In risposta al messaggio di Faoo del 10/08/2021 alle 17:17:19Ti ricordo una battuta:
È sempre stato un mio desiderio trovare un camper su Mercedes, ma purtroppo troppo pochi i modelli, parlo di usato, e quelli su cellulemedie tutti vecchi, bisogna spostarsi su modelli recenti su marchi blasonati, troppo fuori budget per me...Comunque ho avuto un TP su un vecchio Ford, ma il paragone non posso farlo troppi anni dovrei provare TA TP stessa Eta
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/08/2021 alle 17:26:26Appunto è una battuta
Ti ricordo una battuta: meglio una gran Mercedes usata o una utilitaria Fiat nuova? può essere un elemento di riflessione, in futuro non sai mai. Roberto
In risposta al messaggio di PDR del 10/08/2021 alle 18:38:31Io non ho cambiato tante macchine, ora ho un Tiguan e mi trovo bene, ho avuto anche Fiat e non posso parlarne male, in particolare in azienda abbiamo avuto parecchie Fiat(Panda e Punto) se c'è una cosa che posso dire è che vanno sempre, problemi di affidabilità quasi nulli e quei pochi guasti di poco conto, macchine sostituite sempre in torno ai 200000km e usate da tutti spesso molto male, vero gli assemblaggi e i materiali non sono dei migliori ma parlo di utilitarie da prezzi veramente contenuti, meccanicamente però dei muli, ho avuto più problemi io e alcuni miei colleghi con le blasonate Tedesche di prezzo triplo delle umili Italiane...
Appunto è una battuta L'unica MB posseduta, presa usata, è stata un disastro, sostituita con soddisfazione da una FCA usata
In risposta al messaggio di masivo del 09/08/2021 alle 20:53:15Secondo il problema fra 5/6 anni è da una parte capire se Ducato rimarrà leader incontrastato o Transit prenderà quote maggiori di mercato. Dall’altra vedere se la crescita del mercato è una bolla o no. Questo secondo fattore influenzerà alla grande il valore di tutti i nostri amati camper.
Bene, questo 2000 Ford è eccezionale, semza dubbio Vi credo, poi se costa pure molto meno del Ducato...figuriamoci se non è un affare. Ma ora Vi faccio una domanda, spero siate sinceri: Se fra circa 5-6 anni, Vi vienein mente di cambiare camper, è comprare un usato, diciamo con.percorrenza, attorno ai 70 80mila km. tra uno su questo Ford 2000 170 cc. e un'altro sul Ducato 2300 150-177 cv...quale Vi ispirerebbe di più, a parità di tutto, quale comprereste? La sincerità è sul quesito, non.mi dite che non comprereste mai un usato con quei km. nemmeno io probabilmente lo comprerei. Perché io attenderei i giudizi di coloro che, con questo Ford, avranno superato i 120 150milakm, sui camper ovviamente. Intendiamoci, mi aspetto che questi motori siano all'altezza, Ford non può permettersi un altro caso MK7, poi nemmeno se li regala ci farebbero i camper ...voglio dire che una brutta reputazione, è dura da cancellare e in qualche modo la si paga, 8000 euro in meno...è circa il costo di un motore..
In risposta al messaggio di Max TO del 10/09/2021 alle 07:50:30Hai parecchia fiducia nello sviluppo tecnico e dei materiali! :-)
A proposito di cilindrata, in questi giorni anche Mercedes sarà disponibile soltanto più con cilindrata 2.0, con varie potenze fino a 190hp... Quindi direi che il discorso heavy duty e cilindrate elevate è definitivamente archiviato e non è certamente sinonimo di durata e affidabilità...
In risposta al messaggio di Henry76 del 10/09/2021 alle 10:40:14Anche io non vedo tutto questo problema con i nuovi motori a "bassa cubatura", Il problema ci sarebbe se si abbassano le cubature ed i valori di cavalli e coppia si abbassassero, ma quì è il contrario. Oggi si vedono motori 2.2 con 200cv ed oltre.
Hai parecchia fiducia nello sviluppo tecnico e dei materiali! :-) Secondo me (a patto di non giocare con l'obsolescenza programmata) invece un 4 cilindri 2 litri è un pezzo di meccanica talmente conosciuto e maneggiato dachi produce motori che ormai ci tirano fuori di tutto. I 200hp con una tonnellata di coppia su un turbodiesel di 2 litri ormai è roba normale. Se poi ci aggiungi un po' di elettrificazione (sistemi ibridi più o meno pesanti) in futuro potrebbero pensare ad ulteriori riduzioni di cilindrata.
In risposta al messaggio di Max TO del 10/09/2021 alle 16:54:08Se uno lo prova dopo un 140cv manuale Ducato si fa delle serie domande sul perché non ha preso Transit a occhi chiusi! :-)
Ma infatti sono d'accordo anche io che un 2.0 moderno non sià un problema su un camper, la mia era la risposta a chi diceva che il Transit 2.0 era sottodimensionato...
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/08/2021 alle 01:10:59Il prezzo proibitivo lo hanno i furgonati allestiti, in realtà il furgone vuoto MAN mi è costato meno di quanto avrei speso per Ducato.
L'acquirente di un furgonato cerca un mezzo adatto a prezzo abbordabile, Mercedes e VW hanno prezzi proibitivi ed anche se fossero migliori nella qualita' percepita, la differenza di prezzo li tiene fuori dal gioco dei grandiproduttori come Pössl. Sull'ultima rivista di Reisemobil International c'e' un test comparativo tra due VW con telaio di 6,80 m il prezzo finale di 80k € in rapporto alla vivibilita di questi due camper con interasse di 4,50 m viene giudicato molto criticamente dalla rivista, Sara' il Furgonato adatto per gli snob ahahahhaha
In risposta al messaggio di Max TO del 10/09/2021 alle 07:50:30Era già da un po' che avevo letto questa notizia.
A proposito di cilindrata, in questi giorni anche Mercedes sarà disponibile soltanto più con cilindrata 2.0, con varie potenze fino a 190hp... Quindi direi che il discorso heavy duty e cilindrate elevate è definitivamente archiviato e non è certamente sinonimo di durata e affidabilità...
In risposta al messaggio di Max TO del 10/09/2021 alle 07:50:30È da tempo che sullo Sprinter mi aspetto un 2000 al posto del 2200,credo che i tempi sono maturi,
A proposito di cilindrata, in questi giorni anche Mercedes sarà disponibile soltanto più con cilindrata 2.0, con varie potenze fino a 190hp... Quindi direi che il discorso heavy duty e cilindrate elevate è definitivamente archiviato e non è certamente sinonimo di durata e affidabilità...