In risposta al messaggio di dani1967 del 09/04/2021 alle 10:28:11Anche mio marito non voleva assolutamente partecipare ad un raduno. Era ai tempi di turismo itinerante, si organizzava davvero una cosa divertente in Valnerina. L'ho convinto di partire organizzando una vacanza che passava anche dal luogo del raduno, ho promesso che ci fermiamo salutare verso sera e al mattino ripartiamo. Infatti siamo rimasti li tutto il tempo anche se facendo nostri soliti giri in bici senza fare parte del gruppo nelle visite organizzate. E anche lui ha fatto una serie di amicizie che coltiviamo ancora.
Personalmente ho proposto più volte a mia moglie di andare ad un raduno, ma ha sempre posto il diniego. Un po' per il periodo scolastico (abbiamo un ragazzo in età scolara, un po' per generale orsaggine. Nel tempo ho conosciutofisicamente solo due o tre collisti, che attualmente non vedo più, salvo quelli vicino a noi (alligator è a 400 mt da casa mia, un altro che non frequenta più è il mio amministratore di condominio). Solo una volta, in liguria, ho conosciuto un membro dello staff, che si occupa però più della parte informatica (se ho capito bene). Però se uno guarda tra diari e post mi trova a casa con precisione millimetrica. Nei miei viaggi in germania ogni volta che vedevo un concorde italiano giravo intorno nella speranza di vedere un qualche indizio che potesse far pensare che si trattasse di Armando. Purtroppo non sono riuscito a conoscerlo di persona. Magari solo perché non ho guardato bene, impossibile non averlo incorociato.
In risposta al messaggio di jana del 09/04/2021 alle 20:38:00Confermo, e personalmente non ho mai conosciuto una persona altruista come Armando
Anche mio marito non voleva assolutamente partecipare ad un raduno. Era ai tempi di turismo itinerante, si organizzava davvero una cosa divertente in Valnerina. L'ho convinto di partire organizzando una vacanza che passavaanche dal luogo del raduno, ho promesso che ci fermiamo salutare verso sera e al mattino ripartiamo. Infatti siamo rimasti li tutto il tempo anche se facendo nostri soliti giri in bici senza fare parte del gruppo nelle visite organizzate. E anche lui ha fatto una serie di amicizie che coltiviamo ancora. Armando l'ho conosciuto qua sul forum. Noi come al solito in estate eravamo qua al paesello in Slovacchia. un giorno mi arriva una telefonata, sono Armando, sto arrivando. Ok, pensavo a un altro Armando nostro amico camperista. Poi mi chiamano dall'altra parte del paese, che arriva un camper. Non era quella la via per di dove arrivare, ma mio amico Armando aveva un camper piccolino, un Wingamm, non ci sarebbero problemi. Senno che vedo arrivare sto bestione che avrebbe dovuto aprire un varco in mezzo delle chiome delle noci che praticamente chiudevano la strada. Mio marito di Armando sapeva poco nulla, visto la situazione ha detto aspetta (eravamo al cancello posteriore lontano dalla casa) e' partito, dopo un po e' arrivato con la scala e motosega e ha aperto il varco per il Concorde. Una sforbiciata veramente potente! :) :) :) CIoe le risate gia prima di presentarci. Nessuno in paese ha avuto coraggio di lamentarsi, d'altronde e' una via pubblica, le loro noci dovrebbero potare loro, dovevano ringraziare... :) Tra l 'altro, e questo ti dice che carattere era Armando... in quel momento era arrivata una comunicazione non so piu per che cosa, c'era da pagare una cifra tipo 7 mila euro? ne discutevamo con mio marito, perche c'era problema di scadenze per avere i soldi in anticipo a certi giri bancari che manco voglio capire. Ma non era problema della cifra, dovevo solo risolvere per la data. E Armando si e' offerto cosi sulla fiducia farmi accredito di 7 mila euro... Ci siamo visti prima volta. E ha pure insistito! Infatti ho rifiutato, si poteva regolare tutto, era solo problema di date ma due mail ed e' andato tutto a posto. Seconda volta sempre qua e' arrivato con la sua prima moglie, Silvia Elisabetta, l'ho visto prima volta ma abbiamo subito fatto amicizia e fatto ore piccole mentre abbiamo mandato Armando a letto in camper sul prato a fianco. Poi ci siamo visti a casa sua, ci ha ospitati, piu ci si conosceva piu lo apprezzavo, Anche perche sempre piu si riusciva capire la sua vita il suo percorso le sue ragioni e torti. Poteva piacere o no, ma era un uomo straordinario, altruista fuori norma. Non ne ho conosciuti tanti come lui, anzi. CIoe ho conosciuto e ho tanti amici straordinari, lui del suo genere era unico. Mi manca ancora adesso.
