In risposta al messaggio di giuvanella del 09/10/2020 alle 20:18:45Buonasera pompa freni che "non tiene più pressione" .
Buona sera chiedo a qualche esperto, sempre per piacere,ho sostituito olio dei freni,ho seguito il procedimento,spurgo ruota post.dx post.sx ant.dx ant.dx,x ultimo frizione idraulica,nessun segno di aria nel tubicino ,fattodiverse volte,il problema che non capisco,e che il pedale scende giù morbidamente quando freno( lo faceva anche prima che cambiavo l,olio ) e quindi chiedo può ' essere la pompa freni? O pure come ho letto da qualche parte abs da spurgare con scanner?grazie
In risposta al messaggio di giuvanella del 12/10/2020 alle 15:49:06Non ho capito quale sia il problema:il pedale è spugnoso?La frenata è differente rispetto a prima?Perchè devi cambiare la pompa?Cosa ti fa pensare che sia guasta?Sicuro di aver fatto bene lo spurgo?
Buongiorno ,ho visto che la pompa che e montata adesso e una borsch ,(che costa un botto) secondo voi se monto una non borsch può fare lo stesso servizio?
In risposta al messaggio di giuvanella del 09/10/2020 alle 20:18:45quella pompa va benissimo, non cambiarla.
Buona sera chiedo a qualche esperto, sempre per piacere,ho sostituito olio dei freni,ho seguito il procedimento,spurgo ruota post.dx post.sx ant.dx ant.dx,x ultimo frizione idraulica,nessun segno di aria nel tubicino ,fattodiverse volte,il problema che non capisco,e che il pedale scende giù morbidamente quando freno( lo faceva anche prima che cambiavo l,olio ) e quindi chiedo può ' essere la pompa freni? O pure come ho letto da qualche parte abs da spurgare con scanner?grazie
In risposta al messaggio di giuvanella del 12/10/2020 alle 23:59:08Sembra aria nel circuito.Probabilmente è aria nell'abs(come già pensi)
Per Paolo la frenata e molto lunga il pedale va giù quasi a fondo,,e spugnoso
In risposta al messaggio di giuvanella del 14/10/2020 alle 11:17:02Ma in fiat cosa ti hanno detto?Gli hai detto di fare lo spurgo oppure hanno fatto loro?
Ciao a tutti,sono appena tornato,da Fiat ,ha fatto lo spurgo,abs ,controllato tutte le ruote ,ma sta di fatto che e uguale ,pedale spugnoso e frenata lunga,,,ora non so se provare a cambiare la pompa ,o mettermi l,anima in pace e tenermelo cosi' datemi un suggerimento grazie
In risposta al messaggio di giuvanella del 14/10/2020 alle 11:17:02... Io ti ho già risposto essendo del mestiere...
Ciao a tutti,sono appena tornato,da Fiat ,ha fatto lo spurgo,abs ,controllato tutte le ruote ,ma sta di fatto che e uguale ,pedale spugnoso e frenata lunga,,,ora non so se provare a cambiare la pompa ,o mettermi l,anima in pace e tenermelo cosi' datemi un suggerimento grazie
In risposta al messaggio di giuvanella del 14/10/2020 alle 22:35:56Se il meccanico ne ha voglia, si può anche revisionare.
Alessio ma un consiglio me lo puoi dare? Ed e se invece della borsch che c,e su adesso ne metto una che non e borsch ma e adatta,x il motore 2800jtd 93kw 127cv,può andare bene lo stesso? Costa 70€ contro le 200€ della borsch grazie x i consigli
In risposta al messaggio di giuvanella del 15/10/2020 alle 20:35:26Non si può spurgare prima.
Ho ordinato la pompa ,nuova chiedo: e' necessario spurgarla prima di montarla ?o faccio lo spurgo sulle ruote finito di montarla?
In risposta al messaggio di giuvanella del 15/10/2020 alle 20:35:26Io penso che il montaggio si una pompa dei freni sia meglio farla fare da un meccanico non per la difficoltà nel montaggio sono 2 viti e gli attacchi dei tubi sei freni ma per lo spurgo. Sui freni soprattutto sull'impianto è meglio far fare il lavoro a chi ha competenze.
Ho ordinato la pompa ,nuova chiedo: e' necessario spurgarla prima di montarla ?o faccio lo spurgo sulle ruote finito di montarla?
In risposta al messaggio di giuvanella del 14/10/2020 alle 22:35:56Buonasera scusa il ritardo vedo che hai già ordinato la pompa... Hai fatto bene, basta che sia per quel modello... Montala e poi spurga... Non fare da solo ma bisogna essere in due con il giusto metodo...
Alessio ma un consiglio me lo puoi dare? Ed e se invece della borsch che c,e su adesso ne metto una che non e borsch ma e adatta,x il motore 2800jtd 93kw 127cv,può andare bene lo stesso? Costa 70€ contro le 200€ della borsch grazie x i consigli