In risposta al messaggio di ivanopd del 21/12/2022 alle 17:12:11Vale il detto: chi più spende, meno spende.
Voglio prendere una base e farla allestire, lo sprinter Mercedes costa 8000 in più del Ducato a parità di accessori, compreso il cambio automatico, ne vale la pena dal punto di vista tecnico? Esteticamente mi piace di più lo Sprinter, ma voglio guardare alla sostanza: vale tutti gli 8mila in più? ivanopd
In risposta al messaggio di ivanopd del 21/12/2022 alle 17:12:11
Voglio prendere una base e farla allestire, lo sprinter Mercedes costa 8000 in più del Ducato a parità di accessori, compreso il cambio automatico, ne vale la pena dal punto di vista tecnico? Esteticamente mi piace di più lo Sprinter, ma voglio guardare alla sostanza: vale tutti gli 8mila in più? ivanopd
In risposta al messaggio di temisto del 21/12/2022 alle 22:07:39
Chiedeva< ne vale la pena dal punto di vista tecnico? Beh.. io ne potrei dire per ore. Latrofa (primo firmatario) aveva dato uno spunto di riflessione dove cercare le differenze (°). Poi dopo il discorso è girato sullacarrozzeria e quindi il senso pratico si perde. Chiedeva anche se 8000€ ( sogni pensando ai soli 8000 fanno la differenza). Io direi che si! Qua da me i grossi spedizionieri si son tolti dalle scatole l'italico logo! Sono solo Sprinter che girano- Cambiato quindi l'intero parco furgonati. Indovinate il motivo? Secondo me non sono gli 8000 del costo superiore! Bensì il Ducato dovrebbe costarne 15000 in meno semmai Ma la cosa in definitiva va sulla tipologia della configurazione meccanica (latrofa aveva lanciato un sasso) Perche? Dicono gli autisti: Fermo per riparazioni ridotto di 1%3. Poi aggiungono: Prima col Ducato, da carico, mi pareva di guidare un kart... adesso? viaggio come su un pulman. Le sospensioni sono eccezionali !! Il vento laterale si gestisce con facilità. Del resto sul Ducato sono millemila le richieste sulla modifica delle sospensioni. Sullo Sprinter no! Sarà mai che in fase di configurazione ti fai il mezzo come ti serve?
In risposta al messaggio di alexf del 21/12/2022 alle 22:35:22Ciao Alexf!!
Beh Temisto, direi che ora abbiamo trovato un filo-Mercedes un po' troppo di parte. Dal tuo scritto dici che il senso pratico si perde sulla carrozzeria e mi pare cosa importante e, se ho capito male ti prego di chiarirmimeglio la cosa. Gli 8000 € che tu giustifichi direi che è un tuo parere personale, io i soldi me li sono sempre guadagnati faticosamente e piuttosto che buttarli in qualcosa che non giustifico compero tutto gasolio e viaggio tanto quanto un qualsiasi altro mezzo meccanico. Non so dove tu abiti ma da me (Padova) gli spedizionieri non li ho mai visti con Sprinter ma con un po' di tutto. Amazon ufficiale gira con Transit. Non credo che uno spedizioniere paghi 8000€ in più per far godere dette magnificenze ai propri autisti. AL riguardo delle peculiarità dei viaggio ti consiglierei di leggere l'intervento di Tommaso nella pagina Hymer che è un'altro strenuo difensore del marchio stellato e parla di scarsa elasticità del motore, di stabilità a velocità sostenuta ed anche di consumi. Io ho un Ducato del 2018 anzi, a parte un Ford ho sempre avuto Ducato e mi sono trovato benissimo e non ho mai riscontrato quanto descrive Tommaso. Visto poi, il numero di vendite dell'Italico prodotto, direi che qualche ragionamento senza pregiudizi sarebbe il caso di farli. Rimane comunque sempre un mio personale parere.
In risposta al messaggio di ledzep del 21/12/2022 alle 23:22:18... probabile che si.
Gli spedizionieri scelgono la marca dei furgoni in base agli sconti che riescono a spuntare dalle case.
