quote:Originally posted by leo74> Buona la qualità in generale, con pianta nei canoni, un pò troppo pomposo l'allestimento interno e la moquette usata sulle pareti può avere delle controindicazioni e mi riuslta che qualcuno ne abbia risentito per forme allergiche. Il costo oltre i 100mila euro con i pacchetti necessari e la lunghezza oltre i sette metri lo pone certamente in forte concorrenza con gli Arto e Credo, questi ultimi per me più convincenti anche se dalle linee un pò meno futuristiche. Non amo molto le raccordature usate dalla Carthago per le parte anteriore e l'utilizzo della meccanica mercedes. Cordialmente MACULANI.
Ciao, dopo alcuni mesi alla ricerca di un bel motorhome, passando al setaccio in particolare Laika e Hymer, da un mesetto ho preso la "fissa" per Carthago [:I], in particolar modo della serie e-line. Studiato a fondo sulla carta ieri a Carrara l'ho guardato e apprezzato la quallità (spero non solo apparente). Chiedo a chi lo possiede o lo conosce, tutti i pro e contro... Vista la buona (spero) proposta che mi è stata fatta, vorrei decidere entro pochi giorni per farlo arrivare il più presto possibile [^] GRAZIE Leonardo [;)] id="blue"> >
quote:Originally posted by maculani> Macu non volermene, ma perchè prima di sparare ... non lasci la parola a chi lo possiede e lo vive? Cmq il mezzo in oggetto lo ritengo (altrimenti non lo avrei preso) il miglior compromesso tecnico economico e soprattutto di viaggio. Mi spiego meglio: il 44 è lungo solo 6.98 cm (e non oltre i 7 metri Macu), non è pomposo, ma genialmente semplice e pratico, con il carro heavy e la meccanica ducato 3000 gran viaggiatore, maneggevole e ricco di spazio, oltre che pulito nelle forme. Tecnicamente come cellula e l'isolamento una vera bomba e come rapporto qualità prezzo veramente invidiabile. Per i particolari chiedi pure!!!
quote:Originally posted by leo74> Buona la qualità in generale, con pianta nei canoni, un pò troppo pomposo l'allestimento interno e la moquette usata sulle pareti può avere delle controindicazioni e mi riuslta che qualcuno ne abbia risentito per forme allergiche. Il costo oltre i 100mila euro con i pacchetti necessari e la lunghezza oltre i sette metri lo pone certamente in forte concorrenza con gli Arto e Credo, questi ultimi per me più convincenti anche se dalle linee un pò meno futuristiche. Non amo molto le raccordature usate dalla Carthago per le parte anteriore e l'utilizzo della meccanica mercedes. Cordialmente MACULANI.
Ciao, dopo alcuni mesi alla ricerca di un bel motorhome, passando al setaccio in particolare Laika e Hymer, da un mesetto ho preso la "fissa" per Carthago [:I], in particolar modo della serie e-line. Studiato a fondo sulla carta ieri a Carrara l'ho guardato e apprezzato la quallità (spero non solo apparente). Chiedo a chi lo possiede o lo conosce, tutti i pro e contro... Vista la buona (spero) proposta che mi è stata fatta, vorrei decidere entro pochi giorni per farlo arrivare il più presto possibile [^] GRAZIE Leonardo [;)] id="blue"> >
>
quote:Originally posted by Etj> Ai aiaiaiaiaiaiai [8)] Etto, 6,99 metri e non 6.98 cm [:D][:D][:D][:D][:D] Il tuo amico Macu è un grande. Quando scrive sta già pensando ad'altro per cui è normale trovare qualche strafalcione [:D]. E' troppo avanti ...Bisogna filtrare [;)] Ciao a tutti
quote:Originally posted by maculani> Macu non volermene, ma perchè prima di sparare ... non lasci la parola a chi lo possiede e lo vive? Cmq il mezzo in oggetto lo ritengo (altrimenti non lo avrei preso) il miglior compromesso tecnico economico e soprattutto di viaggio. Mi spiego meglio: il 44 è lungo solo 6.98 cm (e non oltre i 7 metri Macu), non è pomposo, ma genialmente semplice e pratico, con il carro heavy e la meccanica ducato 3000 gran viaggiatore, maneggevole e ricco di spazio, oltre che pulito nelle forme. Tecnicamente come cellula e l'isolamento una vera bomba e come rapporto qualità prezzo veramente invidiabile. Per i particolari chiedi pure!!!