In risposta al messaggio di superduke46 del 09/04/2021 alle 21:28:01Che bello, in tanti ancora scrivete
questo è dei miei tanti raduni che ricordo più volentieri sopratutto perchè grazie ad una fotografia vinsi una moto da camper
In risposta al messaggio di superduke46 del 09/04/2021 alle 21:28:01Che bello! Specuficatamente Ummagamma con i capelli!
questo è dei miei tanti raduni che ricordo più volentieri sopratutto perchè grazie ad una fotografia vinsi una moto da camper
In risposta al messaggio di jana del 09/04/2021 alle 22:24:04Guarda che i capelli li ho sempre..è che mi rado a zero
Che bello! Specuficatamente Ummagamma con i capelli! Ma puoi pstare quella foto che ha vinto che sono curiosa vederla? E chiedo... Ma dove e' che si fanno questi raduno con tutti questi ricchi premi? Al prossimo ci voglio andare, Dani, non dirmi che non vieni anche tu!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/04/2021 alle 22:56:34Nei raduni e incontri personali al solito si spianano tutti i spigoli, a me e' sempre successo cosi. per quello ho invitato a venirci a trovare a Salerno in campeggio quando siamo venuti li per un capodanno uno dei miei contestatori piu infuocati. Infatti, una bicchierata, una divertente discussione, c'erano tri due amici nostri che sono venuti con noi con altro camper, tutti da noi a chiacchierare, senno al mattino dopo mi sono trovata qua sul col un intervento cosi violento, irriverente e deridente dalla stessa persona su di me e su questo incontro, riferiva ai amici della "sua squadra"... E loro:dai, dai, raccontaci di piu! (Di loro non c'e credo piu nessuno qui se non ha cambiato nick...) Non mi era mai successo, giuro che sono rimasta malissimo. Sei venuto da me? Se avevi da dire, ero li, potevamo discutere. Invece vigliaccamente si e' comportato, cosi, simpaticone a 4 occhi, feroce giorno dopo sul forum. Io questa me la sono legata al dito, non perche non ero piaciuta o quello che vuoi, ma per il modo di agire. Mi era successo 2 - 3 volte in vita e a quelle persone non ho mai perdonato. perche a me si puo dire tutto ma proprio tutto. Ma non sorriso in faccia e coltello nella schiena. Quello non lo perdonero proprio mai e mai. E se qualcuno si chiedeva perche un certo astio verso una certa persona, ecco, io non ho aspirazione di diventare una santa, anzi, tolgo la candidatura, se qualcuno non ha ancora capito di chi si trattava, va be... era successo a Salerno...
Guarda che i capelli li ho sempre..è che mi rado a zero penso che sia stato l’ultimo raduno a cui ho partecipato mi sembra fosse a Cecina comunque ho un bel ricordo dei raduni di COL ed anche dei partecipanti “dell’altra squadra “
In risposta al messaggio di jana del 09/04/2021 alle 23:07:29È un classico, faccia a faccia il comportamento cambia rispetto a quello della tastiera
Nei raduni e incontri personali al solito si spianano tutti i spigoli, a me e' sempre successo cosi. per quello ho invitato a venirci a trovare a Salerno in campeggio quando siamo venuti li per un capodanno uno dei mieicontestatori piu infuocati. Infatti, una bicchierata, una divertente discussione, c'erano tri due amici nostri che sono venuti con noi con altro camper, tutti da noi a chiacchierare, senno al mattino dopo mi sono trovata qua sul col un intervento cosi violento, irriverente e deridente dalla stessa persona su di me e su questo incontro, riferiva ai amici della sua squadra... E loro:dai, dai, raccontaci di piu! (Di loro non c'e credo piu nessuno qui se non ha cambiato nick...) Non mi era mai successo, giuro che sono rimasta malissimo. Sei venuto da me? Se avevi da dire, ero li, potevamo discutere. Invece vigliaccamente si e' comportato, cosi, simpaticone a 4 occhi, feroce giorno dopo sul forum. Io questa me la sono legata al dito, non perche non ero piaciuta o quello che vuoi, ma per il modo di agire. Mi era successo 2 - 3 volte in vita e a quelle persone non ho mai perdonato. perche a me si puo dire tutto ma proprio tutto. Ma non sorriso in faccia e coltello nella schiena. Quello non lo perdonero proprio mai e mai. E se qualcuno si chiedeva perche un certo astio verso una certa persona, ecco, io non ho aspirazione di diventare una santa, anzi, tolgo la candidatura, se qualcuno non ha ancora capito di chi si trattava, va be... era successo a Salerno...