In risposta al messaggio di ivanopd del 21/12/2022 alle 17:12:11Pensa che io ho lo Sprinter, ma esteticamente preferisco il Ducato che per me ha una linea piu bella e moderna...ma solo esteticamente
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di temisto del 21/12/2022 alle 22:07:39Anche qui i corrieri ormai tutti con sprinter, Daily o Master. parlando mi diceva che il costo vero di un mezzo è il fermo macchina (che ne devono noleggiare uno) e i ricoveri in officina, mentre il vero risparmio è un mezzo che non ha bisogno se non della manutenzione programmata e che questa poi costa uguale o forse meno che quella Fiat.
Chiedeva< ne vale la pena dal punto di vista tecnico? Beh.. io ne potrei dire per ore. Latrofa (primo firmatario) aveva dato uno spunto di riflessione dove cercare le differenze (°). Poi dopo il discorso è girato sullacarrozzeria e quindi il senso pratico si perde. Chiedeva anche se 8000€ ( sogni pensando ai soli 8000 fanno la differenza). Io direi che si! Qua da me i grossi spedizionieri si son tolti dalle scatole l'italico logo! Sono solo Sprinter che girano- Cambiato quindi l'intero parco furgonati. Indovinate il motivo? Secondo me non sono gli 8000 del costo superiore! Bensì il Ducato dovrebbe costarne 15000 in meno semmai Ma la cosa in definitiva va sulla tipologia della configurazione meccanica (latrofa aveva lanciato un sasso) Perche? Dicono gli autisti: Fermo per riparazioni ridotto di 1%3. Poi aggiungono: Prima col Ducato, da carico, mi pareva di guidare un kart... adesso? viaggio come su un pulman. Le sospensioni sono eccezionali !! Il vento laterale si gestisce con facilità. Del resto sul Ducato sono millemila le richieste sulla modifica delle sospensioni. Sullo Sprinter no! Sarà mai che in fase di configurazione ti fai il mezzo come ti serve?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/12/2022 alle 09:47:42Conoscente con mega camper con meccanica Mercedes 516 con c.a.7GTRONIC. Sente un rumore sotto il camper, si rivolge a 2 officine Mercedes che gli dicono che non è nulla...
per lavoro ho avuto Ducato, sinceramente non lo vorrei nemmeno regalato, non hanno sospensioni, date un’occhiata al cruscotto, esattamente al porta oggetti centrale, è mai possibile che non combaci perfettamente, sonoanni che è così, sono cavolate, ma nelle cavolate si perdono, figurarsi nelle non cavolate, ci sono scoppiati i filtri gasolio in mezzo alla strada, ho un monoscocca su Sprinter automatico, 170.000 km, sostituito una candeletta, tanto da togliere la spia perchè si avviava comunque senza perdere un colpo, sono con Tommaso, la priorità va alla meccanica, lavandino e boiler si possono sostituire, la meccanica no, quella è e quella resta
In risposta al messaggio di Clint del 22/12/2022 alle 09:57:58vedi , dopo un’ora hanno sistemato tutto, per questo ho scelto Mercedes, ti garantiscono il ricambio in massimo 48 ore lavorative in tutta l’europa, tutto si può rompere, avevo un Ducato 4x4 Dangel, hanno tolto l’albero di trasmissione perchè non reperivano ricambi, quando è arrivato il ricambio, rimontato l’albero vibrava tutto, non so se hai il 3000 , sembra che si ca.ghi sotto quando lo accendi, il motorino si ferma proprio, lo hanno provato prima di metterlo sul mercato, costava troppo montare un motorino più performante o ridotto? si purtroppo sono di parte, ho anche un’Audi A4 quattro e una Mercedes SLK, tutte automatiche, lavastoviglie Miele, tanto per....
