https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2023 alle 12:41:44Neppure io , tanto che i video test, anche di COL , sono più una descrizione edulclorata.
Franco non ho mai visto una recensione di qualche conce che sia negativa
In risposta al messaggio di vadopiano del 31/07/2023 alle 13:01:18
Ho avuto modo di vederne uno con attenzione. Mi è sembrato ben fatto, ovviamente alla sola vista esterna (anche sotto) ed interna,, senza la possibilità di ravanare ovunque. A parte aspetti inerenti al gusto personale (colore scuro striato del mobilio, che non mi piace), mi ha lasciato perplesso il notevole sbalzo posteriore. Un saluto da Vittorio.
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2023 alle 13:24:53Mh aiutino con i pack obbligatori, Laika purtroppo come molti brand premium da una dotazione basica, era a 110000 il semintegrale costerebbe sicuramente meno.
Aldo con la versione motorhome forse rischierei di sforare dai classici 35 Q/li e questo ecovip L2009 come portata utile potrebbe essere l'ideale , il mezzo è immacolato ma qualcosa non mi convince tipo quel grande maxioblò sul cupolino che riscalda e basta e l'oblo sopra al basculante utilizzabile solo con basculante abbassato , anche il passo avrei preferito che fosse più lungo con minor sbalzo posteriore , va be dai del resto nel suo piccolo la piantina non e niente male , anche il prezzo richiesto è abbordabile ma dai 65000 euro che ho incassato del mio ex motorhome Carthago devo aggiungere qualcosa però si tratta della versione più accessoriata da origine , se accetta la mia proposta potrei concludere
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2023 alle 13:24:53Ho un semintegrale Laika X650R del 2010.
Aldo con la versione motorhome forse rischierei di sforare dai classici 35 Q/li e questo ecovip L2009 come portata utile potrebbe essere l'ideale , il mezzo è immacolato ma qualcosa non mi convince tipo quel grande maxioblò sul cupolino che riscalda e basta e l'oblo sopra al basculante utilizzabile solo con basculante abbassato , anche il passo avrei preferito che fosse più lungo con minor sbalzo posteriore , va be dai del resto nel suo piccolo la piantina non e niente male , anche il prezzo richiesto è abbordabile ma dai 65000 euro che ho incassato del mio ex motorhome Carthago devo aggiungere qualcosa però si tratta della versione più accessoriata da origine , se accetta la mia proposta potrei concludere
In risposta al messaggio di Trave71 del 31/07/2023 alle 13:44:54
Mh aiutino con i pack obbligatori, Laika purtroppo come molti brand premium da una dotazione basica, era a 110000 il semintegrale costerebbe sicuramente meno. Potresti pensare di eliminare il basculante se siete in due... Fattore peso dipende anche da cosa metti. Aldo
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2023 alle 15:18:23Tolleranza non ne hai, ma in due direi che dovresti stare nei 35q.
Se lo prendo un pensierino sulla eliminazione (togli e rimetti) del basculante la farei tanto per noi non servirebbe ma prima dovrei usarlo per svariati km , quel maxi oblò manuale sul cupolino al contrario di Salvatoreio proprio non lo digerisco e oltre al suo oscurante plissettato sicuramente lo oscurerei con un buon oscurante direttamente sul trasparente lato interno almeno trasmette meno calore sulla mia capoccia , per il peso avrei una portata utile di circa 6 Q/li e non dovrei sforare dai soliti 35 + eventuale tolleranza , comunque prima di acquistarlo sicuramente faremo una pesata allo stato attuale con serbatoio H2O pieno , una bombala gpl da 10 kg piena , batteria servizi e quant'altro attualmente sul camper
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2023 alle 15:18:23Mario, non esiste nessuna tolleranza, la tolleranza è per il trasporto merci, per ovvi motivi
Se lo prendo un pensierino sulla eliminazione (togli e rimetti) del basculante la farei tanto per noi non servirebbe ma prima dovrei usarlo per svariati km , quel maxi oblò manuale sul cupolino al contrario di Salvatoreio proprio non lo digerisco e oltre al suo oscurante plissettato sicuramente lo oscurerei con un buon oscurante direttamente sul trasparente lato interno almeno trasmette meno calore sulla mia capoccia , per il peso avrei una portata utile di circa 6 Q/li e non dovrei sforare dai soliti 35 + eventuale tolleranza , comunque prima di acquistarlo sicuramente faremo una pesata allo stato attuale con serbatoio H2O pieno , una bombala gpl da 10 kg piena , batteria servizi e quant'altro attualmente sul camper
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/07/2023 alle 17:47:14
Mario, non esiste nessuna tolleranza, la tolleranza è per il trasporto merci, per ovvi motivi
In risposta al messaggio di Trave71 del 31/07/2023 alle 17:28:24
Tolleranza non ne hai, ma in due direi che dovresti stare nei 35q. Attualmente ho uno skydome da 1000x 800 e in effetti nonostante sia schermato, chiudo il plissettato per contenere il caldo, stessa cosa del tettuccio in auto. Aldo
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2023 alle 18:34:53Ce l'ha il basculante?
Direi che 6 Q/li di portata utile sia un buon margine , un po meno se fossero 5 Q/li e in alcune situazioni di uscite prolungate invernali sarei quasi al limite , devo solo abituarmi a caricare meno cianfrusaglie peròda come ero abituato senza alcun problema di pesi non mi sarà facile , dovrei anche abituarmi con spazi vivibili decisamente inferiori , quella santa donna di mia moglie insiste per acquistarlo e forse dovrei ascoltarla , non sempre ma questa volta potrebbe averne tutte le ragioni tra l'altro il venditore ha accettato la mia proposta e a fine suonata compreso il passaggio di proprietà spenderei esattamente quello che avevo ricavato dalla vendita del Carthago , anzi dovrei aggiungere circa 3/4000 € per un Efoy nuovo perchè senza quello non mi muovo anche se sul camper è installato un buon impianto FV
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2023 alle 15:18:23Innanzitutto accertati che sia omologato per 4 persone (dovrebbe essere ovvio, visto il letto basculante).
In risposta al messaggio di Trave71 del 31/07/2023 alle 17:28:24Nelle istruzione dei maxi oblò Seitz (adesivo applicato ma "piccolo" )
Tolleranza non ne hai, ma in due direi che dovresti stare nei 35q. Attualmente ho uno skydome da 1000x 800 e in effetti nonostante sia schermato, chiudo il plissettato per contenere il caldo, stessa cosa del tettuccio in auto. Aldo
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2023 alle 18:15:51Si, ma quello è un altro discorso che al camperista non deve riguardare
Quindi per autocaravan nessuna tolleranza neanche su eventuale possibile errore in eccesso della bilancia ?
In risposta al messaggio di franco49tn del 31/07/2023 alle 18:53:43Grazie non lo sapevo, l' oscuranti è il classico plissettato di carta.
Nelle istruzione dei maxi oblò Seitz (adesivo applicato ma piccolo ) è scritto chiaramente di NION tenere CHIUSO completamente l'oscurante se vi batte il sole . Lasciate almeno 10-15 cm di zanzariera. Ancora peggio se l'oscurante è argentato.