In risposta al messaggio di jana del 09/04/2021 alle 20:38:00In compenso quando a trovarti a Muzla sono venuto io, pensavi che fosse Armando-Yuma e quando, ormai in zona, ti avevo chiesto se mi indicavi la via o la casa mi hai risposto: ”Ma come, non te la ricordi?”
Anche mio marito non voleva assolutamente partecipare ad un raduno. Era ai tempi di turismo itinerante, si organizzava davvero una cosa divertente in Valnerina. L'ho convinto di partire organizzando una vacanza che passavaanche dal luogo del raduno, ho promesso che ci fermiamo salutare verso sera e al mattino ripartiamo. Infatti siamo rimasti li tutto il tempo anche se facendo nostri soliti giri in bici senza fare parte del gruppo nelle visite organizzate. E anche lui ha fatto una serie di amicizie che coltiviamo ancora. Armando l'ho conosciuto qua sul forum. Noi come al solito in estate eravamo qua al paesello in Slovacchia. un giorno mi arriva una telefonata, sono Armando, sto arrivando. Ok, pensavo a un altro Armando nostro amico camperista. Poi mi chiamano dall'altra parte del paese, che arriva un camper. Non era quella la via per di dove arrivare, ma mio amico Armando aveva un camper piccolino, un Wingamm, non ci sarebbero problemi. Senno che vedo arrivare sto bestione che avrebbe dovuto aprire un varco in mezzo delle chiome delle noci che praticamente chiudevano la strada. Mio marito di Armando sapeva poco nulla, visto la situazione ha detto aspetta (eravamo al cancello posteriore lontano dalla casa) e' partito, dopo un po e' arrivato con la scala e motosega e ha aperto il varco per il Concorde. Una sforbiciata veramente potente! :) :) :) CIoe le risate gia prima di presentarci. Nessuno in paese ha avuto coraggio di lamentarsi, d'altronde e' una via pubblica, le loro noci dovrebbero potare loro, dovevano ringraziare... :) Tra l 'altro, e questo ti dice che carattere era Armando... in quel momento era arrivata una comunicazione non so piu per che cosa, c'era da pagare una cifra tipo 7 mila euro? ne discutevamo con mio marito, perche c'era problema di scadenze per avere i soldi in anticipo a certi giri bancari che manco voglio capire. Ma non era problema della cifra, dovevo solo risolvere per la data. E Armando si e' offerto cosi sulla fiducia farmi accredito di 7 mila euro... Ci siamo visti prima volta. E ha pure insistito! Infatti ho rifiutato, si poteva regolare tutto, era solo problema di date ma due mail ed e' andato tutto a posto. Seconda volta sempre qua e' arrivato con la sua prima moglie, Silvia Elisabetta, l'ho visto prima volta ma abbiamo subito fatto amicizia e fatto ore piccole mentre abbiamo mandato Armando a letto in camper sul prato a fianco. Poi ci siamo visti a casa sua, ci ha ospitati, piu ci si conosceva piu lo apprezzavo, Anche perche sempre piu si riusciva capire la sua vita il suo percorso le sue ragioni e torti. Poteva piacere o no, ma era un uomo straordinario, altruista fuori norma. Non ne ho conosciuti tanti come lui, anzi. CIoe ho conosciuto e ho tanti amici straordinari, lui del suo genere era unico. Mi manca ancora adesso.