quote:Originally posted by leo74> Buona la qualità in generale, con pianta nei canoni, un pò troppo pomposo l'allestimento interno e la moquette usata sulle pareti può avere delle controindicazioni e mi riuslta che qualcuno ne abbia risentito per forme allergiche. Il costo oltre i 100mila euro con i pacchetti necessari e la lunghezza oltre i sette metri lo pone certamente in forte concorrenza con gli Arto e Credo, questi ultimi per me più convincenti anche se dalle linee un pò meno futuristiche. Non amo molto le raccordature usate dalla Carthago per le parte anteriore e l'utilizzo della meccanica mercedes. Cordialmente MACULANI.
Ciao, dopo alcuni mesi alla ricerca di un bel motorhome, passando al setaccio in particolare Laika e Hymer, da un mesetto ho preso la "fissa" per Carthago [:I], in particolar modo della serie e-line. Studiato a fondo sulla carta ieri a Carrara l'ho guardato e apprezzato la quallità (spero non solo apparente). Chiedo a chi lo possiede o lo conosce, tutti i pro e contro... Vista la buona (spero) proposta che mi è stata fatta, vorrei decidere entro pochi giorni per farlo arrivare il più presto possibile [^] GRAZIE Leonardo [;)] id="blue"> >
>
>
quote:Originally posted by Topolone> Hai ragione 1 cm = 10mm. che non è poco.... Il Macu non perde occasione di propinare il Ni-Bi oltre la semplice argomentazione... comincio ad avere dei sospetti...
quote:Originally posted by Etj> Ai aiaiaiaiaiaiai [8)] Etto, 6,99 metri e non 6.98 cm [:D][:D][:D][:D][:D] Il tuo amico Macu è un grande. Quando scrive sta già pensando ad'altro per cui è normale trovare qualche strafalcione [:D]. E' troppo avanti ...Bisogna filtrare [;)] Ciao a tutti
quote:Originally posted by maculani> Macu non volermene, ma perchè prima di sparare ... non lasci la parola a chi lo possiede e lo vive? Cmq il mezzo in oggetto lo ritengo (altrimenti non lo avrei preso) il miglior compromesso tecnico economico e soprattutto di viaggio. Mi spiego meglio: il 44 è lungo solo 6.98 cm (e non oltre i 7 metri Macu), non è pomposo, ma genialmente semplice e pratico, con il carro heavy e la meccanica ducato 3000 gran viaggiatore, maneggevole e ricco di spazio, oltre che pulito nelle forme. Tecnicamente come cellula e l'isolamento una vera bomba e come rapporto qualità prezzo veramente invidiabile. Per i particolari chiedi pure!!!
quote:Originally posted by leo74> Buona la qualità in generale, con pianta nei canoni, un pò troppo pomposo l'allestimento interno e la moquette usata sulle pareti può avere delle controindicazioni e mi riuslta che qualcuno ne abbia risentito per forme allergiche. Il costo oltre i 100mila euro con i pacchetti necessari e la lunghezza oltre i sette metri lo pone certamente in forte concorrenza con gli Arto e Credo, questi ultimi per me più convincenti anche se dalle linee un pò meno futuristiche. Non amo molto le raccordature usate dalla Carthago per le parte anteriore e l'utilizzo della meccanica mercedes. Cordialmente MACULANI.
