In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/12/2017 alle 18:56:47Parlando di cose un po' più tecniche non è strano tutto questo accanimento contro i diesel?
Sicuramente ha più valore...di una Smart...da vecchia ! Poi, che mi si dica che un bicilindrico 500cc aspirato, consumi ed inquini più di un 3 cilindri 800cc Turbo, o 1000 aspirato...è da vedere ! Io ricordo che una 500,con 21 litri percorreva, male che andasse 480Km... una Smart...come si comporta? 40-50-60 anni dopo ? E' vero quanto riporta OmniAuto ? : L’efficienza del tre cilindri “mille” della smart da 71 CV con cambio automatico a doppia frizione è quindi nella media, molto legato allo stile di guida e al percorso e con un’autonomia di oltre 500 km che permette di affrontare anche lunghi viaggi a fronte di 7 litri di carburante in più... Sicuramente una Isotta Fraschini...ha un rapporto di combustione diverso dal rapporto stecchiometrico...ottimale di una vettura ad iniezione elettronica di oggi... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di saknussemm del 08/02/2018 alle 21:52:43sei stato fortunato io per 1 settimana ho mancato quello del manicotto, fatto venerdi anche quello, adesso dovrei essere a posto, se il prossimo weekend fa bello lo provo!
Questa sera ho ritirato il camper: era ricoverato in officina dal 21.12.2017. Sono riuscito a fare l’en plein: richiamo 6152 (scambiatore e tubo EGR), 6172 (manicotto intercooler) e 61## (centralina). Sono uscito dall’officinae sono andato nel traffico diretto al rimessaggio quindi non ho avuto la possibilità di notare differenze. Incrociamo dita e tutto il resto... ciao
In risposta al messaggio di saknussemm del 06/02/2018 alle 21:57:15Buongiorno.
Ciao. Sono “vittima” del richiamo 6152. A me devono sostituire sia lo scambiatore che il tubo (entrambi fessurati). Il camper è parcheggiato in officina dal 21 Dicembre scorso in attesa dei ricambi. Penso sia superfluoaggiungere altro. In bocca al lupo a tutti gli sfortunati possessori di camper nelle stesse condizioni. Ho riflettuto molto prima di dare questa risposta perché l’amarezza è talmente tanta che mi sta passando la gioia di aver comprato un camper nuovo. ciao