Conoscente con mega camper con meccanica Mercedes 516 con c.a.7GTRONIC. Sente un rumore sotto il camper, si rivolge a 2 officine Mercedes che gli dicono che non è nulla... In Polonia il mezzo si blocca chiama assistenzaMercedes , dopo circa 1 ora arriva un camioncino, scende un ragazzotto con in mano dei bulloni si mette sotto il camper e sistema tutto Problema alla trasmissione evidentemente risaputo in Mercedes... Questa discussione come al solito è di chi c'è la piu lungo. Sono un felice possessore da sempre di veicoli Fiat sia auto che camper, mai avuto il benchè minimo problema... Buona giornata a tutti e tanti buoni km sempre a tutti
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/12/2022 alle 10:20:08Il tipo si era rivolto a 2 officine Mercedes che gli avevano detto che era tutto a posto, il mezzo aveva 1 anno.
vedi , dopo un’ora hanno sistemato tutto, per questo ho scelto Mercedes, ti garantiscono il ricambio in massimo 48 ore lavorative in tutta l’europa, tutto si può rompere, avevo un Ducato 4x4 Dangel, hanno tolto l’alberodi trasmissione perchè non reperivano ricambi, quando è arrivato il ricambio, rimontato l’albero vibrava tutto, non so se hai il 3000 , sembra che si ca.ghi sotto quando lo accendi, il motorino si ferma proprio, lo hanno provato prima di metterlo sul mercato, costava troppo montare un motorino più performante o ridotto? si purtroppo sono di parte, ho anche un’Audi A4 quattro e una Mercedes SLK, tutte automatiche, lavastoviglie Miele, tanto per....
In risposta al messaggio di Clint del 22/12/2022 alle 10:24:05ma vedi, non è colpa della casa madre se le due officine dell’assistenza non avevano voglia di lavorare, il mio lo ho portato in Mercedes veicoli industriali, ho fatto sostituire l’olio dell’automatismo idraulico del cambio, olio cambio, una candeletta, avevo chiesto che venissero sostituite tutte e 5, il meccanico mi ha detto che non serve, sostituiamo solo quella guasta, in questo motore la sostituzione è facile, se ne dovesse rompere un’altra la sostituiamo quando è rotta, devo dargli ragione, è un’anno che ho fatto fare il lavoro e non ho avuto il minimo inconveniente
Il tipo si era rivolto a 2 officine Mercedes che gli avevano detto che era tutto a posto, il mezzo aveva 1 anno. Se questa la chiami serietà....
In risposta al messaggio di Clint del 22/12/2022 alle 10:24:05L'assistenza Mercedes è indubbiamente la più ramificata al mondo e sotto la stella sono rappresentati tutti i prodotti dalle vetture "utilitarie" ai grandi TIR, per ognuno ci sono centri di assistenza specifici, chiedere ad un centro per auto un problema per TIR può corrispondere a una risposta evasiva, meglio procedere con una richiesta di soccorso telefonica ad uno dei punti assistenza indicati nel manuale,, o meglio come previsto anche dalla attuale normativa, pigi il pulsante SOS sulla plafoniera, in questo caso sarà più mirata la risposta e in caso di intervento viene inviato il furgone assistenza più idoneo.
Il tipo si era rivolto a 2 officine Mercedes che gli avevano detto che era tutto a posto, il mezzo aveva 1 anno. Se questa la chiami serietà....
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/12/2022 alle 10:58:23No si era rivolto a due officine Mercedes per mezzi pesanti in cui vi erano anche dei veicoli 416 e 516.
L'assistenza Mercedes è indubbiamente la più ramificata al mondo e sotto la stella sono rappresentati tutti i prodotti dalle vetture utilitarie ai grandi TIR, per ognuno ci sono centri di assistenza specifici, chiederead un centro per auto un problema per TIR può corrispondere a una risposta evasiva, meglio procedere con una richiesta di soccorso telefonica ad uno dei punti assistenza indicati nel manuale,, o meglio come previsto anche dalla attuale normativa, pigi il pulsante SOS sulla plafoniera, in questo caso sarà più mirata la risposta e in caso di intervento viene inviato il furgone assistenza più idoneo. Oramai siamo tutti tracciati, le persone con il telefono e il camper,, insieme o indipendenti. Se hai l'app sullo smartphone sai sempre dov'è posizionato in quel momento il veicolo. Roberto