Ciao, dopo alcuni mesi alla ricerca di un bel motorhome, passando al setaccio in particolare Laika e Hymer, da un mesetto ho preso la "fissa" per Carthago [:I], in particolar modo della serie e-line. Studiato a fondo sulla carta ieri a Carrara l'ho guardato e apprezzato la quallità (spero non solo apparente). Chiedo a chi lo possiede o lo conosce, tutti i pro e contro... Vista la buona (spero) proposta che mi è stata fatta, vorrei decidere entro pochi giorni per farlo arrivare il più presto possibile [^] GRAZIE Leonardo [;)] id="blue"> >
>
>
>
quote:Originally posted by maculani> Caro macu, permettimi di dissentire, la serie e-line non è altro che quella come il mio e il Chic I 44 è 6.99 e si può avere sia su Fiat che su MB e cmq per me vanno bene entrambi
Scusate ma forse leggete male. Il nostro amico stà parlando di Cartghago Chic E line 44 quindi iniziato a produrre dalla fine del 2008 e perciò parliamo della versione da circa 100mila euro con meccanica Mercedes Sprinter 315-150 con misure 718xx227x308. Voi parlate invece del Cartghago chic i 44 (quindi non Line) che è altra cosa con caratteristiche molto diverse. Questo ultimo da me provato nel recente passato e del quale non ho nulla da eccepire. Ora il MACU è umano è quindi può sbagliare ma legge molto bene ciò che i nostri amici propongono e le sigle sono importanti. Cordialmente MACULANI. >
quote:Originally posted by leo74> Il nostro amico ha scritto genericamente E-Line 44. Della serie E- line 44 esistono i motorizzati Ducato (Alko 35 e Alko 4o) e il costo non è di oltre 100.000 € (vero Maculani) e misurano entrambi cm. 699 (vero Topolone) nonchè il motorizzato Mecedes 315 con telaio ribassato 4,2 t. da cm. 718 che costa € 100.726,00 Dire che i rivestimenti interni generano allergie mi sembra "solo sciocco!!!" se poi non piacciono le finiture è una questione semplicemnte di buon gusto..... e non aggiungo altro. Buoni km. Dino 51
Ciao, dopo alcuni mesi alla ricerca di un bel motorhome, passando al setaccio in particolare Laika e Hymer, da un mesetto ho preso la "fissa" per Carthago [:I], in particolar modo della serie e-line. Studiato a fondo sulla carta ieri a Carrara l'ho guardato e apprezzato la quallità (spero non solo apparente). Chiedo a chi lo possiede o lo conosce, tutti i pro e contro... Vista la buona (spero) proposta che mi è stata fatta, vorrei decidere entro pochi giorni per farlo arrivare il più presto possibile [^] GRAZIE Leonardo [;)] id="blue"> >
quote:Originally posted by Etj> Scusate, sono sicuramente stato poco chiaro e ho tralasciato alcuni dettagli sul modello [B)] per la precisione: Cartago Chic e-line I44, come da loro catalogo
quote:Originally posted by maculani> Caro macu, permettimi di dissentire, la serie e-line non è altro che quella come il mio e il Chic I 44 è 6.99 e si può avere sia su Fiat che su MB e cmq per me vanno bene entrambi
Scusate ma forse leggete male. Il nostro amico stà parlando di Cartghago Chic E line 44 quindi iniziato a produrre dalla fine del 2008 e perciò parliamo della versione da circa 100mila euro con meccanica Mercedes Sprinter 315-150 con misure 718xx227x308. Voi parlate invece del Cartghago chic i 44 (quindi non Line) che è altra cosa con caratteristiche molto diverse. Questo ultimo da me provato nel recente passato e del quale non ho nulla da eccepire. Ora il MACU è umano è quindi può sbagliare ma legge molto bene ciò che i nostri amici propongono e le sigle sono importanti. Cordialmente MACULANI. >
>
http://www.carthago-web.de/it/g...
Il prezzo è attorno hai 100mila [xx(], anzi qualcosina meno!! GRAZIE per le vostre info [;)] Etj se te lo possiedi penso ad alcune domandine pratiche da farti [:D]quote:Originally posted by Etj> Probabilmente pur avendo Cartghago forse non segue le loro vicende commerciali. Le serie attualmente prodotte per tutto il 2009 saranno: OPUS- CHIC C line- CHIC E Line - CHIC S Plus - M-Liner. La serie CHIC C Line è differente dalla E Line che per averla sul Ducato bisogna prendere il modello Europa che ha le misure ma non le stesse caratteristiche del suo, ma il nostro amico non cita il termine "Europa" quindi desumo che sia l'altra versione.Tornando alla gratuita insinuazione di qualcuno che forse ancora una volta legge male ed in fretta, nella mia citazione di preferenza ho parlato di CREDO cioè CONCORDE e non di ARTO cioè NIBI. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Caro macu, permettimi di dissentire, la serie e-line non è altro che quella come il mio e il Chic I 44 è 6.99 e si può avere sia su Fiat che su MB e cmq per me vanno bene entrambi
