In risposta al messaggio di America1 del 26/01/2016 alle 11:27:30
Salve Busnteriani vedo che solo dopo pochi giorni il post è già in seconda pagina, peccato, vedere marchi ben meno qualificati avere un cosi largo consenso, mentre il nostro non riesce proprio a decollare nonostante sisia provato più volte. Probabilmente sono talmente impegnati con il lavoro da non trovare il tempo di scrivere, oppure più semplicemente sono talmente scansafatiche che rispondere costa troppa fatica. Comunque sia AUGURI a tutti e buoni Km. AMERICA1
Quoto in pieno
In risposta al messaggio di Blessyou del 26/01/2016 alle 11:52:44
Quoto in pieno Hai centrato il motivo per cui ho tentato di rilanciare il marchio Burstner .... Ciao, Cesare
Dopo aver lasciato Adria, Matrix, ottimo rapporto qualità/prezzo, dal maggio 2015 ho un Motorhome Viseo Impulse 690 del quale sono estremamente soddisfatto.
http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di Gasoline del 31/01/2016 alle 23:10:54
Ecco le foto del mio magnifico mezzo... se qualcuno fosse interessato all'acquisto, mi contatti. Potrò così prendere l'Ixeo Time 590.
ciao, ho visto le foto del tuo camper, bel mezzo, dalle mie parti (cuneese) questo marchio non è molto conosciuto, perchè non commercializzato, ho visto che l'unico concessionario del nord ovest è a torino, quindi manca proprio il primo approccio, difatti quello che manca a me è conoscere tutte le qualità e pecche del modello viseo..attendo qualche possessore che ha voglia di citarne un pò.. in estate più o meno vanno tutti bene, in inverno si vedono le differenze..
In risposta al messaggio di jobby del 31/01/2016 alle 19:40:49
ciao a tutti! questo argomento capita proprio al momento giusto! ho addocchiato un viseo i 690 g presso un concessionario delle mie parti, usato con meno di 10000 km del 2013 ma credo modello 2012,(penso che sia il primoanno in cui è stato prodotto) visto che non è tutto bianco ma con le bandelle inferiori color champagne, non conosco assolutamente questo mezzo, usandolo anche nel periodo invernale, qualcuno mi sa dare qualche nozione in più? altra domanda, il telaio interno è ancora in legno o materiale plastico? be, avrei troppe domande da fare, mi accontento di sapere un po di pro e contro da voi possessori!! grazie in anticipo roberto
In parte trovi la risposta sopra, se il mezzo è del 2012 sicuramente ha le pareti con l'intelaiatura in legno, è da due anni che Buerstner ha cominciato a modificare la struttura dei mezzi però non penso sia questo il problema, come leggi sopra ho avuto diversi mezzi Adria, con costruzione delle pareti tradizionale, mai avuto problemi, dipende sempre come costruiscono e sigillano e come vengono tenuti.
In risposta al messaggio di Blessyou del 01/02/2016 alle 13:23:12
Incuriosito … ho fatto una verifica dei concessionari Burstner presenti nel Nord Italia e ne ho trovati 9 che sono gli stessi che trattano il marchio Hymer (compreso quello di Torino) … Chissà se dipenderà dallepercentuali dei venditori che prediligono un marchio anziché l’altro … ecco magari una motivazione per cui non propongono il marchio Burstner Ciao a tucc
Buerstner fa parte dell'universo Hymer cosi come Laika ecc.
In risposta al messaggio di Gasoline del 31/01/2016 alle 23:03:32
Credo che il marchio Burstner non sia stato capito in Italia. Detto ciò credo che l'eleganza degli allestimenti di questi camper, oltre alla qualità tedesca, non abbia molti rivali in giro. Ho un Burstner IT700 del2012, con 11.000 km, letto alla francese, cucina ad L ed il tipico e grande bagno di questi mezzi. Vengo da un Hymer Exis 512, nel quale però, non ci si poteva neanche stare in due in certi punti (zona cucina/bagno), ne ci si poteva girare. Ora posso certamente dire d'avere una pianta ultracomoda e fruibilissima. Una vivibilità invidiabile, una dimette enorme. A proposito... ora lo sto vendendo. Vi posterò l'annuncio, qualora ci fosse qualche amante della casa. Ovviamente lo vendo per prendere un altro Burstner Ixeo Time, della serie 590. Quello tutta dimette con basculante, ma lungo solo 6 metri. L'unica nota dolente è la motorizzazione Fiat, sebbene abbia il 150 cv. Avrei preferito la Ford o la Mercedes.
ciao Gasoline.pensavo che il mio ixeo it 700 era esemplare unico,comunque io ne sono molto soddisfatto. praticamente e la fotocopia del tuo tranne il motore il mio e un 3000 180cv con portamoto immatricolalo aprile 2012 con 40000km .(unica cosa buona del ducato).
In risposta al messaggio di ezio55 del 01/02/2016 alle 13:53:34
Buerstner fa parte dell'universo Hymer cosi come Laika ecc. Sono scelte commerciali legate anche al nome, alla qualità e costruzione tipica in PUAL che ha Hymer. Ciao. Ezio
Ok,quindi.dovrebbe avere xps come coibentatura e legno come intelaiatura giusto? Era per non fare un passo indietro, l'attuale t-line roller t. Del 2012 ha già estrusione in materiale plastico,sicuramente non la stessa qualità nei mobili e finiture, anche se con il freddo non se la cava male eccetto un po' di condensa soprattutto nei cassonetti posteriori..ho letto che il viseo ha gli armadi con sistema anticondensa, sarà funzionale?