 mila euro. Quindi vedi tu. Giuseppe
In risposta al messaggio di Clint del 25/04/2023 alle 16:02:01Hai ragione però trovare il privato che sia interessato ad mezzo così.
Se lo vendi ad un privato incassi molti più soldi per il tuo mezzo.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 25/04/2023 alle 18:24:51Il frontale, pezzo unico che arriva sino al tetto, comprensivo di parabrezza deve essere richiesto alla casa madre. Essendo un pezzo molto grosso ci saranno delle spese di spedizione molto elevate. Conviene chiedere alla casa madre se è fattibile la riparazione.
Per valutare bene il danno e il costo di ripristino è necessario far fare dei preventivi a carrozzieri specializzati in riparazioni di camper. Soli così puoi avere un'idea precisa dell'entità dei danni, valutazione chenon ci si può fare osservando delle semplici foto. Partendo dal valore che il mezzo potrebbe avere una volta riparato puoi farti un'idea del valore massimo che ha il mezzo incidentato. Dopo di che capire se il gioco vale la candela.