In risposta al messaggio di Armando del 10/04/2021 alle 12:07:31Questa gia non mi ricordavo. ecco, mi sto facendo un'ottima reputazione sul forum! Allora, sapete, io sono proprio cosi. Faccio le confusioni extraplanetarie ma poi risolvo tutto. C'era un periodo che qua arrivavano tutti... Abbiamo appena salutato 3 camper chesono rimasti da noi piu giorni, erano amici carissimi, cioe uno, altri amici suoi. Pero era anche un impegno e tra ospiti dei appartamenti a pagamento e amici nostri a gestire tutto era un po faticoso. Partiti i 3, ci siamo messi sotto la veranda in giardino con un bicchiere a tirare il fiatto, quando sentiamo classico motore diesel e sopra la siepe si vedono le mansarde bianche a venire verso l'ingresso. Abbiamo detto... speriamo che sono quelli di prima che hanno dimenticato qualcosa, ma no, mancava terza mansarda,erano solo 2camper, turno nuovo. Specifico che eravamo sempre felici a vedere arrivare tutti, si passava la parola e pure tornando da Praga hanno fatto una "piccola" deviazione da noi, o tornando dalla Russia... Ma ormai sono passati quasi tutti, adesso non arriva quasi nessuno. E comunque sapete che dopo la scremata del forum i rimasti sono tutti benvenuti!
In compenso quando a trovarti a Muzla sono venuto io, pensavi che fosse Armando-Yuma e quando, ormai in zona, ti avevo chiesto se mi indicavi la via o la casa mi hai risposto: ”Ma come, non te la ricordi?”
In risposta al messaggio di fd3x del 04/04/2021 alle 08:01:01C’è anche chi, come me, si è assentato (quasi) dai forum, perchè si è pure dovuto assentare dal camper. Nel mio caso, per problemi fisici di mia moglie, faccio solo, raramente, brevi uscite.
Lo so che COL è una comunità di gente che va e che viene, ma mi domandavo che fine avessero fatto alcuni utenti come Salvo Sa 2, mi piacevano i suoi interventi oppure morodirho... Ma ce ne sarebbero anche altri...
In risposta al messaggio di cortav del 10/04/2021 alle 17:38:42Idem anche per me , l' impossibilità di usare il camper unita ad un esperienza di 2020 veramente pesante mi ha tolto la voglia.
C’è anche chi, come me, si è assentato (quasi) dai forum, perchè si è pure dovuto assentare dal camper. Nel mio caso, per problemi fisici di mia moglie, faccio solo, raramente, brevi uscite. L’interesse per il sito è, di conseguenza, diminuito. Un saluto a tutti.
In risposta al messaggio di jana del 09/04/2021 alle 22:24:04il tema era "mille sorrisi per un camper"
Che bello! Specuficatamente Ummagamma con i capelli! Ma puoi pstare quella foto che ha vinto che sono curiosa vederla? E chiedo... Ma dove e' che si fanno questi raduno con tutti questi ricchi premi? Al prossimo ci voglio andare, Dani, non dirmi che non vieni anche tu!
In risposta al messaggio di superduke46 del 12/04/2021 alle 11:55:11foto bellissima! Anche se non voglio piu provare quei brividi, in sahara ci siamo trovati una guida defixxente che ci ha fatto insabbiare all'andata, risolto abbastanza bene, al ritorno siamo finiti proprio appoggiati con paraurti anteriore dentro la sabbia, ha sbagliato la pista, ha preso quella per sole auto... Ci sono venute in aiuto le jeep marocchine che passavano, corde su corde, jeep che tiravano, le pale che scavavano la sabbia, pensavo che di li ci tirano fuori solo con elicottero. Da allora il camper nella sabbia voglio vedere solo in foto!
il tema era mille sorrisi per un camper mi spiace ma la foto l'ho incorniciata e appesa nel camper comunque la foto è questa che ho scattato in un passaggio difficile durante il viaggio a Samarcanda (il camper non è ilmio) e poi l'ho trasformata in un mosaico con sorrisi di bambini c'è un effetto ottico a secondo della distanza che si osserva il camper è più o meno visibile