Scusate ma forse leggete male. Il nostro amico stà parlando di Cartghago Chic E line 44 quindi iniziato a produrre dalla fine del 2008 e perciò parliamo della versione da circa 100mila euro con meccanica Mercedes Sprinter 315-150 con misure 718xx227x308. Voi parlate invece del Cartghago chic i 44 (quindi non Line) che è altra cosa con caratteristiche molto diverse. Questo ultimo da me provato nel recente passato e del quale non ho nulla da eccepire. Ora il MACU è umano è quindi può sbagliare ma legge molto bene ciò che i nostri amici propongono e le sigle sono importanti. Cordialmente MACULANI. >
>
quote:Originally posted by maculani> ERRARE E' UMANO , PERSEVERARE E' DIABOLICO [;)][}:)][:D] Secondo te questo è un NIBI ? Noooooooooo Non sarà per caso un Chic E line 44 con motore Ducato lungo 6,99 metri [?] ( O forse i nuovi motori Mercedes sono identici e rimarchiati Ducato [:D][:D] [:)] ) Ciao
Scusate ma forse leggete male. Il nostro amico stà parlando di Cartghago Chic E line 44 quindi iniziato a produrre dalla fine del 2008 e perciò parliamo della versione da circa 100mila euro con meccanica Mercedes Sprinter 315-150 con misure 718xx227x308. Voi parlate invece del Cartghago chic i 44 (quindi non Line) che è altra cosa con caratteristiche molto diverse. Questo ultimo da me provato nel recente passato e del quale non ho nulla da eccepire. Ora il MACU è umano è quindi può sbagliare ma legge molto bene ciò che i nostri amici propongono e le sigle sono importanti. Cordialmente MACULANI. >
quote:Originally posted by Topolone> Topolone stamani hai deciso di farmi "sbavare" [:D]...confermo proprio lui cm 699 su ducato 3000 disponibile con telaio light e heavy immatricolabile per patente B [;)] ZioGhost ti sei documentato bene [;)]...con quanto t'ho stressato con questa scelta [:I]quote:Originally posted by maculani> ERRARE E' UMANO , PERSEVERARE E' DIABOLICO [;)][}:)][:D] Secondo te questo è un NIBI ? Noooooooooo Non sarà per caso un Chic E line 44 con motore Ducato lungo 6,99 metri [?] ( O forse i nuovi motori Mercedes sono identici e rimarchiati Ducato [:D][:D] [:)] ) Ciao
Scusate ma forse leggete male. Il nostro amico stà parlando di Cartghago Chic E line 44 quindi iniziato a produrre dalla fine del 2008 e perciò parliamo della versione da circa 100mila euro con meccanica Mercedes Sprinter 315-150 con misure 718xx227x308. Voi parlate invece del Cartghago chic i 44 (quindi non Line) che è altra cosa con caratteristiche molto diverse. Questo ultimo da me provato nel recente passato e del quale non ho nulla da eccepire. Ora il MACU è umano è quindi può sbagliare ma legge molto bene ciò che i nostri amici propongono e le sigle sono importanti. Cordialmente MACULANI. >
>
quote:Originally posted by maculani> Macu, non mi ricordo chi te l'ha già scritto ( forse Ettore o Dino ), ma puoi diventare asfissiante [;)] ( detto però con simpatia ) Ma che Europa Europa [|)] Quello della foto è un : Chic E-line 44 su Fiat Ducato 3 litri e ALKO 40 heavy Se le cose non le sai SALLE [;)]....oppur fai finta di niente. Se un domani necessito di un avvocato sarai il primo ad essere contattato. Riesci anche a negare l'evidenza [:D] Comunque sappi che ho tenuto conto dei vostri consigli ( tuoi e di Ettore )per cui va bene cosi. Ciao
Allora stiamo parlando della versione "Europa" poichè fatto proprio per l'Europa e non è quindi la versione Chic E line I 44 ma va aggiunta la dicitura Europa, verificabile anche dal loro sito ufficiale e quindi stiamo parlando di altro veicolo, se io mi chiamo Pomponio non posso chiamarmi Carlino siamo forse due cose differenti. Cordialmente MACULANI. >
quote:Originally posted by rioplus> Confermo
Risulta anche a voi, tralasciano ogni considerazione please, che questo modello sia possibile averlo con telaio heavy e motore 3000 immatricolato 35q ? ( a me il concessionario ha detto che non ci sono problemi ). Grazie, Francesco. >
quote:Originally posted by Topolone> Ti confermo che è certo (anche il mio Concessionario lo conferma). Ciao Dino51
quote:Originally posted by rioplus> Confermo
Risulta anche a voi, tralasciano ogni considerazione please, che questo modello sia possibile averlo con telaio heavy e motore 3000 immatricolato 35q ? ( a me il concessionario ha detto che non ci sono problemi ). Grazie, Francesco. >
>